Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2014, 11:32   #181
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ram arrivata adesso si accende

sto a sbatterci la testa per far andare il bios e la pendrive con win8

ho dovuto fare un aggiornamento bios (era uno del 2013) ma sto litigando con UEFI che nn mi vede la penna bootable
comunque vedo che hai gia fatto l'aggiornamento su bios, perfetto, allora dovrai entrare su bios, e vai dove c'e un elenco del boot da caricare, e li troverai la marca del tuo usb e posizionala come la prima cosa... ma controlla su opzioni se hai attivato USB anziche LAN.. senza quello, è logico che non vede...
__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 13:35   #182
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3894
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
comunque vedo che hai gia fatto l'aggiornamento su bios, perfetto, allora dovrai entrare su bios, e vai dove c'e un elenco del boot da caricare, e li troverai la marca del tuo usb e posizionala come la prima cosa... ma controlla su opzioni se hai attivato USB anziche LAN.. senza quello, è logico che non vede...
niente mi vede solo l'ssd come boot device in legacy

eppure se metto la pendrive nel fisso parte l'installazione di win8 quindi è fatta bene

e se provo a fare UPDATE BIOS la pendrive la legge

solo che se premo F10 non me la trovo nell'elenco dei dispositivi
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 21:04   #183
Nabeshin
Senior Member
 
L'Avatar di Nabeshin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 352
ciao ragazzi piccolo aggiornamento: ho installato win 8.1 e funziona... con openelec blocchi ogni 3 secondi, c'è modo di aggiornare i driver di openelec? O magari mi sapete dare qualche dritta per impostare win8.1 come htpc?

grazie
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 02:01   #184
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Cavolo, allora proprio non saprei.. Hai provato a cercare in qualche forum straniero?

Per chi è interessato posto un breve video di test del Lightpack in azione.

https://www.youtube.com/watch?v=8KN0Qc-T-kA

Tenete presente che purtroppo lo sto usando in una configurazione sfavorevole, ovvero in un angolo (quindi la distanza dalle pareti è maggiore al centro e minore ai lati) e le pareti sono gialle e non bianche (quindi il blu tende al verde, anche se ho cercato di bilanciare la cosa aumentando il canale del blue e diminuendo gli altri due).

Per chi me lo ha chiesto, luminosità e saturazione sono configurabili nelle impostazioni di Boblight (il plugin installato su openelec che lo pilota) oltre ad altri parametri (velocità, soglia minima di accensione, ecc..)

La luminosità in questo test è tenuta volutamente abbastanza bassa, ma volendo si può aumentare..

Fatemi sapere che ne pensate

Giraz volevo domandarti altre cose,
per quanto riguarda la visione dei led per youtube o una qualsiasi navigazione web danno fastidio? o l'effetto lo stesso è gradevole?
stessa domanda anche per i giochi online ora non so se hai giocato online con i light pack ma sono curioso dell'effetto che viene fuori.

un ultima domanda, suppongo che i led siano accessi per tutta la durata di uso del pc, ma i led dopo un tot di ore si riscaldano o no? questo non influisce con la durata dei led stessi ?

grazie è scusami per le troppe domande
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 07:38   #185
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
I led si accendono solo quando è attiva la riproduzione di video, per il resto sono sempre spenti, a meno che non si imposti la luce fissa, tipo luce di ambienza diciamo.

Io c'ho guardato solo film, ma funzionano anche mentre guardi youtube..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 11:37   #186
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3894
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
fai alcuni screen delle impostazioni del bios, c'è qualcosa di non settato correttamente
aggiornamento

smanettando nel bios sono riuscito a far il boot da usb in modalità legacy e ho installato seven 32 bit

ora ho un altro problema

collegando il nuc a varie tv tutto perfetto ma quando lo collego a una TV LED DIKOM MA22 il nuc vuole settare la 1920x1080 ma mi taglia mezzo centimetro dai lati

io ho messo questi driver

https://downloadcenter.intel.com/Det...adType=Drivers

anche se quando faccio la verifica di aggiornamenti tramite l'applicativo INTEL mi dice che i driver video non sono quelli adatti e quindi nn me li controlla

voi quale avete messi?

Ciao tnk
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 10:31   #187
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3894
nessuno mi aiuta sui driver video?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 10:36   #188
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Ciao, francamente fin'ora qui si è sempre parlato di Openelec (quindi Linux) sul NUC, quindi oltre a non saperti aiutare saresti anche alquanto OT..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 18:50   #189
Nabeshin
Senior Member
 
L'Avatar di Nabeshin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 352
ciao ragazzi dopo tanti tentativi, ho capito dov'è il mio problema: il wifi 7260! pare che come si superi una certa distanza inizi a dare i numeri, ora volevo sapre se c'è modo di aggiornare il kernel di openelec che al 3.15 dovrebbe aver risolto il problema?
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 22:21   #190
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da Nabeshin Guarda i messaggi
ciao ragazzi dopo tanti tentativi, ho capito dov'è il mio problema: il wifi 7260! pare che come si superi una certa distanza inizi a dare i numeri, ora volevo sapre se c'è modo di aggiornare il kernel di openelec che al 3.15 dovrebbe aver risolto il problema?
Openelec su Windows 8.1? non l'ho mai sentito... so che Openelec è gia un sistema operativo da Linux per trasformarla come Media Center e niente di più... del tuo problema non so cosa dirti...
__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 08:21   #191
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ragazzi, con openelec se metto una pendrive usb dovrebbe vedermela subito o devo fare qualche cosa, tipo mount?

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 11:11   #192
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi, con openelec se metto una pendrive usb dovrebbe vedermela subito o devo fare qualche cosa, tipo mount?

Grazie
dovresti specificare il modello che usi Openelec, perchè ho letto il tuo messaggio in un altro topic http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2866...
__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 09:23   #193
crinet
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 5
Domanda generale

Ciao a tutti.
Una domanda di carattere generale.
Ho un Minix X7 di cui non sono granchè contento. L'ho preso principalmente per metterlo il salotto con sopra XBMC ma il firmware è ancora abbastanza acerbo e (sto ancora vedendo se sia possibile risolvere) non mi visualizza i miei Mkv in 1080p ma solo in 720p. Oltre a problemi con il DTS/DD 5.1;
Sto pensando di sostituirlo con la soluzione NUC + Openelec collegato via Lan ad un Nas Synology ed ad un sintoampli Yamaha recente via HDMI. Riuscirei ad uscire con i miei Mkv in 1080p (ovviamente i file sono 1080p)? Stessa domanda riguardo il DTS/DD 5.1 o c'è bisogno di una scheda audio esterna con uscita Spdif?
Scusate la banalità delle domande ma leggendo la discussione non mi è chiara questa cosa e già sono rimasto un pò deluso dai problemi del Minix.

Grazie a tutti
crinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 12:40   #194
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da crinet Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Una domanda di carattere generale.
Ho un Minix X7 di cui non sono granchè contento. L'ho preso principalmente per metterlo il salotto con sopra XBMC ma il firmware è ancora abbastanza acerbo e (sto ancora vedendo se sia possibile risolvere) non mi visualizza i miei Mkv in 1080p ma solo in 720p. Oltre a problemi con il DTS/DD 5.1;
Sto pensando di sostituirlo con la soluzione NUC + Openelec collegato via Lan ad un Nas Synology ed ad un sintoampli Yamaha recente via HDMI. Riuscirei ad uscire con i miei Mkv in 1080p (ovviamente i file sono 1080p)? Stessa domanda riguardo il DTS/DD 5.1 o c'è bisogno di una scheda audio esterna con uscita Spdif?
Scusate la banalità delle domande ma leggendo la discussione non mi è chiara questa cosa e già sono rimasto un pò deluso dai problemi del Minix.

Grazie a tutti
Minix ha un nuovo firmare che funziona molto bene con altre cose http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2598654 e scrivo da uno che possiede entrambi prodotti...

Intel NUC non ha la porta SPDIF, e viene aggiunta con una scheda come è stato riportato su primo messaggio...

__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 09:27   #195
crinet
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 5
Ti ringrazio, proverò questa Quickshot.
Rimanendo però in topic, mi è chiaro il discorso Spdif tramite scheda esterna ma non mi è chiaro se il Nuc+Openelec, solo tramite connessione HDMI ad un sintoamplificatore, permette di ascoltare il DTS/DD 5.1 da MKV che ovviamente hanno tali tracce audio. Analogamente la risposta sembra affermativa nel caso di flussi 1080p.
Grazie
crinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 13:57   #196
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da crinet Guarda i messaggi
Ti ringrazio, proverò questa Quickshot.
Rimanendo però in topic, mi è chiaro il discorso Spdif tramite scheda esterna ma non mi è chiaro se il Nuc+Openelec, solo tramite connessione HDMI ad un sintoamplificatore, permette di ascoltare il DTS/DD 5.1 da MKV che ovviamente hanno tali tracce audio. Analogamente la risposta sembra affermativa nel caso di flussi 1080p.
Grazie
leggi l'esperienza di Giraz... ho appena ordinato Turtle Beach MICRO II
__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 13:22   #197
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
oggi ho ricevuto Turtle Beach MICRO II, davvero fantastico! è gia piena compatibile con il mio Sub audio ecc di Pioneer, si sente benissimo!
Dovrò ringraziare a Giraz per la segnalazione di quel prodotto
__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 09:37   #198
Paolos82
Senior Member
 
L'Avatar di Paolos82
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 713
Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione e sono molto interessato all'acquisto del prodotto. Vorrei porvi solo una domanda, usando openelec come SO e controllandolo tramite app, riesco a spegnere del tutto il sistema o resta in stand-by?

Ah mi piacerebbe anche sapere se qualcuno ha provato a far girare qualche mkv di grandi dimensioni (sopra i 20Gb) o non compressi per sapere se va senza problemi, ovviamente in condizioni normali, cioè via lan e non in wifi.

Grazie

Ultima modifica di Paolos82 : 11-07-2014 alle 12:45.
Paolos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 17:46   #199
tumcha
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 39
Ciao a tutti, non riesco ad installare il plugin per mtv on demand contenuto a questo indirizzo: https://github.com/NeverWise?tab=repositories
La segnalazione è "Dipendenze non soddisfatte", naturalmente ho provato ad installare anche tutti gli script segnalati nel post.
Qualcuno è riuscito ad installarlo su openelec? Potete provare?
Grazie
tumcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 22:21   #200
Stephen88
Member
 
L'Avatar di Stephen88
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 198
Salve a tutti, di recente ho scoperto questo meraviglioso aggeggino del nuc e me ne sono innamorato, invece di sbattermi per costruire da zero un htpc con mobo mini-itx, case e quant'altro qui è tutto pronto e funzionante ovviamente drive esclusi.
Mi sono letto tutte le pagine e di questo thread avete scritto molte info utilissime complimenti a tutti per i feedback
Però avrei bisogno di una vostra opinione per l'utilizzo che ne farò:

1) è possibile installarci un HDD da 3,5" di 3 o 4 TB tramite prolungata sata + alimentazione? come questa

2) il lightpack leggo che inficia di un bel po le prestazioni della cpu con il modello D54250 che monta i5-4250U dovrebbe reggere bene?

3) appunto scegliendo il modello D54250 in previsione di un utilizzo di diversi anni, andrà bene poi per la riproduzione di film 4K codificati in x265? si so che l'uscita hdmi 1.4a al massimo eroga 24/30Hz ma dovrebbe andar bene lo stesso.
Stephen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v