Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 21:33   #41
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
cioè......tu intervieni a vanvera nelle discussioni con post come "quelli" e io non posso portare una giusta provocazione in questo thread? strano concetto questo

anche quello aveva un argomento diverso......eppure non ti sei fatto alcuno scrupolo di gettarlo in vacca (ed in flame!) con una delle tue solite uscite (per nulla bloccato dai mod, tra l'altro.....). strano concetto pure questo

quindi mi stai dicendo che tenti in tutti i modi di imitarmi ?

che bello finalmente uno scugnizzo che impara qualcosa!!!

oh nun te incazzà anche per questa sennò è la fine a cumpà
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:37   #42
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da riaw
quindi mi stai dicendo che tenti in tutti i modi di imitarmi ?

che bello finalmente uno scugnizzo che impara qualcosa!!!

oh nun te incazzà anche per questa sennò è la fine a cumpà
giusto buttarsi su faccine e frasi innocue quando si capisce di stare in difetto....abbozzando. me ne compiaccio

buon (senza polemiche di un sudista......giammai!!!) thread
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:38   #43
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
siamo i primi che critichiamo cio' che succede da noi ma da noi non e' tutto storto...

è una cosa che ho notato anche nell'altra discussione, quella del 118, e non può che farmi piacere
(alt: non è che mi fa piacere che va tutto storto, mi fa piacere che siete i primi critici, meglio precisare che qua si fraintende troppo in fretta ).

e mi fa piacere perchè molte persone che conosco, originarie di giù,una decina di anni fa si vantavano anche di come andava avanti la vita al sud, come se quello stato di semi-illegalità permanente fosse un vanto......

sperem......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 02-09-2005, 21:41   #44
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
giusto buttarsi su faccine e frasi innocue quando si capisce di stare in difetto....abbozzando. me ne compiaccio

ascolta, quella era solo una battuta..........
quello che ti dovevo dire te l'ho detto, e rimango della mia idea........
se poi la tua intenzione è di andare avanti a discutere in pubblico del mio comportamento, in me non trovi un'interlocutore.......
ho già belle che detto due volte che la finivo con l'ot, già i mod han detto più di una volta di finirla, io il messaggio l'ho capito, tu mi sembra di no, ma se non vuoi capirlo o se l'hai capito vuoi "portare avanti la tua giusta provocazione" (son parole tue, eh) fallo, che te devo dì
Old 03-09-2005, 01:13   #45
nucleolo
Member

L'Avatar di nucleolo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Inasprire le pene, per tutti i reati... l'unica cosa che può almeno diminuire i delitti (in senso giuridico) è la certezza della pena...
nucleolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 03:02   #46
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Allora Harvester, a parte che già nell'altro thread qualcuno si era prestato a fare da cuscinetto alle vostre polemiche, il punto è che l'argomento che hai tirato fuori non solo non c'entra niente, ma l'hai inserito pari pari riportando avanti un discorso che già dall'altra parte era il caso di troncare. Poi, se ritenevi che questo andasse cmq approfondito, avevi una semplice alternativa: continuavi di là, dove l'OT era ormai consolidato, magari anche per una deficienza di noi mod. Sia poi chiaro che pure "di là" non eri certo stato estraneo all'alimentare la discussione sulle inclinazioni di Napoli o del meridione.
Ora, può succedere che una volta preso l'abbrivio un topic vada OT, e che sia cmq possibile lasciarlo aperto. Se avviene non è certamente perchè l'OT si estenda ad ogni discussione simile.

Hai preferito continuare quella che è diventata una polemica personale (con tanto di compiacimento di avere anche qui trovato sponda), il che non ha niente a che vedere con lo spirirto della sezione.
La prossima volta prima di entrare in polemica mode in un thread non tuo, vedi se riesci a convertire il discorso in un qlc di costruttivo... e, se non ci riesci, astieniti dall'intervenire in questa maniera.

x Riaw: esiste la possibilità di segnalare i messaggi, se si vuole chiudere un OT non conviene postare in modo da "provocare" una risposta all'interlocutore.

Per tutti e due: la si chiude qui, ricordando le norme anti-FAIDA, che alla lunga potrebbero tornarci utili.

Ultima modifica di tatrat4d : 03-09-2005 alle 03:05.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 10:44   #47
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Allora Harvester, a parte che già nell'altro thread qualcuno si era prestato a fare da cuscinetto alle vostre polemiche, il punto è che l'argomento che hai tirato fuori non solo non c'entra niente, ma l'hai inserito pari pari riportando avanti un discorso che già dall'altra parte era il caso di troncare. Poi, se ritenevi che questo andasse cmq approfondito, avevi una semplice alternativa: continuavi di là, dove l'OT era ormai consolidato, magari anche per una deficienza di noi mod. Sia poi chiaro che pure "di là" non eri certo stato estraneo all'alimentare la discussione sulle inclinazioni di Napoli o del meridione.
Ora, può succedere che una volta preso l'abbrivio un topic vada OT, e che sia cmq possibile lasciarlo aperto. Se avviene non è certamente perchè l'OT si estenda ad ogni discussione simile.

Hai preferito continuare quella che è diventata una polemica personale (con tanto di compiacimento di avere anche qui trovato sponda), il che non ha niente a che vedere con lo spirirto della sezione.
La prossima volta prima di entrare in polemica mode in un thread non tuo, vedi se riesci a convertire il discorso in un qlc di costruttivo... e, se non ci riesci, astieniti dall'intervenire in questa maniera.

x Riaw: esiste la possibilità di segnalare i messaggi, se si vuole chiudere un OT non conviene postare in modo da "provocare" una risposta all'interlocutore.

Per tutti e due: la si chiude qui, ricordando le norme anti-FAIDA, che alla lunga potrebbero tornarci utili.
per nulla daccordo.......anzi. comunque hai pvt

Ultima modifica di Harvester : 03-09-2005 alle 12:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 00:23   #48
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Tralascio tutta la parte OT...
Ritorno in topic.
Ma possibile che siamo tutti pronti a minimizzare i nostri torti (che vuoi che sia qualche chilometro orario di più? che vuoi che sia un bicchierino di più? eccetera eccetera) prendendosela con le leggi repressive e liberticide e poi lamentarsi che le leggi sono troppo leggere quando accadono cose del genere?
Per il resto... vero, può anche capitare più volte di commettere un omicidio colposo; il problema è che il signore in questione la seconda volta non avrebbe dovuto essere con il volante in mano, ma... che volete farci, con questa smania di depenalizzare tutto è stata depenalizzata anche la guida senza patente...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 01:25   #49
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
e' scientificamente provato che l'inasprimento delle pene non serve da deterrente...
cio' che influisce dal commettere o meno reati e' la possibilita' che avverte il criminale stesso di farla franca o meno...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 22:25   #50
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Uccidetelo.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 09:24   #51
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Pienamente daccordo..
Veramente ridicoli stiamo diventando..

Quasi quasi ad i mafiosi per far fuori uno anzichè spararlo, basterà simulare un incidente autostradale, sospensione della patente a vita? Bah figurati..
Un mio amico anni fa andò in vacanza dai parenti in Florida... mi riportò una foto di un'auto che semplicemente correva troppo... dietro c'era la Polizia con il fucile a pompa dal finestrino... d'accordo, sa molto di giustizialismo, però riconosco che in USA, civiltà fondata sull'automobile, la regolamentazione e l'etica dei comportamenti sono molto più rigorose. La violazione dei divieti viene vista con notevole disapprovazione. Un altro amico là residente mi ha detto che una volta correva un po' troppo, ma parliamo di dieci miglia più del limite, e i parenti a bordo con lui lo hanno rimproverato aspramente, dicendogli che il suo comportamento era antisociale.

Forse perchè si rendono conto da soli che, con un indice di motorizzazione così elevato, o ci si danno dei comportamenti molto ligi, oppure la società collassa.

Invece in Italia, dove c'è un indice di motorizzazione elevatissimo e gli automobilisti sono tartassati, la circolazione è normata severamente, però poi quando si tratta di essere severi in concreto e con tutti, si bada bene a non essere troppo impopolari. Si tirano a far delle gran multe per rimpinguare le casse comunali, però educazione stradale zero, prevenzione zero.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:04   #52
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
[OT]
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
mi permetto solo di dire che questa pressione da parte di molti utenti del nord la sentiamo parecchio...
mi permetto anche dire che se molti mod non ne ne accorgono non e' per colpa vostra ma forse perche' nei nostri panni non ci siete...la mia non vuole essere una critica e neanche un tentativo di sembrare una vittima...volevo solo farvi partecipe dei nostri stati d'animo...nulla di piu'...
spesso si riesce a passarci sopra...alcune volte un po' meno come questa volta...
spesso se questi commenti ci innervosiscono, ci sentiamo dire che noi siamo consenzientie che tendiamo a occultare la reale situazione...semplicmeente sbagliato...siamo i primi che critichiamo cio' che succede da noi ma da noi non e' tutto storto...forse pero' molti utenti del nord pensano che da loro sia tutto diritto...qui chiudo l'OT
come non quotare...
stranamente ogni volta che succede qualcosa al sud si spara a zero collegando il fatto col luogo (un pò come x gli stupri.....stupratori=stranieri....poi però scavando scavando si è visto ke il maggior numero di stupratori è proprio quello degli italiani )
Mi kiedo? ke senso ha questo???
Eravate TUTTI concordi pure voi ke il commento di harvester era fuori luogo....
forse perchè è fuori luogo collegare qualcosa ke va storto con vigevano mentre è normalissimo collegarlo con napoli???
Ci sono problemi gravissimi al sud, frutto della mentalità nata dall'ABBANDONO TOTALE (e ormai anke l'abbandono totale è frutto di questa mentalità....un pò come il gatto ke si morde la coda), però non è ke ogni cosa succeda è perchè quello è il sud ed è tutto marcio.
Al sud, come al nord, ci sono OTTIME persone, ma anke persone non proprio così buone.
Ovviamente generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio è SEMPRE sbagliato sia che avvenga al nord, ke al sud, sia con gli extra-comunitari che con gli italiani.
Quindi la cosa migliore IMHO è evitare SIA i commenti di questo tipo di gente del nord CHE le risposte a tono per non alimentare il flame.
[/OT]

Tornando IT.....
Secondo me la sospensione della patente in CERTI CASI (da valutare singolarmente e caso x caso IMHO) non è assolutamente una "punizione" adeguata...prova ne è ke questo individuo abbia commesso ben DUE VOLTE lo stesso errore, in piu' l'ultima volta guidando CON LA PATENTE SOSPESA e tendando di nascondere le prove.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian