Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-07-2007, 20:53   #181
Linok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 17
Aiuto box HD nas esterno

Anche io ho acquistato il lan HD box dalla Germania, che in tre giorni ho ricevuto.Il box collegato via usb o collegato direttamente tramite rete Ethernet ad un PC funziona bene,il problema si verifica se collego il lan HD box alla rete di casa tramite una delle quattro porte switch del router Linksys WAG354G.
Tramite gli altri computer della rete riesco a vedere HD box
ma ter aprire un file da 30 Kb impiega 40 secondi e per salvare un file di doli 50 Kb dopo due minuti di attesa viene segnalato: errere impossibile copiare (nome file): Percorso troppo lungo.
Il mio Firmware è Nas-Basic45a Loader 69.
Ho collegato il lan box direttamente a PC tramite ethernet
e mi collego alla videata per aggiornare il Firmware ma dopo 2 minuti di attesa mi segnala un problema di connessione e non esegue l'operazione richiesta.
Aiutatemi Grazie Lino
Linok è offline  
Old 20-07-2007, 21:13   #182
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Linok Guarda i messaggi
Anche io ho acquistato il lan HD box dalla Germania, che in tre giorni ho ricevuto.Il box collegato via usb o collegato direttamente tramite rete Ethernet ad un PC funziona bene,il problema si verifica se collego il lan HD box alla rete di casa tramite una delle quattro porte switch del router Linksys WAG354G.
Tramite gli altri computer della rete riesco a vedere HD box
ma ter aprire un file da 30 Kb impiega 40 secondi e per salvare un file di doli 50 Kb dopo due minuti di attesa viene segnalato: errere impossibile copiare (nome file): Percorso troppo lungo.
Il mio Firmware è Nas-Basic45a Loader 69.
Ho collegato il lan box direttamente a PC tramite ethernet
e mi collego alla videata per aggiornare il Firmware ma dopo 2 minuti di attesa mi segnala un problema di connessione e non esegue l'operazione richiesta.
Aiutatemi Grazie Lino
Ciao Lino e benvenuto
per risolvere efficientemente il tuo problema devi collegare il lanbox al tuo pc con ip statico.. settane uno per il pc che sia compatibile con quello del box sia per ip che submask.. una volta aggiornato il firm (il tuo è vecchissimo) vedrai che andrà benone
Ciao
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline  
Old 21-07-2007, 08:54   #183
Linok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Ciao Lino e benvenuto
per risolvere efficientemente il tuo problema devi collegare il lanbox al tuo pc con ip statico.. settane uno per il pc che sia compatibile con quello del box sia per ip che submask.. una volta aggiornato il firm (il tuo è vecchissimo) vedrai che andrà benone
Ciao
Grazie per l'aiuto che mi stai dando.
Ho fatto come mi hai consigliato ed ho aggiornato il firmware alla versione 47 bootloader 069 ma ho ancora lo stesso problema quando mi collego via router.
Provo a fare l' aggiornamento del firmare del router anche lui abbastanza datato ?
Grazie lino
Linok è offline  
Old 21-07-2007, 11:32   #184
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Linok Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto che mi stai dando.
Ho fatto come mi hai consigliato ed ho aggiornato il firmware alla versione 47 bootloader 069 ma ho ancora lo stesso problema quando mi collego via router.
Provo a fare l' aggiornamento del firmare del router anche lui abbastanza datato ?
Grazie lino
AIutare fa bene a te, fa bene all'altro
Aggiorna l'aggiornabile (io ho la 48 e va benissimo) e aggiorna pure il firmware del router che puo dare noie.. cmq forse nel router c'è il firewall o qualche denial attivato.. prova a mettere magari l'ip del box in DMZ... il basso transfer rate può essere dovuto a un controllo eccessivo sul traffico ip passante per il router.. altrimenti compra uno switch da due soldi che sarà sicuramente più permissivo e trasmissivo
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline  
Old 21-07-2007, 13:04   #185
unecc
Member
 
L'Avatar di unecc
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 239
ciao ragazzi.

è possibile in qualke modo inserire il modulo per torrent?

Ci sono alcuni box lan ke hanno questa funzione...scaaricano a pc spento
unecc è offline  
Old 22-07-2007, 11:23   #186
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da unecc Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

è possibile in qualke modo inserire il modulo per torrent?

Ci sono alcuni box lan ke hanno questa funzione...scaaricano a pc spento
Questo non credo che sia possibile.. sorry
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline  
Old 22-07-2007, 12:37   #187
unecc
Member
 
L'Avatar di unecc
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 239
vorrà dire ke ben prensto comprerò un box lan con client torrent incorporato...molto comodo.

peccato
unecc è offline  
Old 22-07-2007, 14:20   #188
Linok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
AIutare fa bene a te, fa bene all'altro
Aggiorna l'aggiornabile (io ho la 48 e va benissimo) e aggiorna pure il firmware del router che puo dare noie.. cmq forse nel router c'è il firewall o qualche denial attivato.. prova a mettere magari l'ip del box in DMZ... il basso transfer rate può essere dovuto a un controllo eccessivo sul traffico ip passante per il router.. altrimenti compra uno switch da due soldi che sarà sicuramente più permissivo e trasmissivo
Ti ringrazio delle informazioni .
Il problema era il cavo di rete, che mi sono preparato da solo, con cavo cat
> 6- 300Mhz
> Ero sicuro funzionasse in quando lo avevo controllato con il tester.
Comunque mettendo l'ip in DMZ mi sembra che il trasfer rate sia migliorato.
Ciao e ancora GRAZIE
Lino
Linok è offline  
Old 22-07-2007, 23:16   #189
cybertommy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6
Pongo anche io un problema con il LANSERVER, quindi se c'è qualcuno così gentile da darmi una mano ne sarei molto grato.
La mia configurazione è la seguente:
Connessione internet tramite un provider WI-FI (quindi VPN), IP Privato router LINKSYS 300n, 2 pc non in rete (collegati wireless con il router che fornisce internet) ed il nas attaccato con il cavo di rete direttamente al router.
Fino a qui tutto bene, vale a dire che riesco a raggiungere il nas da qualsiasi postazione nella mia abitazione, con transfer-rate abbastanza soddisfacente, ma quando lo cerco sulla rete, (con un'altro collegamento internet ovviamente), mi da:errore nella connessione (connessione rifiutata).
Ho nattato l'ip assegnato al nas dal router sul servizio ftp porta 21 e disabilitato il firewall ma niente da fare. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
Firmware nas-basic46 loader67.
Grazie a tutti.
cybertommy è offline  
Old 22-07-2007, 23:31   #190
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da cybertommy Guarda i messaggi
Pongo anche io un problema con il LANSERVER, quindi se c'è qualcuno così gentile da darmi una mano ne sarei molto grato.
La mia configurazione è la seguente:
Connessione internet tramite un provider WI-FI (quindi VPN), IP Privato router LINKSYS 300n, 2 pc non in rete (collegati wireless con il router che fornisce internet) ed il nas attaccato con il cavo di rete direttamente al router.
Fino a qui tutto bene, vale a dire che riesco a raggiungere il nas da qualsiasi postazione nella mia abitazione, con transfer-rate abbastanza soddisfacente, ma quando lo cerco sulla rete, (con un'altro collegamento internet ovviamente), mi da:errore nella connessione (connessione rifiutata).
Ho nattato l'ip assegnato al nas dal router sul servizio ftp porta 21 e disabilitato il firewall ma niente da fare. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
Firmware nas-basic46 loader67.
Grazie a tutti.
Inizia con l'assegnare ip statici a lanbox e pc.. aggiorna il firmware.. dmz sul ip del box... disabilita vari Denial of service (DoS) sul router..
A presto
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline  
Old 22-07-2007, 23:36   #191
cybertommy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6
Grazie della risposta, vista l'ora. Avevo già assegnato a tutti i dispositivi un ip statico compreso il lanbox, ed aggiornato il firmware.
Non trovo invece quelle voci da settare sul router. Grazie
cybertommy è offline  
Old 23-07-2007, 00:50   #192
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da cybertommy Guarda i messaggi
Grazie della risposta, vista l'ora. Avevo già assegnato a tutti i dispositivi un ip statico compreso il lanbox, ed aggiornato il firmware.
Non trovo invece quelle voci da settare sul router. Grazie
Figurati

guardati magari gli acronimi DMZ= de-militarized zone (no firewall per il rispettivo ip)
DoS= denial of service (blocca gli ip che cercano di creare traffico rete anomalo e di solito si può settare anche la sensibilità di banda usata es. >1Mbit/sec)


io usavo la 46 e mi dava dellle grane con determinate cose il box.. la 48 pare essere definitiva (sperem )
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline  
Old 23-07-2007, 08:51   #193
cybertommy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6
Ho trovato nel setup del router quanto mi hai suggerito e settando i parametri come hai detto. Non ho però risolto il problema, Ho mandato questa mattina una e-mail alla società che gestisce la connessione internet wireless su VPN per conoscere se hanno attive delle restrizioni sull'ftp altrimenti non mi spiego l'arcano.
cybertommy è offline  
Old 23-07-2007, 12:22   #194
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da cybertommy Guarda i messaggi
Ho trovato nel setup del router quanto mi hai suggerito e settando i parametri come hai detto. Non ho però risolto il problema, Ho mandato questa mattina una e-mail alla società che gestisce la connessione internet wireless su VPN per conoscere se hanno attive delle restrizioni sull'ftp altrimenti non mi spiego l'arcano.
Ah.. non avevo capito che c'erano dei terzi di mezzo
vedrai che sapranno dirti di più. Di solito ogni rete ha il suo inghippo o la sua porta spostata..
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline  
Old 23-07-2007, 16:33   #195
ApatriK
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 84
Ciao a tutti
Ho scaricato l'aggiornamento "landisk47-b4-boot070"
Il boot 70 l'avevo già caricato e quindi non ho eseguito l'upgrade
il landisk l'ho aggiornato
ma dal file estraibile mi è uscito anche un file che si chiama Kernel dove deve essere caricato ? sempre nel nas come aggiornamento ? io per ora non l'ho fatto , che migliorie apporta ?

Grazie
Patrizio
ApatriK è offline  
Old 29-07-2007, 14:56   #196
killbill831
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Messaggi: 582
Ma il disco deve essere IDE o SATA?
killbill831 è offline  
Old 02-08-2007, 13:45   #197
lup1n
Member
 
L'Avatar di lup1n
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Messaggi: 270
Scrivere massivamente??? non va benissimo.

Salve ragazzi,

Ho provato profondamente questo bel prodottino, ne ho acquistati alcuni.
Va benissimo come storage per film, musica e backup vari.

La velocità è in linea con qualsiasi altro NAS 100Mb più costoso.... anche perchè il limite è della rete e non del dispositivo in quanto via usb va come deve andare.

Molto semplice anche come configurazione, per quel poco che c'è da fare.

Ho solo notato un problema nelle scritture massive, soprattuttto via ftp, ma anche copiando grosse cartelle da windows.

Ho dei dispositivi in rete lan che registrano su ftp server e con questo box dopo un po' che scrivono il box si pianta.
Altri nas più costosi, ed ovviamente con un firmware diverso (vedi Qnap) non hanno questo problema.
Io credo sia solo un problema di firmware con qualche bug ancora.

Ora porgo a voi espertissimo alcune domande:
1-Voi avete avuto lo stesso problema?
2-percaso avete trovato migliorie con firmware vecchi o nuovi?
3-Esiste altro sito dove scaricare firmware al solito (http://www.station-drivers.com/page/landisk.htm)?
4-Differenza fra bootloader e firmware, chi lo sa esattamente?

P.S. Se qualcuno è interessato alcuni pezzi li vendo (almeno quelli che avevo preso per i dispositivi ftp).

Grazie a tutti voi in anticipo?
__________________
Ho concluso con advy, cuantro, Trost, BloodFlowers, FATTman, Opendoor, Ironchris, ........
I buoni affari per essere considerati tali è necessario farli in due!!!
lup1n è offline  
Old 02-08-2007, 13:46   #198
lup1n
Member
 
L'Avatar di lup1n
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
Ma il disco deve essere IDE o SATA?
Il disco deve essere ATA (non sata).
__________________
Ho concluso con advy, cuantro, Trost, BloodFlowers, FATTman, Opendoor, Ironchris, ........
I buoni affari per essere considerati tali è necessario farli in due!!!
lup1n è offline  
Old 02-08-2007, 14:10   #199
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da lup1n Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

Ho provato profondamente questo bel prodottino, ne ho acquistati alcuni.
Va benissimo come storage per film, musica e backup vari.

La velocità è in linea con qualsiasi altro NAS 100Mb più costoso.... anche perchè il limite è della rete e non del dispositivo in quanto via usb va come deve andare.

Molto semplice anche come configurazione, per quel poco che c'è da fare.

Ho solo notato un problema nelle scritture massive, soprattuttto via ftp, ma anche copiando grosse cartelle da windows.

Ho dei dispositivi in rete lan che registrano su ftp server e con questo box dopo un po' che scrivono il box si pianta.
Altri nas più costosi, ed ovviamente con un firmware diverso (vedi Qnap) non hanno questo problema.
Io credo sia solo un problema di firmware con qualche bug ancora.

Ora porgo a voi espertissimo alcune domande:
1-Voi avete avuto lo stesso problema?
2-percaso avete trovato migliorie con firmware vecchi o nuovi?
3-Esiste altro sito dove scaricare firmware al solito (http://www.station-drivers.com/page/landisk.htm)?
4-Differenza fra bootloader e firmware, chi lo sa esattamente?

P.S. Se qualcuno è interessato alcuni pezzi li vendo (almeno quelli che avevo preso per i dispositivi ftp).

Grazie a tutti voi in anticipo?

Io uso l'ultimo firm 48 con boot 69 e i problemi su ftp, file grossi, vista sono completamente cessati
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline  
Old 04-08-2007, 21:43   #200
killbill831
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Messaggi: 582
Ma secondo voi sarebbe possibile installare freenas?
killbill831 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v