|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
lo hai letto fino in fondo quell'articolo? Ma la parte del leone la fanno i politici. Di centrodestra, ma anche di centrosinistra. Per esempio ci sono i nomi di Clemente Mastella e Salvatore Cardinale, ex ministro delle Telecomunicazioni. Quello di Michele Lauria, ex sottosegretario, popolare. Appaiono anche Marco Follini, Carlo Giovanardi ed Enrico La Loggia. C'è anche Walter Veltroni che perora l'assunzione a tempo determinato per una signora che le Poste definiscono "in una situazione familiare molto disagiata". Infine per dare un pizzico di mistero c'è anche un soggetto misterioso, indicato con una semplice V: maiuscola. basta con l disinformazione.... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
assicurare che qui nel ns. piccolo paese era tutto regolare,e con questo non voglio dire che non credo alle tue parole anzi come ho già detto penso che la politica non sia limpida come il cristallo ma questo non significa dover accettare in silenzio .Io credo ci sia un limite ed ora lo stiamo sorpassando, vedi vicenda fazio e i ricatti che si stanno facendo tra alleati da ben 4 anni. La lega ha accettato di votare tutte le leggi ad personam di Silvio per otte- nere in cambio la devolution, l'UDC ora ricatta la lega di non firmare se prima la lega non gli passa la legge del proporzionale, è tutto un ricatto e non è un bell'insegnamento per gli italiani. Il mio voto servirà a questo spero! Ed a fermare lo scempio che la lega sta facendo qui al nord. Non so di quale zona tu sia, ma io che abito nel cuore della cosidetta padania ti posso assicurare che la lega sta facendo un gioco di propaganda assai pericoloso. Per nascondere le lacune dei 4 anni passati al governo senza far nulla stanno cercando di aizzare un odio contro tutti: Terroni via dalla lombardia Islamici via dall'Italia Roma ladrona, tutti ladroni Io non voglio la razza lombarda mi fanno paura questi discorsi , già sentiti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono un romano di Roma ladrona... cmq si, ho capito il discorso....e lo condivido, cmq nei piccoli paesi forse le cose vanno diversamente, ti assicuro che nella capitale, almeno le esperienze da me vissute, sono state sempre poco edificabili... cmq si, è ora di cambiare aria, grazie a questo governo ho perso il lavoro e come a me siamo diverse migliaia qui a Roma, inutile che poi al telegiornale senti notizie della serie "cresciuta l'occupazione"....ma de che?!?!? ci credo, se vuoi lavorare devi aprire la partita iva per lavori da 500-600 euro al mese, ci credo che risultano meno disoccupati e l'aumento di imprese, mica dicono però che si fa la fame in questo modo.... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
bha politica italiana fa skifo, in spagna i partiti erano abbastanza patetici l'unico che stava facendo qualcosa era la destra, i cittadini (per me stupidi) hanno votato a sinistra per ripicca e guardate un po... il'80% della popolazione è scontenta delle riforme di zapatero. In olanda non esiste ne una destra ne una sinistra, non esistono 10-15 pagine sul giornale per parlare di politica, non esiste un magna magna politico. Sinceramente pago 1/3 del mio stipendio in tasse e ne sono contento vedo che i soldi vengono spesi per i cittadini, e non tutto il magna magna politico... vi rendete conto quante tasse paghiamo e quanti soldi "ci tornano dietro?" cioè se sto ad amsterdam e vedo qualcosa di rotto nel mio comune chiamo al comune e in 5 minuti lo vengono ad aggiustare, puoi partecipare a decisioni importanti come la costruzione della metropolitana! se vedi qualcosa di sbagliato o che potrebbe darti fastidio TI PRENDONO in considerazione! puoi incontrare i capi politici al bar e scambiare 4 chiacchere, girano senza guardie del corpo e niente, vivo in case modeste figuratevi che una mia amica passando di la con il kayak e con altri amici un politico di sinistra li chiamo e li fece attraccare alla casa dove abita per scambiare due chiacchere. Una politica dove non si tiene conto solo della "maggioranza" ma nei limiti anche delle minoranze, come ad esempio l'uso di marihuana, la marijuana non è legalizzata, ma tollerata, amsterdam e quindi l'olanda ha una fama di grandi fumatori drogati ecc... ma è amsterdam che ne è piena causa turismo basti pensare che nella sola amsterdam ci sono quasi più coffeshop che in tutta olanda, basta pensare che a mastrich ce ne sono 3 ad eindoven 10, solo il 20-30% della popolazione fa uso di marihuana! e questo è un esempio come lo è per tante altre cose.
Credo solo una cosa, in italia si dovrebbe rifare tutto il sistema politico italiano, e la colpa è solo degli italiani che non votano o votano per amicizie o parenti. alla fine nessuno mai ha votato una scheda con scritto sopra berlusconi, i problemi partono dal fondo dall'elezioni dei sindaci al comune... quanto sarebbe bella l'italia con dei veri POLITICI
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
come non apprezzare il tuo intervento....?
nel mio piccolo ho passato una settimana a londra e, pur essendo troppo poco tempo per vedere tutti gli aspetti di un altra soc., si capisce al volo che è tutta un altra storia..... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
nn lo so... mio padre da un bel pò di anni a questa parte fa il rappresentante di lista (comunisti una mia amica ha sempre fatto il presidente di seggio... e idem... un altro poco di miei amici scrutatori e cose varie... lo stesso... possibilie ke ci siano 'ste cose in altre parti d'italia qdo nn c sono a reggio calabria??? e poi secondo qualcuno il sud è il male con la M maiuscola...... almeno di queste cose nn ho mai sentito parlare se nn altro.....nn ke compensi tutto quello ke ci ritorviamo...però è già una consolazione
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 11-09-2005 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq confermo, a volte, in alcune consultazioni poco frequentate, le attese sono snervanti.... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho letto il reportage sul settimanale in questione. Ne consiglio la lettura a tutti, "Comunisti" e non.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
La classe politica è lo specchio della nostra società, volenti o nolenti. Pensi forse che le raccomandazioni ci siano solo nel pubblico? Le stesse cose ci sono anche nel privato. Quante società sono lasciate nelle mani di figli incompetenti, nipoti approfittatori, che assumono con stipendi assurdi amici.... Pensa solo che nel 2000 mia sorella aveva un collega designer di 24 anni ( un perfetto incapace, ndr.....) assunto con stipendio di 7 milioni al mese! ( azienda, Fila ). Ed esempi ce ne sono. Il bello è che quando ci sono i momenti di difficoltà, uno che prende 1.200 euro al mese viene riassunto da qualcun altro, ma quello che ne prendeva 4.000 e non li merita resta per strada. Qui da me, solo Benetton lascia amministrare da manager professionisti, come nel resto del mondo. Il resto è a conduzioni familiare. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
confermo in tutte le industrie private del nord est capita la stessa cosa, figli incompetenti che non sanno gestire un bel nulla, assunzioni fatte solo per rapporti d' amicizia e dall' altra parte una marea di persone competenti sottopagate, ecco perchè non riescono ha crescere queste aziende |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Il problema di per se e' semplice , il sistema politico in Italia raggiunge vette di corruzione assurde (nulla a che vedere col resto d'Europa dove pure la corruzione esiste , ma non a questi livelli di schifo) , non che io vada a votare e salga la sinistra cambi chissa' cosa ,quindi, non ne vedo l'utilita'...... Tendenzialmente, le ideologie sono correnti di pensiero che ingabbiano chi deve esser ingabbiato, ovvero , il cittadino che cerca in tutti modi di sudarsi la pagnotta per sopravvivere e chi credendo in un idea spera che abbia attuazione da una certa parte politica. In sostanza, noi si litiga per le ideologie e pensiamo col voto di migliorare il paese, i politici pensano che il sistema puo' esser sfruttato per alternarsi il potere ad ogni legislatura , ed ogni rappresentante di qualsiasi parte ideologica (sia destra che sinistra) mira con questo a sfruttare il potere che gli viene conferito per raggiungere i propri interessi personali .......... Cio' che affligge la nostra classe politica e il "potere" , desiderano il potere perche piu' ne hanno, e piu' porcate possono fare (IMHO) basta una legislatura e vai di "leggi" e raccomandazioni per far si che ogni parlamentare raggiunga il suo fine ultimo (mi ripeto) per fare i propri interessi . Insomma, che questo governo posso andare a casa o meno, sara' sempre la solita musica .......... Semplicemente, cambieranno i ruoli , gli "uomini" dello schieramento di sinistra avranno piu' potere per avvantaggiare i loro "prediletti" e la destra dovra' "accontentarsi" di quello che rimane .............. La cosa ancor piu bella e che mentre il mercato del lavoro nel settore pubblico e' totalmente gestito dalle raccomandazioni politiche, il settore privato ormai resta precluso ai conoscenti di tizio e Caio, e se ti rivolgi a grandi aziende molti sono amici di...parenti di............. perche ,ovviamente, la politica non si accontenta di metter le mani solo sul pubblico ......... Ad ogni modo , il sistema e' criticabile , ma questo e', e questo sara' nei secoli e nei secoli (Amen) .....il tutto, e' troppo radicato nella mentalita' Italiana , ricordo che ero bambino e c'erano le raccomandazioni sul lavoro, ora ne ho 30 di anni e cosa e' cambiato? Eppure, di governi ne abbiamo cambiati eccome in questo arco di tempo............. Detto questo , non certo voglio togliere la speranza a chi fortunatamente ne ha ancora,beati voi che ne avete io l'ho persa da tempo .................... That's all.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 12-09-2005 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Questo è un tipico atteggiamento italiota, che si rivela in qualsiasi campo, perciò dal lavoro alla politica, e torno a ripetere quanto già detto, e cioè che alla fine i politici non sono nient'altro che "italiani al potere", conseguentemente è inutile che ci lamentiamo, abbiamo soltanto ciò che ci meritiamo. Personalmente ritengo che le cose qua in Italia siano quasi impossibili da cambiare, chi non si sente d'accordo con queste "italianità" ha la sola alternativa di andarsene in un altro paese!
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
rientra nel "gioco delle parti" il fatto che i rappresentanti di lista cerchino di far invalidare voti alla controparte vedendo segni invisibili e cose del genere........... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.