|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Lascereste il vostro paese per vivere all'estero?
Una persona che conosco è partita per sempre per l'Australia.
Ha deciso di partire, s'è rotta dell'italia, e ha scelto di vivere altrove, in un posto incontaminato, dove la natura è maggiore rispetto al cemento. Voi avreste mai il coraggio di una scelta simile? Abbandonare tutto cio che avete qui, parenti, amici, ecc, per andare a vivere in un paese "apparentemente" meglio di quello dove siete ora?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
certo, ed è cio che intendo fare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Ma solo se trovo un lavoro decente... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
no, amo la mia patria anche se un qualche anno all'estero non mi dispiacerebbe, però la mia vita voglio viverla qua
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
nn che intenda andare a fare la fame all'estero, ma mi pare cmq difficile dato che pagano mediamente di + |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
di definitivo non c' è mai nulla nella vita, quindi mi piacerebbe girare il mondo e forse con molta fatica e sacrificio tra poco dovrei poterlo fare, ovvio sempre per lavoro, però
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
no adoro la mia patria!certo un pò di tempo via per poter ammirare il mondo lo gradirei..ma alla fine è questa la mia casa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
potrei allontanarmi dall'italia solo per conoscere cose, vita, e persone nuove...andare via definitivamente dall'italia è una cosa che nn farei mai... apparte le tasse, in italia si sta bene
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Io sto lentamente preparando il trasferimento in Gran Bretagna. Adesso come adesso, non ho nessuna intenzione di ritornare in Italia in futuro, se non per brevi periodi di vacanza/visita parenti.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
...ma magari!!!
se trovassi un lavoro che mi piace all'estero e magari ben retribuito sarei felicissimo, e ritornerei in italia solo ogni tanto (giusto per salutare i parenti).
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
No. Adesso come adesso no. Avessi avuto 18 anni senza legami ovviamente si (il fatto che all'epoca non l'abbia preso in considerazione non lo ricordo neanche più, la situazione era diversa da adesso), ma a 37 con famiglia no; non mi va di rimettermi in discussione, oltre ad altri motivi familiari, sociali eccetera.
Premesso che ho già vissuto in due Paesi esteri (dove ero residente) per un totale di circa due anni e mezzo e la cosa sicuramente ricapiterà, per il lavoro che faccio, che può darmi la possibilità di vivere fuori per lunghi periodi (ovviamente quando sei in trasferta gli stipendi sono tripli rispetto all'Italia e le spese inferiori) ma sempre avendo Roma come "base". Al momento la cosa mi sta benissimo così. Posso comunque dire che quando stai fuori per molto inizi ad apprezzare tutta una serie di cose dell'Italia che non apprezzi quando vivi qui o quando vai fuori per solo un paio di settimane come turista e tutto sembra bello, figo, esotico, magari bizzarro ma comunque affascinante. Ok, il nostro Paese avrà tutta una serie di difetti. Ma anche gli altri, anche quelli più "civilizzati", hanno i loro, che sono peggio dei nostri. E non perché siano peggiori in assoluto, ma perché per noi - in quanto stranieri - è più difficile accettarli ed adattarvicisi. Io inizialmente sono un po' diffidente con chi va all'estero e torna dicendo che sta benissimo. Talvolta è proprio così, per carità! Ma spesso si tratta di qualcuno colpito da una "sindrome da rigetto", derivante principalmente da egocentrismo e mancanza di obiettività.
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se potessi anche di corsa! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Solo per un lavoro decente pagato molto bene.. in pratica solo per migliorare la mia qualità della vita non certo per andare a ricercare la natura incontaminata... ammesso che esista amcora qualcosa di incontaminato. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io partirei per togliermi dallo squallore del bel paese |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Posso postare anch'io ???
ho fatto il contrario .. anzichè lasciare italia, son venuto qui pero credo che il concetto sia sempre quello no? ciao! g
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Lascerei volentieri questo mondo di merda per tornarmene da dove sono venuto, magari dopo aver dato fuoco a tutto quanto...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Sicuramente se riusissi a raggiungere i miei obiettivi a livello professionale, mi piacerebbe poi fare qualcosa per il mio paese. Non amo gli italiani ma cmq voglio bene al mio paese.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.