|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sbagliero',ma per me e' tutta una manovra commerciale diretta a DOC da NVIDIA per il rilancio del marchio indebolito fortemente dall'avvento delle nuove tecnologie Ati.
Il capitalismo sfrenato senza ombra di dubbio porta a questo. NVIDIA secondo me ha fatto fuori ELSA perche' vuole accaparrarsi con schede prodotte da se stessa anche la fetta di mercato degli utenti professionali.Vedrete se non lancera' una SUPERSCHEDA fra due anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Vallo a chiedere alle banche a cui Elsa deve qualche decina di milioni di €.
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Non e' un gioco l'economia, non e' che qualcuno fa fuori qualcun altro. Se io sbaglio, e devo sbagliare, mi trovo con dei debiti da saldare con soldi che non ho. Quindi, o fallisco, o vendo azioni per portare capitale, con le conseguenze che cio' porta.Chi ritiene sia conveniente per la sua impresa acquistare le mie azioni che io vendo, le compre, e poi diventa il nuovo padrone della mia societa'.
Cioe' sono io che ho fatto in modo che qualcuno mi subentrasse, non NVidia che ha fatto fallire Elsa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
risposta a benito.
La mia e' solo un ipotesi,forse fantasiosa perche' non ho a disposizione prove certe:credo che tu abbia una visione troppo rosea di come le multinazionali operino sul mercato. L'economia e' un grande gioco e non si fallisce solo se ho accumulato debiti...altrimenti come si spiegherebbero i processi speculativi... Spero che il governo italiano e altri governi internazionali votino la Tobin Tax...cosi' si speculerebbe di meno e se c'e' chi specula ne paga le conseguenze facendo del bene (indirettamente e a sue spese) ad i paesi in via di sviluppo. ![]() Un altro mondo e' possibile!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mi dispiace soltanto per quelli che vi lavoravano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Si, so che in realta' non e' proprio cosi' semplice, comunque uno specula se ne ha le possibilita', non dimentichiamo che Nvidia non e' intel, la sua fortuna e' nata dalla serie Geforce, prima era nulla in confronto a 3dfx, matrox, ati e gli altri gruppi del momento.
Evidentemente le mosse di mercato di NVidia hanno spiazzato quasi tutti. Poi Elsa, concordo con chi l'ha detto prima, ha fallito perche' di questi tempi non si puo' avere un'offerta ampia, bisogna focalizzare le risorse su un campo stretto, se no, purtroppo, abbiamo visto che la realta' e' dura. Penso a Matrox che si e' inventata l'headcasting, sinceramento non capisco come una Casa cosi' seria abbia fatto una scelta assurda, chi compra Matrox (io in primis) non lo fa certo per vedere la faccia di un altro mentre naviga.... E' con queste mosse che un produttore, investendo soldi in un canale sbagliato, si frega, o almeno uno dei modi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.