|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Ho fatto una cretinata per pagare una bolletta
Oggi sono andato a ritirare una raccomandata che mi è arrivata ieri, era una bolletta acea che mi ero dimenticato di pagare risalente a giugno 2005. Oggi vado a casa cerco tra i bollettini se l'avevo gia pagata invece salta fuori in un cassetto la bolletta così mi affretto a pagarla con il bancoposta online, così (penso) faccio prima... ma quando vado a leggere sulla lettera per cercare un recapito dove avvisare l'avvenuto pagamento, mi accorgo di una scritta un po insolita alla quale non avevo fatto caso Quote:
Come faccio a risolvere sto garbuglio ? Posso bloccare la transazione bancopostaonline oppure posso trovare un compromesso con l'ACEA ?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Stampati la transazione e mandala per fax all'Acea allegando la raccomandata...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi staccano la corrente dopo so 50 + 50 euro per riattaccarla
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma in teoria la ricevuta del fax non ha alcun valore ?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me hanno chiesto proprio di inviargli un fax....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
per questioni legali credo di no. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
P.s. mandagli anche la raccomandata, anche loro t'han chiesto un fax. Fidati, a distanza di mesi può essere findamentale averla.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora facciamo così , in modo che non mi sbaglio.
Sulla raccomandata diceva che mi staccavano la corrente il 27 di questo mese. Mi conviene : 1) Mandare un FAX della stampa (della transazione online). 2) Chiamare l'ACEA e farmi dire a quale indirizzo spedire la R. 3) Mettere : mettere la ricevuta del fax nella raccomandata con ricevuta di ritorno e spedirla all'indirizzo preso dal punto 2. In questo modo spero che se mi staccano la luce ugualmente posso fare qualcosa legalmente ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.