Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 15:05   #81
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
certo, dei fanatici cresciuti in quartieri ghetto di londra, che vivevano praticamente in un ambiente chiuso e ostile.
integrati? non mi pare proprio.
No Kurgan io non li conoscevo ma da quello che posso leggere non si deduce nessun'ambiente ostile e chiuso.
Anchio vivo in provincia in un ambiente chiuso; il meglio che posso fare e' spostarmi in città che e' un ambiente ostile.
Ma non metto bombe. Ci dev'essere una differenza allora.

Ma insomma...mi vuoi dire che la colpa e' pure nostra... che loro crescono come vogliono dove vogliono e poi e' colpa del ghetto?

Qua il link al TGCOM

Non capisco qual'e' la chiusura e la ghettizzazione a cui ti riferisci.
Fumereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:22   #82
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fumereo
No Kurgan io non li conoscevo ma da quello che posso leggere non si deduce nessun'ambiente ostile e chiuso.
Anchio vivo in provincia in un ambiente chiuso; il meglio che posso fare e' spostarmi in città che e' un ambiente ostile.
Ma non metto bombe. Ci dev'essere una differenza allora.

Ma insomma...mi vuoi dire che la colpa e' pure nostra... che loro crescono come vogliono dove vogliono e poi e' colpa del ghetto?

Qua il link al TGCOM

Non capisco qual'e' la chiusura e la ghettizzazione a cui ti riferisci.
mi riferisco alla lettera di un imam che predicava tolleranza (per alcuni un alieno, probabilmente, visto che non può esistere), che ho postato in un altro topic e che è stato bellamente non cagato da gpc, col quale stavo discutendo
quell'imam diceva che la situazione londinese è quella di quartieri ghetto in cui gli islamici vivono in condizioni tali per cui l'integrazione è oggettivamente impossibile o molto difficile.. diceva pure che in italia per fortuna le cose sono leggermente migliori, anche se si può fare molto per migliorare la situazione.
per avere un'idea di cosa sia un quartiere ghetto ti consiglierei una gita ad harlem a new york, ma non è cosa molto igienica
la tua situazione non ha nulla a che fare con queste.. l'unico esempio che si può trovare è quello degli italiani all'estero, che difatti isolandosi hanno contribuito anche loro a diffondere illegalità (-> mafia).

Quote:
non è colpa "nostra", ma "anche" di chi fa piani regolatori in una città.. è ovvio che se creo un campo nomadi o una baraccopoli di 25000 persone dei problemi li creo. E' altrettanto ovvio che se queste 25000 persone le spargo in una zona più ampia, faccio in modo che mandino i figli a scuola e che abbiano una vita dignitosa di sicuro avrò molti meno problemi in futuro.
certo che se qualcuno arriva dall'estero già con l'idea di mettere una bomba le cose sono ben diverse, ma non si può pensare che sia il caso di tutti quanti.. dai.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:33   #83
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
mi riferisco alla lettera di un imam che predicava tolleranza (per alcuni un alieno, probabilmente, visto che non può esistere), che ho postato in un altro topic e che è stato bellamente non cagato da gpc, col quale stavo discutendo
quell'imam diceva che la situazione londinese è quella di quartieri ghetto in cui gli islamici vivono in condizioni tali per cui l'integrazione è oggettivamente impossibile o molto difficile.. diceva pure che in italia per fortuna le cose sono leggermente migliori, anche se si può fare molto per migliorare la situazione.
per avere un'idea di cosa sia un quartiere ghetto ti consiglierei una gita ad harlem a new york, ma non è cosa molto igienica
la tua situazione non ha nulla a che fare con queste.. l'unico esempio che si può trovare è quello degli italiani all'estero, che difatti isolandosi hanno contribuito anche loro a diffondere illegalità (-> mafia).

non è colpa "nostra", ma "anche" di chi fa piani regolatori in una città.. è ovvio che se creo un campo nomadi o una baraccopoli di 25000 persone dei problemi li creo. E' altrettanto ovvio che se queste 25000 persone le spargo in una zona più ampia, faccio in modo che mandino i figli a scuola e che abbiano una vita dignitosa di sicuro avrò molti meno problemi in futuro.
certo che se qualcuno arriva dall'estero già con l'idea di mettere una bomba le cose sono ben diverse, ma non si può pensare che sia il caso di tutti quanti.. dai.
Londra è un crogiolo di tantissime comunità diverse, ma problemi di questo tipo sorgono solo nelle comunità islamiche. Un caso? Forse che forse il problema di integrazione dipende anche da chi si dovrebbe integrare, o no?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:36   #84
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
toh beccati il tuo festival della stronzata

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1010998&page=1

e come si è posta la tua sinistra ..
c'è già stato un invito a moderare i toni per quell'intervento, io eviterei di continuare su quella linea, o si finisce con un lucchetto...
Old 09-09-2005, 15:37   #85
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Londra è un crogiolo di tantissime comunità diverse, ma problemi di questo tipo sorgono solo nelle comunità islamiche. Un caso? Forse che forse il problema di integrazione dipende anche da chi si dovrebbe integrare, o no?
no, non è un caso.. gli islamici per la maggior parte arrivano da paesi che le regole di democrazia neanche sanno cosa siano.
è una questione storica, più che religiosa.. però confido nei loro figli, avendone conosciuto qualcuno so che fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato
Old 09-09-2005, 15:40   #86
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
no, non è un caso.. gli islamici per la maggior parte arrivano da paesi che le regole di democrazia neanche sanno cosa siano.
è una questione storica, più che religiosa.. però confido nei loro figli, avendone conosciuto qualcuno so che fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato
Proprio i figli sembrano essere la generazione con più problemi... gente giovane, se non benestante, sicuramente non povera, (tanto da permettersi di andare a fare rafting) abbastanza istruita e nell'età in cui i cattivi consiglieri ti possono mettere sulla strada sbagliata. Come capitò da noi dopo il 68, con la stagione del terrorismo. Qua però c'è una componente etnica e religiosa che rende la miscela esplosiva, tu parli di integrazione, a me sembra che stiamo mettendo a contatto combustibile e comburente... basta una scintilla...
Old 09-09-2005, 15:47   #87
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Quote:
Questo è un punto a me caro: Come si puo' definire integrazione e multiculturalità il ricreare all'interno di una città realtà ghettizzate completamente avulse rispetto alla storia e al popolo che ha costruito quella stessa città.
Non e' integrazione.E' uno zoo. C'e' il settore dei carnivori, il rettilario e la vasca delle foche. Non ti dico cosa succede se una foca nell'ora sbagliata(quella di pranzo) decide di passeggiare nel quartiere dei leoni.

Perche' e' cosi'...io se sono un cittadino di new york di razza bianca non vado a passeggiare ad harlem.
Il fatto che sia una realtà assodata da accettare non vuol dire che non debba farmi schifo lo stesso. Io non voglio vivere così.

Quote:
Ma non puoi farci nulla. Siamo diversi e tutti gli uomini vogliono vivere a contatto con persone simili, per modo di pensare, per valori comuni etc etc.
E' contro natura mettere il coniglio nella gabbia della donnola.E pretendere che convivano.per lo meno...e' contro il coniglio

Non sto facendo paragoni sul fatto che ci sia una razza predatrice rispetto a un'altra. Sto dicendo che gli uomini non sono tutti uguali.
Se vogliamo e se possiamo (i diritti in natura non esistono, a parte quello di morire) gli uomini hanno tutti gli stessi diritti. Ma non sono tutti uguali. Non lo saranno mai.

Quote:

Dal momento che decido di far entrare chiunque in casa mia, devo poterli fare andare e girare dove vogliono. Altrimenti e' sequestro di persona. Non posso prendere gli immigrati e dirgli dove vivere.Chinatown a Milano non e' frutto di un progetto del piano regolatore.I cinesi sono arrivati e hanno iniziato a comprare appartamenti e intere palazzine in una zona ben precisa.Solo che adesso lì la prima lingua è il cinese.(nulla in contrario, anzi un po' di cinese è utile da masticare)

Ultima modifica di Fumereo : 09-09-2005 alle 15:50.
Old 09-09-2005, 16:04   #88
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Dal momento che decido di far entrare chiunque in casa mia, devo poterli fare andare e girare dove vogliono. Altrimenti e' sequestro di persona. Non posso prendere gli immigrati e dirgli dove vivere.Chinatown a Milano non e' frutto di un progetto del piano regolatore.I cinesi sono arrivati e hanno iniziato a comprare appartamenti e intere palazzine in una zona ben precisa.Solo che adesso lì la prima lingua è il cinese.(nulla in contrario, anzi un po' di cinese è utile da masticare)
taglio il resto perchè sembriamo sostanzialmente d'accordo

il punto di questo discorso sono le "case popolari", chi compra una casa ovviamente può stare dove vuole.. ma le case assegnate dallo stato a chi è a basso reddito devono essere studiate con cura. E' necessario evitare concentrazioni di migliaia di persone in difficoltà, si creano casini irrecuperabili... e questo vale sia per gli immigrati che per gli italiani. Mi viene in mente la casa di Christiane F. nei "ragazzi dello zoo di berlino" (si vede che sto leggendo quel libro, lo cito spesso ), una situazione esplosiva ha determinato delle conseguenze esplosive.

senza andare tanto lontani, mi vengono in mente le "case minime" costruite da mussolini prima della guerra e abitate non tanti anni fa da migliaia di persone a quartiere baggio a milano. Per fortuna sono state abbattute, c'era fino ai primi anni 90 una situazione da "beirut" lì, la mafia ci andava a nozze... poi togliendo quell'ambiente e ridistribuendo le famiglie in una zona più ampia il problema criminalità si è drasticamente attenuato. Per gli immigrati credo sia la stessa cosa.

Ultima modifica di -kurgan- : 09-09-2005 alle 16:09.
Old 09-09-2005, 16:22   #89
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Quote:

senza andare tanto lontani, mi vengono in mente le "case minime" costruite da mussolini prima della guerra e abitate non tanti anni fa da migliaia di persone a quartiere baggio. Per fortuna sono state abbattute, c'era fino ai primi anni 90 una situazione da "beirut" lì, la mafia ci andava a nozze... poi togliendo quell'ambiente e ridistribuendo le famiglie in una zona più ampia il problema criminalità si è drasticamente attenuato. Per gli immigrati credo sia la stessa cosa.
Solo un appunto. Le case popolari sono necessarie. Ci sono molti italiani che ne hanno bisogno. A quale titolo ci sentiamo in dovere di darle prima a chi arriva da fuori?
Ricorda che se non vuoi prendere in considerazione le tematiche sociali, su cui ognuno puo' avere un'idea diversa devi perlomeno prendere in considerazione le ragioni economiche.

Noi le case popolari le paghiamo con le nostre tasse, a favore di quelle persone appartenenti alla nostra società che per un motivo o per un altro non sono riuscite a provvedere per il proprio sostentamento. Giusto! Ruolo sociale dello stato. Ma come ha contribuito l'immigrato alla realizzazione di questo stato che riesce a dare una possibilità anche a chi non ce la fa? Io posso essere solidale, ma e' una mia decisione. Qua a tutti piace fare solidarietà con le tasche degli altri.
Old 09-09-2005, 16:46   #90
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Solo un appunto. Le case popolari sono necessarie. Ci sono molti italiani che ne hanno bisogno. A quale titolo ci sentiamo in dovere di darle prima a chi arriva da fuori?
Ricorda che se non vuoi prendere in considerazione le tematiche sociali, su cui ognuno puo' avere un'idea diversa devi perlomeno prendere in considerazione le ragioni economiche.

Noi le case popolari le paghiamo con le nostre tasse, a favore di quelle persone appartenenti alla nostra società che per un motivo o per un altro non sono riuscite a provvedere per il proprio sostentamento. Giusto! Ruolo sociale dello stato. Ma come ha contribuito l'immigrato alla realizzazione di questo stato che riesce a dare una possibilità anche a chi non ce la fa? Io posso essere solidale, ma e' una mia decisione. Qua a tutti piace fare solidarietà con le tasche degli altri.
chi viene qui paga le tasse come gli italiani.. se decidiamo di non dare case popolari agli immigrati che cmq pagano le tasse, aspettiamoci qualche baraccopoli stile rio o caracas vicino alle nostre periferie.
già i campi nomadi sono terrificanti, mi immagino la situazione moltiplicata nell'ordine di qualche migliaia di volte.. tipo 200000 persone alla periferia di milano in una bidonville.
altro che pericolo terrorismo, sarebbe la fine.

non si può d'altra parte neanche bloccarla completamente l'immigrazione, alla nostra economia gli immigrati servono. Io ad esempio in una società di pulizie o in un campo di pomodori non voglio lavorare.. e come me credo quasi tutti gli italiani.
Old 09-09-2005, 16:49   #91
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
immaginate che un italiano vada in un paese arabo e dire di mettere il crocifisso in classe....
sempre li si arriva. Visto che loro sbagliano, facciamolo anche noi...
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 16:53   #92
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

[quote=-kurgan-]chi viene qui paga le tasse come gli italiani.. se decidiamo di non dare case popolari agli immigrati che cmq pagano le tasse, aspettiamoci qualche baraccopoli stile rio o caracas vicino alle nostre periferie.
già i campi nomadi sono terrificanti, mi immagino la situazione moltiplicata nell'ordine di qualche migliaia di volte.. tipo 200000 persone alla periferia di milano in una bidonville.
altro che pericolo terrorismo, sarebbe la fine.
[quote]

Daccordissimo, l'immigrato che vuole beneficiare del servizio deve contribuire al servizio stesso.(il problema principale in fatti non sono gli immigrati regolari)

Quote:
non si può d'altra parte neanche bloccarla completamente l'immigrazione, alla nostra economia gli immigrati servono. Io ad esempio in una società di pulizie o in un campo di pomodori non voglio lavorare.. e come me credo quasi tutti gli italiani.
Qua tu, senza volerlo ne sono sicuro, dai all'immigrato il valore di una merce."Questo" per me è razzismo.
Sto preparando su questo un articolo abbastanza lungo, complice la totale mancanza di voglia di studiare quello che dovrei
Se aspetti un attimo lo posto come nuovo 3D
Old 09-09-2005, 16:58   #93
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

ma va, dai.. non dare a me del razzista che non è il caso
ricordo ancora gli insulti che mi prendevo quando stavo con una ragazza nera (americana, ma non teneva la bandierina in mano per farsi riconoscere..)

quello che ho descritto è un fatto, chi proviene da situazioni economiche disastrose è disposto ad accettare lavori che persone in condizioni migliori non accetterebbero mai.
la "nostra" povertà è diversa da quella delle popolazioni del terzo mondo.. io, male che vada, posso affittare casa mia e tornare a vivere con i miei. Altri se non trovano lavoro hanno come sola alternativa rubare scatolette al supermercato..
per questo io non accetterei lavori che considero troppo faticosi e malpagati, non perchè li disprezzi ma perchè mi ritengo fortunato avendo facoltà di scelta
Old 09-09-2005, 17:15   #94
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

capitava a fagiolo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1011385

Ora però devo studiare
Old 09-09-2005, 17:53   #95
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Proprio i figli sembrano essere la generazione con più problemi... gente giovane, se non benestante, sicuramente non povera, (tanto da permettersi di andare a fare rafting) abbastanza istruita e nell'età in cui i cattivi consiglieri ti possono mettere sulla strada sbagliata. Come capitò da noi dopo il 68, con la stagione del terrorismo. Qua però c'è una componente etnica e religiosa che rende la miscela esplosiva, tu parli di integrazione, a me sembra che stiamo mettendo a contatto combustibile e comburente... basta una scintilla...
Io credo che sia una reazione alle dinamiche anonimiche delle società di massa occidentali dove diventa sempre più difficile trovare dei riferimenti e dei valori con i quali costruire positivamente la popria identità e la propria collocazione sociale.
Non solo la richezza e l'oppulenza offrono varie possibilità di azione, lo sviluppo intellettuale e la libertà di pensiero producono varie correnti intellettuali e la necessita di un continuo confronto ( è lo spirito della democrazia). Ora tutti questi tratti positivi sono insieme anche quelli negativi della società: incapacità di agire socialmente ed economicamente e perdità del senso e utilità (la noia borghese...) della propria azione, mancenza di stimoli ambientali, confusione mentale riguardo alla scelta, mancanza di responsabilità o dll'urgenza di compierne una. Vivere in una democrazia è complicato, richiede una dialettica continua un'azione continua. In un certo senso la libertà è "l'abisso" dell'indetterminazione. Ora tutto questo genera delle dinamiche di chiusura e rifiuto già in noi occidentali, dinamiche di rifiuto che vengono accentuate in chi è nelle condizioni di individuare, più o meno veridicicamente delle radici altre rispetto alle nostre. L'intento sarebbe la costruzione della propria identità negativamente per rifiuto, per una chiusura, raggiungere un terreno in cui tutto è già stabilito diversamente dalle società democratiche.
Il problema per rispondere ad Andreamarra non è l'integrazione ma il giustapporsi di società diverse: la tolleranza non è reciproca accettazione ma la reciproca comprensione. Ciò implica il raggiungimento di un terreno neutro sul quale instaurare la convivenza. Cosa che non è possibile con nessuna ortoprassi ( l'islam ma anche il giudaismo...) in quento tali (non ha caso tali comunità hanno sempre causato e/o avuto vari problemi).
E' una teoria, più o meno mia, ditemi che ne spensate se credete

Ultima modifica di Maxmel : 09-09-2005 alle 17:55.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian