Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 15:22   #41
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Il primo tentativo che puoi fare è di collegare il cavo all'attacco identificato con B, cioè quello più vicino ai connettori esterni.
Poi, quando avvia, ti dovrebbe dare qualche riga del Bios dell'adaptec, con scritto premere ctrl+A per accedere al bios. Non lo premere, ma subito dopo lui trova il disco, ed accanto ti dà la dimensione in GB, la velocità del canale, ed un altra cosa che non ricordo.
La velocità del canale dovrebbe essere 160, mentre probabilmente com'è ora ti dirà 40. Se è così sposta il cavo sull'attacco che ti ho detto e verifica che diventi 160.
Così dovrebbe funzionare...
Perr rilevare la velocità fai sempre il test con HDTach, con l'opzione Long 32KB.

- CRL -
ok molte grazie crl
ho formattato tramite la funzione del controller a bassa livello
adesso vedo che un segate da 36 giga dice che e 160 e lo lasciato sul canale A
dopo ho fatto delle prove in sequenza ravvicinata con hd tach e o ottenuto questo risultati mi dai un tuo parere per cortesia se sono buoni e piu di tutto giusti?(sono tutti a 32kb)
allora il 36 giga scasi 10000 giri mi da :56,6MB/S 7,9m/s accsess 112,2M
80 giga su cassetto matrox 7200 mi da :48,7MB/S 15,2m/s access 94 MB/S
160 giga serial ata uso come storace mi da:47,5 MB/S 14,7 m/s access 119,5MB/S
infine dove cio il sistema che e in conf raid 0 matrox 160 giga dm9 il risultato e molto elevato ed e:
93,5 MB/S 13,8 m/s access ed 122MB/s
mi viene dunque da pensare che se avessi una partizione su questi hd il tempo d'accesso diminuerebbe o meglio se metto due raptor da 76 giga in raid dovrei avere o ottenere dei risultati buoni
attendo con ansia le tue considerazioni
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 16:11   #42
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Scusate....sto provando a fare un RAID 0 adesso che mi è arrivato il secondo disco....

Ho abilitato l'hostraid da bios del controller, ho creato un nuovo array, all'avvio dell'install di winxp do f6 selezioni il driver (ho provato quello adaptec e quello certificato microsoft + vecchio) ma avete presente la schermata nera che appare prima di premere f8 per l'accettazione della licenza? Ecco, resta bloccato li non va avanti! Chi mi sa dire qualcosa su cosa posso provare a fare?

Grazie...

PS: scheda scsi adaptec 29320a-r drivers provati: 3.0 e 1.2 (microsft) sempre hostraid ovviamente.
Old 29-09-2005, 16:38   #43
jerrygdm
Senior Member

Come non detto...ho tolto la penna usb che era inserita ed è andato avanti...un'altra cosa però...adesso non mi riconosce l'array...mi dice disco sconosciuto e non posso crearci partizioni. Sapete se bisogna formattare a basso livello tutti 2 i dischi, poi ricreare l'array e provare così?

O come altro si fa a farglieli riconoscere? In questo caso ho provato solo con i drivers adaptec non con i certificati microsoft...
Old 29-09-2005, 17:21   #44
jerrygdm
Senior Member

Tutto a posto...sono riuscito, spero non ci siano altri problemi e in caso torno qui per verificare con voi le performances
Old 29-09-2005, 20:34   #45
jerrygdm
Senior Member

Purtroppo questo topic fa anche per me adesso...

Dopo aver installato tutto con i driver 3.0 adaptec 29320a-r in raid0 con due dischi identici seagate cheetah 10k.7 hdtach 3 mi da una retta di 37mb...a dire il vero il sistema sembra veloce, ma il test è questo....mi date una mano a capire se è hdtach che sballa o come fare x controllare?

Grazie.
Old 30-09-2005, 23:15   #46
jerrygdm
Senior Member

Ho risolto i problemi...grazie a Wenny che mi ha suggerito di cambiare slot.

Adesso con adaptec storage manager vado a 320mb/s sia per i dischi sia per il controller. Hdtach mi da un picco di 120mb/s e average a 90 con un sistema non deframmentato e non del tutto ottimizzato.

Al momento mi assilla un problemino cioè dei click regolari di durata di 2-3 secondi ma che si ripetono ogni 5-6 secondi...penso sia qualcosa a livello sw che fa lavorare il disco anche se ho fatto tante prove...se avete suggerimenti ben vengano.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian