|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Inverno freddo e fame! (consiglio stufa)
Dunque, questo inverno il condominio ha deciso all'unanimità di dismettere definitivamente la caldaia per il riscaldamento centralizzato. Dal momento che la mia casa è abbastanza vecchia, e che mio padre è un pulciaro da competizione ci ritroviamo, a differenza degli altri condomini, senza riscaldamento. Abbiamo pensato di acquistare, in attesa dell'installazione della caldaia autonoma una stufetta economica, ma neanche un cesso. Il problema è che navighiamo in alto mare. Cosa conviene comprare al momento? Considerate che robe oltre i 200€ credo siano fuori discussione. Elettrica? A petrolio? A letame? Mi illuminate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
dire che fa freddo a Napoli è mooolto strano
io ti propongo, visto le braccette corte del babbo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Salutami il babbo canguro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
con 200 euro... giusto roba caduta dai camion ci pigli ....
LA LEGNA E' LA COSA MIGLIORE. più la stufa è economica e più spreca la legna senza sfruttarla in calore effettivamente disponibile.... IMHO dalle mie parti a meno di 600 euri non ci son storie ... e già stiamo parlando di roba che costa poco... poi dipende dai metri cubi da scaldare, dall'esposizione al sole, dalla coibentazione, dal fatto di confinare con muri di altri appartamenti o "in esterno" .... hai voglia ... comunque a legna per un 80 metri quadri calcola un minimo di 25 kg di legna al giorno di quella buona e su una stufa OTTIMA per avere una media di 18 gradi in casa (resa calorica pari al 85% .... modelli da almeno almeno 1200 euro... ma siarriva in serenità a spenderne quattro volte tanto... certo qua siamo in padania-palude e non in faccia al mediterraneo ... diciamo che di giorno d'inverno la temperatura sta attorno ai + 10 o + 5 .... calcola tu rispetto alle tue parti) domanda.... ma l'acqua per lavarti come la scalderesti ????
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 11-10-2005 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
p.s. a quel prezzo lì non troverai nulla... al massimo un paio di phon
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.