Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2003, 15:48   #21
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Re: Anch' io

Quote:
Originally posted by "gup133"

allora d soltek col chipset nforce 2 ne esistono 2 versioni:
sl75frn(in versione rl e l)
sl75frn2(in versione lr - io ho questa- e l)

La frn2 è appena uscita,nn trovate molto nemmeno sul sito ufficiale e per ora nn si trova sul mercato,io sono riuscito a prenderne un sample da un distributore..Per accertarsi ke sia proprio la frn2,visto ke frn e frn2 sono uguali in tutto(non nel bios dal momento ke la frn nn ha vdd settabile),guardate in basso a sx...troverete una scritta: rev D...
Ps: ciao erra tutto ok?
Tutto ok thnx e tu?
Peccato, speravo ce ne avessi già un paio, o alemno li date fossero arrivate uff....
Aspetterò.Per curoistià, quanto l'hai pagata???ha il sound storm?
Old 04-04-2003, 15:49   #22
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001

Quote:
Originally posted by "Pericolo1"

Scusa ma tu quale revision hai della sl75drv4?
Io ho la P2, mi confermi che non supporta il 2400+ e il 2600+?

Anch' io sono soddisfatto della mia sl75drv4 ma dove posso trovare la nuova Soltek???
In Italia non è molto facile.
onestamente nn lo so e nn ho voglia di smontare il pc per vederlo, con il bios di adesso io al max posso montare un 2100+ credo.
Cmq appena la smonto posto la rev
Old 04-04-2003, 20:16   #23
Pericolo1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001

Quote:
Originally posted by "gup133"

allora d soltek col chipset nforce 2 ne esistono 2 versioni:
sl75frn(in versione rl e l)
sl75frn2(in versione lr - io ho questa- e l)

La frn2 è appena uscita,nn trovate molto nemmeno sul sito ufficiale e per ora nn si trova sul mercato,io sono riuscito a prenderne un sample da un distributore..Per accertarsi ke sia proprio la frn2,visto ke frn e frn2 sono uguali in tutto(non nel bios dal momento ke la frn nn ha vdd settabile),guardate in basso a sx...troverete una scritta: rev D...
Ps: ciao erra tutto ok?
Ma non hai letto le mie domande?
Pericolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 15:07   #24
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Se vi interessa qui dicono di avere la SL-75FRN2-L

http://www.multim@[email protected]/articolo.asp?I_ID=1422#
Old 06-04-2003, 14:35   #25
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Inoltre a questo indirizzo http://www.hardware-mania.com/news/frame.htm?http://thecrucible.ca/reviews/nforce2/ è stata testata contro:

Abit NF7-S v1.2
Asus A7N8X Deluxe
Chaintech Apogee 7NJL1
EPoX 8DRA+ v1.1
Leadtek K7NCR18D-Pro
MSI K7N2-L

Ed è risultata la migliore
Old 06-04-2003, 14:55   #26
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Io ho proprio la SL-75FRN2-L!!!!
Appena posso, la provo e la spremo a dovere!
Per caso qualcuno di voi sa dirmi nulla sulle Infineon Pc2700???
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 03:42   #27
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Città: Pordenone
Da quanto mi risulta (potrei anche sbagliarmi) le frn2 dovrebbero montare la ultima revision del chipset nforce2, ovvero il crush 18D.
Potreste verificare con WinCPUid o CPU-Z se la rev. del chipset è indicata come C1?

Grazie

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 08:52   #28
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Si, reviion C1.
Piuttosto, potresti aiutarmi a risolvere dei "dubbi/problemi" nella configurazione di questa scheda?
Old 12-04-2003, 14:28   #29
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "ermyluc"

Si, reviion C1.
Piuttosto, potresti aiutarmi a risolvere dei "dubbi/problemi" nella configurazione di questa scheda?
Grazie della info, buono a sapersi

Se posso, chiedi pure
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 12-04-2003, 16:17   #30
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Ho un XP2000+ e 2x256 DDR PC2700 Infineon CL 2.5...
Come diavolo devo settare il bios inmaniera che anche utilizzando Wcpu io possa vedere 166x2 Mhz ???? Continuo infatti a leggere 133x2! Che diavolo ho comperato a fare un PC2700?
Ho provato a smanettare nel bios ma l'unico accorgimento a cui sono potutto arrivare è stato quello di abbassare il molti della cpu per alzare l'fsb fino a 166 e ottenere quello che volevo.
Purtroppo (e non so il perché!) non ho potuto "bissare" le mie prove e ora mi tocca stare con timings normali sempre a 133 altrimenti la macchina non partiva proprio!
Eppure nel bios quando setto 166Mhz per le ram, mi indica proprio questo valore ma qunado entro nel SO...133!

Che mi invento???
Old 13-04-2003, 23:21   #31
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "ermyluc"

Ho un XP2000+ e 2x256 DDR PC2700 Infineon CL 2.5...
Come diavolo devo settare il bios inmaniera che anche utilizzando Wcpu io possa vedere 166x2 Mhz ???? Continuo infatti a leggere 133x2! Che diavolo ho comperato a fare un PC2700?
Ho provato a smanettare nel bios ma l'unico accorgimento a cui sono potutto arrivare è stato quello di abbassare il molti della cpu per alzare l'fsb fino a 166 e ottenere quello che volevo.
Purtroppo (e non so il perché!) non ho potuto "bissare" le mie prove e ora mi tocca stare con timings normali sempre a 133 altrimenti la macchina non partiva proprio!
Eppure nel bios quando setto 166Mhz per le ram, mi indica proprio questo valore ma qunado entro nel SO...133!

Che mi invento???
mmmh, a quanto pare devi aver settato la ram in modalità asincrona, poichè se fosse sincrona a 166 andrebbe sicuramente, dato che hai anche provato ad abbassare il molti del procio.

ora non ho presente come sia il bios della tua soltek coll'nforce2, cmq magari cerca qualche info sul manuale su come impostare i divisori fsb:ram in maniera sincrona

al limite prova a chiedere a chi ha la stessa schedozza, oppure dimmi che settaggi sono previsti per bus e ram dal Power menu o come si chiama...

Ciao

Qnick
Old 14-04-2003, 00:19   #32
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Dunque, il settaggio per impostare la ram sincrona lo cerco dal primo momento in cui ho iniziato a vedere questo nuovo bios!!!
NON C'e'!!!!!
Un comando in particolare mi incuriosisce: è quello relativo al timing della ram (memory frequency) che puo' essere impostato su auto, by spd, oppure con delle percentuali che variano da 50% fino a 200%.
Penso sia questo l'unico comando per far impostare la ram in maniera sincrona. Premetto che variando la percentuale appena descritta varia anche la frequenza effettiva della DDr.Pero' ho fatto molti tentativi e non c'è stati verso di far partire il sistema:occorreva sempre resettare la cmos del bios.
Insomma. le mie memorie non dovrebbero fare schifo...eppure c'è qualcosa che non mi quadra.
Adesso ad es sto col molti a 10.5x (invece di12.5x) e fsb a 166 Mhz (334 DDr) con timings della ram di 7-3-3-2.5 (e un leggero overvolt per un totale di 2.6v).
Chiedee a qualcuno? Sono giorni che imploro ma evidentemente non becco mai nessuno con la mia schedozza!

Ok, grazie e se ti venisse in mente qualcosa.....

Ciao
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian