|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
FINE OT. Lo giuro!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Sono il solito "noto".
Peccato sia stato ammonito, mi sarebbe piaciuto sapere dove facco disinformazione. Diciamo che con 5 TG su 6 filogovernativi, la mia più che altro potrebbe passare per CONTROinformazione. Ma non insisto oltre per correttezza in quanto l'interlocutore non può ribattere: aspetterò impaziente, sapendo di essere "ben conosciuto". Mika pizza e fiki.... OT: Nonostante non sia sempre daccordo con i mod, ritengo questo forum di alto livello, anche se un po troppo blindato come policy. Farò una lista dei forum che preferisco e la pubblicherò un po ovunque: questo forum ha senz'altro un posto di riguardo. Peccato non abbia il tempo di postare di più. Ok ora possiamo tornare a skornarci con utenti e mod. Dicevamo? fg |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io sono dell'idea che una volta crollato berlusconi (sempre che non riesca a colpi di maggioranza a diventare nuovo imperatore d'Italia) tutti i politici dell'attuale maggioranza, anche quelli verso cui ho stima, si disintegreranno del tutto inabbissandosi con esso.
Alla fine, la CDL è Berlusconi. Berlusconi è stato il demiurgo, ma diventerà anche il demolitore della stessa. Lui l'ha creata, lui sarà l'artefice della sua distruzione. Mi domando, se non dovesse rivincere le elezioni, cosa rimarrà della destra in Italia. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non credo sia realistico pensare che, in politica, sia possibile esporre una idea sempre a prescindere dalla forza economico/sociale che c'è dietro. Anche in democrazie politicamente più avanzate di noi, per far politica seria ci vogliono quattrini e grande esposizione mediatica, anche se oggi con internet e un interesse sempre maggiore (finalmente) per la politica da parte dei cittadini, il costo per promuovere una idea è un pizzico minore.
E non credo che sia in generale una buona posizione quella che dice che uno ricco non può far politica: fa politica chiunque ritenga di poter dare un contributo decisivo e positivo alla società di cui fa parte, che sia esso ricchissimo da far schifo o povero in canna. Non c'è bisogno di essere ricchi per far danni, e purtroppo ne abbiamo storicamente un sacco di esempi. A parte questo, condivido tristemente tutto il resto della posta iniziale. Quello tuttavia che più mi sgomenta è che non si siano prodotte delle serie risposte politiche a tale situazione. Anche infatti escludendo un paio di nomi per parte che possono essere ancora figure sufficientemente degne di rappresentare la volontà politica italiana (e dico Fini, Maroni e forse Casini da un lato e Prodi, Bertinotti, e forse Veltroni dall'altro), il resto disegna una classe politica di basso profilo, inadatta a guidarci nel clima da 3a guerra mondiale nella quale siamo immersi. E a mio parere è veramente triste dover guardare al passato, ai Craxi, Andreotti, Cossiga, Napolitano, Spadolini, Berlinguer (padre), Ciampi, etc.. che in epoche differenti con posizioni di politica economica al tempo "di moda" (anche gli USA con Reegan, e l'Inghilterra cavalcarono l'onda inflazionistica) ci hanno almeno tenuto a galla nei mercati a livello mondiale. Oggi, invece, calatici le braghe di fronte agli altri paesi, promossi piani di promozione economica del territorio e di rivoluzione scolastica veramente indegni, ci troviamo a vivere con un presente fatto di quote di mercato in rapida riduzione, con una classe dirigente fatta solo di economisti e non di ingegneri, con una economia soffocata da continue manovre al rattoppo ma nessuna scelta coraggiosa, con due intere generazioni di giovani malformati dalle scuole e dalle università. Sperare nel futuro è un obbligo. Ma credo che noi italiani si debba iniziare a far pressione sui politici che non fanno il loro lavoro. Non vorrei istigare nessuno alla violenza estendendo il mio desiderio di veder lapidati i politici che si intascano mazzette e che si permettono di non rispettare il programma elettorale per il quale sono stati votati.. Però, ecco, sarebbe anche il caso che una persona perda tempo a leggersi il programma elettorale di chi va a votare e si finisca di scegliere il candidato per questioni del tutto irrilevanti come l'etichetta "destra o sinistra". Scusate l'intromissione Idum |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se tornasse la "vera" destra tutto sommato non sarebbe male.
Questa falsa destra targata F.I. farà rivoltare Almirante nella tomba. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Si passa dalla vecchia democrazia cristiana ad Almirante senza intermedi. In realtà la destra italiana non ha mai fatto una rivoluzione liberale come quella Inglese o come quella francese dove la borghesia ha decapitato un re. In Italia siamo passati dal feudalesimo al Principe e la Borghesia è rimasta molto spocchiosa, staccata dal popolo, latifondista al sud, snob al nord, senza un background filoculturale politico. Solo Fini attualmente riclca quello che potrebbe essere la destra sociale e liberale, ma è avanti 30 anni rispetto al secondo che viene dopo lui nel suo partito ancora zeppo di 68ini barricaderi dal saluto romano facile tutti salò e foibe. Anche il Cdu ha un suo essere, ma l'unico che ha le palle è Follini che infatti è stato prontamente castrato: due galli nel pollaio nzè pò. Non sono però pessimista: un salasso elettorale potrebbe condurre la destr ad una catarsi passando attraverso qualche epurazione doverosa e qualche autocritica. Elementi validi ci sono, L'importante è isolare i nostalgici o i neofurbi forzaitalioti. Voi direte: si perchè la sinistra? Della pastina riscaldata ne parliamo un'altra volta. fg |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Speriamo finiscano i colpi di coda... e smetta di cantare!
I danni che sta facendo al paese rischiano di diventare irreparabili. IRRESPONSABILE, lui e tutta la sua corte. LuVi |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.