|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Altri discorsi tipo lo Stato è inefficiente, i soldi si sperperano etc sono tutti veri: sono fenomeni negativi che andrebbero combattuti con la massima severità ma sono diversi dal discorso bollo auto secondo me. Quando si affrontano argomenti fiscali non si può mai fare un minestrone e dire "tanto tutto fa schifo, tutti fottono e fotto anche io". Certo continuiamo così che finiremo come l'Argentina per davvero... PS Ovviamente parlo in generale, mica mi sto riferendo a fabio80 nello specifico, ci mancherebbe altro. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
|
Quote:
Cos'ha di bello la Smart...tanto da farmi rodere? IL CAMBIO SEQUENZIALE-AUTOMATICO.....una grandissima manna in città, al diavolo le prestazioni....in città conta la salute, i nervi, la praticità In merito al superbollo, avevo già postato inizialmente..al theard, ma non mi è chiara una cosa: colpiranno anche le berline (CLs, serie 7, S, etc...)? No perchè in tal caso godrei ...per qualche persona che conosco...che tutto bello che felice...mi ha fatto vedere la sua bella (non è eufemismo...di essere è bella si
|
|
|
|
|
#183 | |
|
|
Quote:
Se ho un pò di contanti...preferisco pagarci l'acconto della macchina nuova (City car sia chiaro)...sui 10.000 € (prezzo minimo per averla con qualche accessorio semi indispensabile, almeno qui, come clima...), piuttosto che prendere un' auto usata chissà da chi, tenuta chissà come...e sempre fuori norma |
|
|
|
|
#184 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Credo che, a meno di non prendere catorci, sotto i 5000 € auto Euro4 non le trovi. EDIT: Quote:
Hai ben chiaro il concetto di SUV? Perchè nella categoria rientrano vetture come la Toyota RAv4, di certo tutto tranne che un'auto di lusso.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 13-10-2006 alle 09:16. |
||
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè si usa tanto l'auto nella nostra città? Perchè il sistema dei trasporti pubblici è inadeguato ed insufficiente, perchè non c'è sicurezza ad usarli (zingari e borseggiatori ovunque, come se fossero inclusi nel prezzo del biglietto), perchè (metro e relative disfunzioni a parte) se devi muoverti da una parte all'altra della città fai prima con l'automobile. Il tuo discorso "sociale" sul possedere l'auto IMHO riguarda meno del 10% del parco auto circolante.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Oltretutto vorrei far notare che in altri Paesi europei il bollo non si paga più da anni, altro che superbollo.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#188 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tutto quello che c'è in più: climatizzatore, alzacristalli elettrico, stereo, navigatore satellitare etc etc è lusso puro. Questa è la mia idea di lusso. Ultima modifica di drakend : 13-10-2006 alle 09:33. |
||
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
e di grazia in quale città abiti? grande città immagino milano o roma...e mi sa che sei anche relativamente in centro per essere super servito dai mezzi... beh scusa se noi POVERI ricchi viviamo in periferia e dobbiamo avere la macchina perchè i mezzi fanno schifo!!
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi so benissimo che ci sono molte persone che abitano in campagna e devono per forza muoversi in macchina: legittimo, ci mancherebbe altro, ma per simili tragitti non ci vuole mica il suv, macchine come la punto, la panda o tante altre della stessa fascia di prezzo bastano e avanzano. Inquinano un po' di più delle euro 4, ok, ma con il risparmio che uno ha comprandole usate ci copre benissimo le spese per il bollo, che comunque deve essere di molto inferiore ai macchinoni come i suv ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi il suv deve costare di + perchè di lusso... l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... ma il suv deve costare di + perchè di lusso... ma l'utilitaria che inquina di + deve costare di + perchè inquina di +... basta capire che la vedi così
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quindi forse ci sta una bella ammonizione. |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece io ho già detto che il bollo dovrebbe essere calcolato in base al valore della macchina (quando è stata acquistata la prima volta, tenendo conto dell'inflazione) e di quanto inquina... così non credo proprio che l'utilitaria da 5k euro paghi di più di un suv, anche se inquina di più. Nei miei primi post effettivamente avevo scritto "più inquini più paghi" ma così facendo si creavano situazioni assurde come quella dell'utilitaria usata che veniva a pagare un bollo più alto del SUV. La soluzione è pesare l'importo del bollo sia sull'inquinamento che sul valore della macchina. Certo anche questo ha un limite: far circolare rottami di vent'anni fa è intollerabile e quindi secondo me bisognerebbe vietare la circolazione di autovetture euro 0 ad es. Spero che tu, finalmente, abbia capito! |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Il condizionatore non è un lusso... L'ho riscoperto anche di inverno: non si appannano i vetri se tieni il compressore attaccato! Mi ero sempre chiesto perchè il compressore rimaneva attaccato anche in riscaldamento e lo mettevo in ECON (compressore spento) di inverno. Poi mi sono ricordato che funge anche da deumidificatore... Risultato: non si appannano più i vetri e non devo più guidare alla cieca, nel vero senso della parola!
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 13-10-2006 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me la soluzione migliore e + equa era come prima, pagare in base alla potenza...che GENERALMENTE vuol dire + è potente, + sei ricco e + inquini... lo so che non SEMPRE è così...ma tu vorresti ridurla altro che ad personam...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.