|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Pure io ho letto il thread e patito voglia
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vogliamo parlare della Coppa??
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
volevo ringraziare tutti....
.... questa è stata la prima volta che sono venuto in piazzetta.... ... e devo dire che ci ho trovato un sacco di........affamati... vi farò sapere com'è venuto lo gnocco... glonline |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
parmigiano reggiano
chianti DOCG una bella fic@ (NB Il lambrusco mi fa schifo)
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Il sangue del porco??
qui da noi facciamo il sanguinaccio
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
che è ?? tipo il black pudding irlandese ??? cioè un salume fatto di grasso di maiale e sangue cotto di maiale con aromi ??? ci mettete anche fegato o cose così come gli irlandesi ???
mmmm veramente adesso mi viene in mente che lo fanno pure di sangue, lardo, patate e cipolla... viene tipo salsicce .... ''''' ???????? certo che son ricette che IMHO tempo dieci anni e non le fa più nessuno !!! qua fra un po' tutti soja e granaglie integrali (pure io del resto ci sto più attento a non esagerare ...) Io negli ultimi 15 anni ho visto ad uno ad uno i parenti che facevano salumi in casa smettere ed interrompere una tradizione vecchia di secoli .... vabbè che ormai le famiglie non son più di 15 persone ma di due, vabbè che ormai facciamo lavori sedentari e certa roba per essere smaltita ha bisogno di movimento.... PERO' QUA VA persa storia, cultura, tradizioni ..... oer non parlare di certi gusti ed aromi che .... chi li ha assaggiati solamente sa che adesso non li sente più nei prodotti che ci sono in giro!
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Hai detto delle cose giustissime..... BIsogna fare un archivio con queste ricette.... chissà mai se un giorno ce ne fosse bisogno... Comunque come dice uno zio di papà... neanche i porci son quelli di una volta...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.

qui da noi facciamo il sanguinaccio