Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 10:27   #181
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Beh ma il tuo amico doveva stringere i denti e soffrire, questi devono tirare come bestie, se la moto non è al 100%rischi di perdere concentrazione
quando mi si ruppe la gamba soffrivo come un cane....non oso nemmeno immaginare 500km in quel modo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 10:36   #182
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
quando mi si ruppe la gamba soffrivo come un cane....non oso nemmeno immaginare 500km in quel modo.
No beh certo,non intendevo sminuire la cosa, sono d'accordo... una volta accendendo il kart ho preso una storta, sembrava niente di grave, quando finisco di girare e stavo per rientrare a casa schiaccio la frizione e mi viene un dolore lancinante... ho fatto guidare un mio amico ma durante il tragitto ho dovuto tenere il piede sospeso perchè il contatto con le vibrazioni della macchina mi faceva troppo soffrire... anche tenendolo sospeso la sofferenza era quasi insopportabile per la mia capacità di sopportazione.
Penso però che siano cose diverse, tirare quando hai qualche problema di bilanciamento che non ti fa sentire sicuro è psicologicamente piu difficile.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 10:45   #183
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
No beh certo,non intendevo sminuire la cosa, sono d'accordo... una volta accendendo il kart ho preso una storta, sembrava niente di grave, quando finisco di girare e stavo per rientrare a casa schiaccio la frizione e mi viene un dolore lancinante... ho fatto guidare un mio amico ma durante il tragitto ho dovuto tenere il piede sospeso perchè il contatto con le vibrazioni della macchina mi faceva troppo soffrire... anche tenendolo sospeso la sofferenza era quasi insopportabile per la mia capacità di sopportazione.
Penso però che siano cose diverse, tirare quando hai qualche problema di bilanciamento che non ti fa sentire sicuro è psicologicamente piu difficile.
chiaro......li ti giochi la pellaccia ad ogni istante.

pensa come starà cagato sotto locatelli ora......secondo me ricontrollerà personalmente il serraggio di tutte i bulloni
Old 18-05-2007, 14:01   #184
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Immagino anche che tu sappia quanto ci vuole a piegare una leva della frizione e immagino anche che tu sappia che nelle moto da corsa le leve hanno i punti di rottura prefissati proprio per evitare che si pieghino rimanendo inutilizzabili
Dipende da dove prendi la leva, se la prendi in punta (come è accaduto a Monza) può benissimo capitare che si storti il perno, mandando la leva con la punta più verso il davanti, che il pilota nella foga e visto il piccolo contatto manco ci fa caso, tant'è che se guardate alla staccata muove più volte mano e avambraccio in modo anomalo, quasi a cercare di premere la frizione. E' assurdo, mi ricordate tanti fanatici a Donnington 2004, Biaggi aveva problemi al cambio, l'HRC quei ricambi li dava solo al team interno e si è dovuto finire la gara con un cambio duro come il marmo, finì 13°, e, manco fossero stati pagati, negavano l'evidenza, poi una settimana dopo saltarono fuori le foto dello stivale di Max e tutti zitti, un conto è sentire un pilota lamentarsi della moto e delle sue prestazioni e in generale si può credere o no, un conto è sentire un pilota lamentare un guasto dovuto a diverse situazioni a dei componenti, che è perfettamente smentibile, sia dal team, sia dai giornalisti (e non mi pare ci sia stata smentita), e sentire gente che lo taccia di calunnia. Ripeto, il fatto che Max non sia arrivato 2° per la sbandata all'ascari è una scusa, il fatto che sia finito 5° anziché 4° per il contatto con Bayliss (fortuito) è una spiegazione (perfettamente razionale).
Old 18-05-2007, 14:21   #185
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Dipende da dove prendi la leva, se la prendi in punta (come è accaduto a Monza) può benissimo capitare che si storti il perno, mandando la leva con la punta più verso il davanti, che il pilota nella foga e visto il piccolo contatto manco ci fa caso, tant'è che se guardate alla staccata muove più volte mano e avambraccio in modo anomalo, quasi a cercare di premere la frizione. E' assurdo, mi ricordate tanti fanatici a Donnington 2004, Biaggi aveva problemi al cambio, l'HRC quei ricambi li dava solo al team interno e si è dovuto finire la gara con un cambio duro come il marmo, finì 13°, e, manco fossero stati pagati, negavano l'evidenza, poi una settimana dopo saltarono fuori le foto dello stivale di Max e tutti zitti, un conto è sentire un pilota lamentarsi della moto e delle sue prestazioni e in generale si può credere o no, un conto è sentire un pilota lamentare un guasto dovuto a diverse situazioni a dei componenti, che è perfettamente smentibile, sia dal team, sia dai giornalisti (e non mi pare ci sia stata smentita), e sentire gente che lo taccia di calunnia. Ripeto, il fatto che Max non sia arrivato 2° per la sbandata all'ascari è una scusa, il fatto che sia finito 5° anziché 4° per il contatto con Bayliss (fortuito) è una spiegazione (perfettamente razionale).
vabbè, non so cosa scrivere più. è arrivato 5° perchè ha cazzato alla ascari. dopo l'uscita sballata potrà essere pure stato toccato.........ma se non si vede ne il contatto ne la moto che sbanda di un mm (e sia a me che agli altri non sembra esserci).
Old 18-05-2007, 21:55   #186
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Ripeto, il fatto che Max non sia arrivato 2° per la sbandata all'ascari è una scusa, il fatto che sia finito 5° anziché 4° per il contatto con Bayliss (fortuito) è una spiegazione (perfettamente razionale).
Esatto! Era esattamente quello che volevo dire io
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian