|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
Un bel corso di nuoto, fatto da personale idoneo(non bagnini da strapazzo).
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il contatto... ho viaggiato anche in nave con il mare forza 8 e nn ho avuto paura |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Città: Chivasso (To)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Allora il problema lo puoi superare più facilmente: non sei talassofobico (si dice così??? )
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
io ho imparato a nuotare a 30 anni, però non avevo nessuna paura
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Ho un'amica con lo stesso problema e nn l'ha ancora risolto...ma posso dirti che tu sei un caso più lieve in quanto dimostri la volontà di volerlo superare e sembri decisa a farlo...mentre lei nn ha questa forza. Se però posso darti un consiglio il metodo drastico(tipo il solito deficente che ti butta in 3 metri d'acqua per farti superare la paura), nn funziona. Io ora ti dico un metodo ma devi fare da sola perché la volontà è sopra ogni cosa: nn devi assolutamente usare acqua fredda in quanto anche il corpo di una persona normale reagisce male di fronte ad essa e quindi sarebbe un problema in più. Devi quindi provare piacere entrando in acqua e l'unico sistema per avere questa situazione al suo massimo grado di esaltazione è un impianto termale con acqua calda in inverno o autunno. In questo modo il corpo inizierà a percepire quello che ritiene solitamente un elemento ostile come un elemento piacevole e le difese psicologiche si abbasseranno fino al capovolgimento delle sensazioni. Il grado di piacevolezza del contatto con l'acqua termale in pieno inverno nn ha paragoni con altre senzazioni in quanto offre immediatamente al corpo(sia a livello fisico che psicologico), quello di cui il corpo ha più bisogno in quel momento, e cioè, a fronte di una temperatura esterna rigida, una temperatura dell'acqua calda e confortevole. Se hai volontà questo è il metodo più veloce e piacevole di superare la tua paura. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
inizia con l'immargere la faccia nel lavandino pieno d'acqua, trattenendo il respiro ed espirando sottìacqua,
quando l'acqua entra nelle orecchie e non dai di matto... sei già a buon punto. è solo questione di allenamento.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
lanciati a bomba nella piscina...
don't think do it
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
io ti consiglierei senza scherzare di provare a partire facendoti il bagno al posto della doccia...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?

)