Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi voteresti alle primarie del CDX??
Berlusconi 8 7.92%
Fini 50 49.50%
Casini 10 9.90%
Bossi 7 6.93%
Pisanu 2 1.98%
Follini 8 7.92%
Alemanno 3 2.97%
Tremonti 4 3.96%
Calderoli 9 8.91%
Votanti: 101. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 09:29   #121
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Sono pienamente d'accordo con Jumpemax
Idem. Dategli il proporzionale e lasciate che riuniscano i pezzi (una volta le chiamavano "correnti") della DC e rimpiangerete il peggior Berlusconi, se non altro perchè berlusconi è possibile sconfiggerlo, la balena bianca no.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 10:57   #122
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Il motivo lo ha ben spiegato Ferrara sul foglio: fare delle primarie per mettere in discussione il presidente del consiglio uscente sono un suicidio per la coalizione si rischia lo sfascio oltre ovviamente ad un'autobocciatura clamorosa. Fini secondo me ha centrato il punto indicando con chiarezza cosa deve fare il polo per uscirne fuori: primarie "sobrie" senza darsi addosso l'un l'altro, voto aperto a tutti e partito unico. Insomma chi vince prende il timone, gli altri si adeguano, o non se ne vien fuori. Dubito che Casini o Follini siano di questa idea, loro hanno altre mire...

guarda, jumper, in qualsiasi modo la si "rigiri"... mi spiace ma non ne si viene fuori...

possono essere "sobrie" quanto vuoi, possono presentarsi tutti a braccetto, sorridenti ed amiconi, possono anche continuare a "farsi i pompini a vicenda" (se mi passi la citazione ) ...
...ma se ti candidi sei FORZATAMENTE in competizione con gli altri canditati, che tu lo "voglia" o no
c'è un unico modo per "non essere in competizione" ed è: NON CANDIDARSI !!!

ma non credo sia questo il caso, dico bene ???

quindi la posizione di Fini è semplicemente insostenibile, che tiri fuori le palle e dica cio che è fuori da ogni dubbio : "mi candido e SONO IN COMPETIZIONE con il Presidente del Consiglio"!!! ... ogni altra considerazione è semplicemente fuori di logica
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 11:07   #123
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marlex

guarda, jumper, in qualsiasi modo la si "rigiri"... mi spiace ma non ne si viene fuori...

possono essere "sobrie" quanto vuoi, possono presentarsi tutti a braccetto, sorridenti ed amiconi, possono anche continuare a "farsi i pompini a vicenda" (se mi passi la citazione ) ...
...ma se ti candidi sei FORZATAMENTE in competizione con gli altri canditati, che tu lo "voglia" o no
c'è un unico modo per "non essere in competizione" ed è: NON CANDIDARSI !!!

ma non credo sia questo il caso, dico bene ???

quindi la posizione di Fini è semplicemente insostenibile, che tiri fuori le palle e dica cio che è fuori da ogni dubbio : "mi candido e SONO IN COMPETIZIONE con il Presidente del Consiglio"!!! ... ogni altra considerazione è semplicemente fuori di logica
Ci sono 5 anni di governo dove è stato il suo vice e non può ora candidarsi contro se non mettendo in discussione il suo operato e di conseguenza il governo di cui ha fatto parte. Per quanto la cosa potrebbe essere gradita all'elettorato avverso al cavaliere, non lo sarebbe a quelli che lo appoggiano, può vincere è vero ma rischia di perdere parte della coalizione prima delle elezioni, rendendo la vittoria totalmente inutile. Non a caso secondo me ha parlato di partito unico. Le primarie servono a trovare un candidato idoneo a vincere le elezioni, non sono fini a se stesse...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 11:10   #124
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc
a) Sono posizioni integraliste se giudicate da persona integraliste dell'altra sponda. E la violenza che vedi è solo specchio dell'intransigenza verso valori che non condividi o non capisci, per cui credo che sia il caso di stendere un velo.
b) Perchè il male assoluto è un concetto estremo, direi inapplicabile nella realtà. Fare una sparata del genere, costretto o no, è stato solo un modo per "farsi piacere" ad una certa parte di elettorato.
Ma tu credi che esista solo il "male assoluto" (e allora devi accettare anche il "morte, miseria, terrore") o l'apologia? Non ti viene il dubbio che ci possa essere un'analisi oggettiva degli aspetti positivi e negativi di un periodo storico slegando questo giudizio da ottiche politiche ed ideologiche? Credo di no, sinceramente, dalle risposte che dai, ma ti farebbe bene.
Hai sbagliato mestiere gpc, dovevi fare il prete vista la quantità di consigli che dispensi. Detto questo, se quelle della Chiesa attuale non sono posizioni integraliste, se il non attribuire a talune categorie dignità di esseri umani non è violenza, se l'imporre procedure invasive, dolorose e traumatiche non è una violenza, se bloccare una sperimentazione per dogmi di fede e senza evidenze scientifiche non lo è, allora dimmi tu cosa sono, oppure si vede che i tuoi concetti di normalità e violenza divergono molto dai miei. Male assoluto dici? Perchè invece la verità assoluta esiste!? Dato che uno dei cavalli di battaglia è la lotta al relativismo, allora mi verrebbe da dire "da quale pulpito...". Poi se ti piace li chiami ideologia ed intolleranza, ma francamente di gente che imputa simili deviazioni a chiunque non dia loro ragione in prima battuta ce n'è già abbastanza, e gurda caso è spesso chi pretende di imporsi e che è in realtà stizzito da ogni forma di motivato dissenso ed affetto da manie persecutorie.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:24   #125
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Detto questo, se quelle della Chiesa attuale non sono posizioni integraliste,
ribadisco, sono integraliste se le giudica una persona integralisticamente contraria alla Chiesa.

Quote:
se il non attribuire a talune categorie dignità di esseri umani non è violenza,
A nessuno è stata tolta la dignità di essere umano. Al contrario mi risulta che gli ultimi scontri (e anche non gli ultimi) derivino dal fatto che si toglie non dico la dignità di essere umano ma addirittura il diritto alla vita a categorie che arbitrariamente non vengono considerate esseri umani, o no?

Quote:
se l'imporre procedure invasive, dolorose e traumatiche non è una violenza,
Anche qui sbagli ottica, denotando una impostazione integralistica nell'approccio: invece di capire il ragionamento dietro una posizione diversa ti butti a capofitto con slogan. Inutile dire chi ci perde in questo...
Ma a riguardo della tua affermazione, basta ricordare che nessuno impone procedure invasive, dolorose e traumatiche. Si cerca però di non trasformare estremi rimedi in facili scappatoie, mi risulta.

Quote:
se bloccare una sperimentazione per dogmi di fede e senza evidenze scientifiche non lo è,
Vedi sopra. E anche ancora più sopra, dove tu dici che è la chiesa che vuole togliere la dignità umana...

Quote:
allora dimmi tu cosa sono, oppure si vede che i tuoi concetti di normalità e violenza divergono molto dai miei.
No, è che o fai o sei schiavo della propaganda, non so quale delle due.

Quote:
Male assoluto dici? Perchè invece la verità assoluta esiste!?
Non a livello umano, ovviamente.

Quote:
Dato che uno dei cavalli di battaglia è la lotta al relativismo, allora mi verrebbe da dire "da quale pulpito...".
Se secondo te giudicare un qualcosa di trascendentale è uguale a giudicare una formazione politica, beh, posso capire perchè tu faccia qualche confusione.

Quote:
Poi se ti piace li chiami ideologia ed intolleranza,
Sì, è ideologia e intolleranza.
Ideologia perchè giudichi fatti in maniera ideologica e intolleranza perchè rifiuti a priori ogni visione differente.

Quote:
ma francamente di gente che imputa simili deviazioni a chiunque non dia loro ragione in prima battuta ce n'è già abbastanza, e gurda caso è spesso chi pretende di imporsi e che è in realtà stizzito da ogni forma di motivato dissenso ed affetto da manie persecutorie.
Motivato dissenso?
Ok, ci sto. Dimostrami scientificamente, matematicamente o come ti pare che nulla di ciò che è accaduto durante il fascismo, NULLA, è stato positivo o ha avuto qualche aspetto positivo. Dal canto mio, il compito mi rendo conto che sia più facile: basta trovare qualcosa che non ha avuto un risvolto negativo per rendere logicamente falso l'asserto iniziale.
Vai pure, sono in attesa. Così puoi dimostrare che il tuo è "motivato dissenso", no?
Old 26-09-2005, 15:38   #126
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc

Sì, è ideologia e intolleranza.
Ideologia perchè giudichi fatti in maniera ideologica e intolleranza perchè rifiuti a priori ogni visione differente.

Motivato dissenso?
Ok, ci sto. Dimostrami scientificamente, matematicamente o come ti pare che nulla di ciò che è accaduto durante il fascismo, NULLA, è stato positivo o ha avuto qualche aspetto positivo. Dal canto mio, il compito mi rendo conto che sia più facile: basta trovare qualcosa che non ha avuto un risvolto negativo per rendere logicamente falso l'asserto iniziale.
Vai pure, sono in attesa. Così puoi dimostrare che il tuo è "motivato dissenso", no?
Non hai capito una mazza , parlavo di embrione e pillola abortiva, lungi da me tentare di applicare matematica o metodo scientifico, nemmeno ne sarei in grado, per una simile dimostrazione e su una tesi che tra l'altro non mi sembra di aver mai "sponsorizzato". E tu mi chiedi di dimostrare scientificamente e matematicamente che in un dato periodo storico non ci sia stato nulla di buono? Ma poi, dove vuoi arrivare, a dire che forse forse il Fascismo non era poi così malaccio? Se è così complimenti, vedo che le posizioni/visioni di ultra-cattolici, ultra-Destra e nostalgici convergono sempre di più... Detto questo, è ovvio che quello di Fini è stato uno slogan, ma la politica ne è piena e quello sul quale mi sembrava valesse la pena concentrarsi era il contenuto: condanna al Fascismo. Ma vedo che come al solito di attacchi alle parole, compiendo "virtuosismi dialettici" pur di non arretrare di mezzo passo, del resto da un fedele della verità assoluta e acerrimo nemico del relativismo non mi aspetto nulla di diverso . E se poi sei convinto che a rimetterci sia io, goditi pure la tua soddisfazione, anche se mi pare che per posizioni come le tue qui a rimetterci siamo un pò tutti, o quantomeno quelli che non sposano dogmi per una questione di forma mentis prima che per ogni altro motivo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 16:17   #127
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Non hai capito una mazza , parlavo di embrione e pillola abortiva, lungi da me tentare di applicare matematica o metodo scientifico, nemmeno ne sarei in grado, per una simile dimostrazione e su una tesi che tra l'altro non mi sembra di aver mai "sponsorizzato". E tu mi chiedi di dimostrare scientificamente e matematicamente che in un dato periodo storico non ci sia stato nulla di buono? Ma poi, dove vuoi arrivare, a dire che forse forse il Fascismo non era poi così malaccio? Se è così complimenti, vedo che le posizioni/visioni di ultra-cattolici, ultra-Destra e nostalgici convergono sempre di più... Detto questo, è ovvio che quello di Fini è stato uno slogan, ma la politica ne è piena e quello sul quale mi sembrava valesse la pena concentrarsi era il contenuto: condanna al Fascismo. Ma vedo che come al solito di attacchi alle parole, compiendo "virtuosismi dialettici" pur di non arretrare di mezzo passo, del resto da un fedele della verità assoluta e acerrimo nemico del relativismo non mi aspetto nulla di diverso . E se poi sei convinto che a rimetterci sia io, goditi pure la tua soddisfazione, anche se mi pare che per posizioni come le tue qui a rimetterci siamo un pò tutti, o quantomeno quelli che non sposano dogmi per una questione di forma mentis prima che per ogni altro motivo.

Quote:
Non hai capito una mazza
.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian