Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 12:56   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
vedo che il sistema italia ispira la fiducia incondizionata delle nuove leve....
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:13   #42
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
vedo che il sistema italia ispira la fiducia incondizionata delle nuove leve...
Come si fa ad avere fiducia in questo sistema? Comunque per me è presto per parlare... Ma di sicuro non sono ottimista...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:15   #43
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
vedo che il sistema italia ispira la fiducia incondizionata delle nuove leve....

comunque se vai all' estero sono capaci di incularti cento volte più che qua, in tutto il mondo la gente frega e se può te lo mette nel culo. nella vita non bisogna fidarsi di nessuno nemmeno di se stessi
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:54   #44
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
No. Adesso come adesso no. Avessi avuto 18 anni senza legami ovviamente si (il fatto che all'epoca non l'abbia preso in considerazione non lo ricordo neanche più, la situazione era diversa da adesso), ma a 37 con famiglia no; non mi va di rimettermi in discussione, oltre ad altri motivi familiari, sociali eccetera.

Premesso che ho già vissuto in due Paesi esteri (dove ero residente) per un totale di circa due anni e mezzo e la cosa sicuramente ricapiterà, per il lavoro che faccio, che può darmi la possibilità di vivere fuori per lunghi periodi (ovviamente quando sei in trasferta gli stipendi sono tripli rispetto all'Italia e le spese inferiori) ma sempre avendo Roma come "base". Al momento la cosa mi sta benissimo così.

Posso comunque dire che quando stai fuori per molto inizi ad apprezzare tutta una serie di cose dell'Italia che non apprezzi quando vivi qui o quando vai fuori per solo un paio di settimane come turista e tutto sembra bello, figo, esotico, magari bizzarro ma comunque affascinante.

Ok, il nostro Paese avrà tutta una serie di difetti. Ma anche gli altri, anche quelli più "civilizzati", hanno i loro, che sono peggio dei nostri. E non perché siano peggiori in assoluto, ma perché per noi - in quanto stranieri - è più difficile accettarli ed adattarvicisi.

Io inizialmente sono un po' diffidente con chi va all'estero e torna dicendo che sta benissimo. Talvolta è proprio così, per carità! Ma spesso si tratta di qualcuno colpito da una "sindrome da rigetto", derivante principalmente da egocentrismo e mancanza di obiettività.

Condivido a pieno anche se spesso mi manca il periodo in cui vivevo a Tokyo!

Non è facile dimenticare. Fortunatamente appena mi è possibile mi permetto qualche viaggetto.

L'unica città in cui riuscirei a vivere è Tokyo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:54   #45
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Credo che in futuro, se ne avrò la possibilità, viaggerò molto...ma a vivere altrove proprio non ci penso
Old 12-09-2005, 14:00   #46
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Condivido a pieno anche se spesso mi manca il periodo in cui vivevo a Tokyo!

Non è facile dimenticare. Fortunatamente appena mi è possibile mi permetto qualche viaggetto.

L'unica città in cui riuscirei a vivere è Tokyo!

scusa perchè non sei rimasto a tokyo, da quello che si capisce l' economia anche li si stà riprendendo allla grande...
Old 12-09-2005, 14:04   #47
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
se avessi la certezza di un lavoro partirei anche domani, non ho nulla da perdere
Old 12-09-2005, 14:04   #48
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Credo che in futuro, se ne avrò la possibilità, viaggerò molto...ma a vivere altrove proprio non ci penso

si, ma con una vacanza non si capisce la realtà del posto per quanto lunga sia. il
bello di lavorare all' estero è conoscere e entrare in contatto con una realtà completamente diversa da quella italiana, io avrei una voglia matta di vivere nei paesi dell' est europa non per i soldi o le ragazze ma perchè adoro il loro modo di pensare
Old 12-09-2005, 15:43   #49
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Australia dove?

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 15:55   #50
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
si, ma con una vacanza non si capisce la realtà del posto per quanto lunga sia.
infatti da turista non ti poni problematiche come le nuovi legge approvate i rincari del petrolio, ecc... per questo a me piace vivere la citta non esserne turista!
Old 12-09-2005, 15:56   #51
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Ork
posso chiederti dove hai vissuto finora? in quali paesi hai risieduto?
allora sono stato a madrid per un anno e mezzo, cmq ho visto tutta la spagna per lavoro, in francia per 2-3 mesi fra parigi e lille, a londra per un mesetto e ora sto in olanda
Old 12-09-2005, 16:43   #52
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Eccomi.

Parto domenica per l'olanda, volo di sola andata... mi aspetta quella che qualcuno qui ha definito una "clamorosa opportunità" lavorativa. Speriamo bene!

In questo momento rimpiango solo le persone che lascio qui... e il mio cane
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 17:40   #53
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
Eccomi.

Parto domenica per l'olanda, volo di sola andata... mi aspetta quella che qualcuno qui ha definito una "clamorosa opportunità" lavorativa. Speriamo bene!

In questo momento rimpiango solo le persone che lascio qui... e il mio cane
we olanda dove? se amsterdam scambiamo cell!!
Old 12-09-2005, 18:09   #54
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
dipende. genericamente si.
ma non amo i posti freddi.
se mi dicono australia , usa , spagna , francia , germania ecc ecc allora ci vado subito.
se mi dicono groenlandia o norvegia... già ci penso un pochetto

Ciaozzz
Old 12-09-2005, 18:14   #55
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
comunque se vai all' estero sono capaci di incularti cento volte più che qua, in tutto il mondo la gente frega e se può te lo mette nel culo. nella vita non bisogna fidarsi di nessuno nemmeno di se stessi

dalla gente mi posso difendere, dallo stato e dalle istituzioni no
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian