Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2003, 02:47   #21
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "RobertoCICLOPE"

scherzi? i Verbatim sono illegibili? ma di che Verbatim parli? i datalife normali forse...no perchè i Metal Azo, i Super Azo e i Crystal sono unanimamente riconosciuti tra i migliori cd esistenti
In altro thread ti ho gia risposto che questa unanimita' sui forum esteri c'e' solo per Taiyo Yuden, Mitsui e Kodak, e non per Mitsubishi (di cui Verbatim e' la divisione supporti); certo che qui in Italia nei negozi i Verbatim sono molto diffusi.... Nel test di simulazione dell'invecchiamento svolto da CDMediaworld i Verbatim non andarono molto bene.... inoltre il lato superiore dei Verbatim di qualche anno fa era piuttosto fragile...

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 21:55   #22
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Io scrivo sempre a 8 x, il mio amico dice che è troppo ...........per voi è cosi??
in giro ho letto che l'audio va scritto a 1 x ......e allora che ci sono a fare i materizz a 40 x???????

voi a quanto scrivete??

dicono che a 1 x si sentono meglio ma io non noto differenza tra originale e la copia!
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 22:08   #23
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
guarda secondo me bisogna impostare il discorso in prospettiva, x chi vuole la qualità non vedo perchè vada a cercare in un masterizzato ciò che solo l'originale ti può dare!
ma stiamo parlando di differenze veramente infinitesimali che solo orecchie molto buone su impianti molto buoni riescono a captare, orecchie che ascolterebbero solo originali.
un buon audio lo puoi fare anche con un philips o lg a 8x, senza bisogno di yamaha...
non stiamo adesso a fare tutto il discorso di yamaha e qualità... secondo me bisognerebbe vederla in prospettiva ed adeguarsi alle proprie esigenze...
ma stiamo andando off topic
toshi
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:20   #24
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Allora sono fortunato come masteriz ho uno yamaha SCSI a 16 x ma ripeto li scrivo ad 8 x dicono che piu sali e pegio è, prima avevo un teac SCSI a 6 x .........come programmi uno feurio e nero quindi pensi che i cd che ho non si rovineranno..........secondo te ho fatto un bel lavoro??

i masterizz da casa sono meglio di quelli pc?

ciao
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 09-04-2003, 14:36   #25
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

secondo me ti farai tante belle masterizzazione senza problemi
buon ascolto!
toshi
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 20:10   #26
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma scusatemi tutti...
Forse è anche vero che più bassa è la velocità di scrittura, maggiore è la qualità, ma mi spiegato che differenza c'è tra una serie di bit 10010 (per esempio) scritta ad 1x, e una serie di bit identica 10010 scritta a 40x????????????????????????????????????????????????????????????????'
Io certe cose non le capisco...
Secondo me, quelle differenze infinitesimali di cui si è parlato, è solo autosuggestione...
Spiegatemi che differenza fa... sono supporti digitali o no questi CD???

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 20:27   #27
RobertoCICLOPE
Member

Quote:
Originally posted by "Adric"

In altro thread ti ho gia risposto che questa unanimita' sui forum esteri c'e' solo per Taiyo Yuden, Mitsui e Kodak, e non per Mitsubishi (di cui Verbatim e' la divisione supporti); certo che qui in Italia nei negozi i Verbatim sono molto diffusi.... Nel test di simulazione dell'invecchiamento svolto da CDMediaworld i Verbatim non andarono molto bene.... inoltre il lato superiore dei Verbatim di qualche anno fa era piuttosto fragile...

allora ho preso un pacco: 100cd-r Verbatim Metal Azo 16x in custodie slim= 65 euro!

e mi credo anche di aver fatto un affare!

no, scherzo...in effetti ci sono apparecchi che gradiscono molto questi Metal Azo blu, tipo la PS2.

cmq seguirò il tuo consiglio e per il futuro cercherò di prendere solo Taiyo Yuden e Mitsui. i Kodak qui non li trovo facilmente...
RobertoCICLOPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 20:43   #28
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originally posted by "DooM1"

Ma scusatemi tutti...Forse è anche vero che più bassa è la velocità di scrittura, maggiore è la qualità
Non sempre e' vero, ci sono tante variabili nella masterizzazione (masterizzatore, estrazione, velocita', supporti)

Quote:
ma mi spiegato che differenza c'è tra una serie di bit 10010 (per esempio) scritta ad 1x, e una serie di bit identica 10010 scritta a 40x????????????????????????????????????????????????????????????????'
Io certe cose non le capisco...
Non sempre e' identica la serie:
leggete LA SCRITTURA DEI CD-AUDIO e LA MISURAZIONE DEGLI ERRORI di Mistral Paolinux qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231

Quote:
Secondo me, quelle differenze infinitesimali di cui si è parlato, è solo autosuggestione...
Anche sull'audio ci sono tante variabili; l'acustica dell'ambiente d'ascolto, la qualita' dell'impianto d'ascolto, la sua corretta installazione, la capacita' uditiva di ciascuno (orecchio assoluto e relativo). E poi c'e' l'umore (e' qui piu' che autosuggestione e' psicoacustica). Poi c'e' chi sente differenze anche nei cavi (e qui sono d'accordo con te, a meno di non avere un acustica spettacolare e studiata su misura, molto rara nei palazzi condominiali).

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 21:38.
Old 11-04-2003, 09:02   #29
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

per DooM1

ti rispondo sul tema "digitale".

Quanto tu dici è vero uno "0" è uno zero ed un "1" è un uno.
Così il digitale al contrario dell'analogico ti garantisce la riproduzione fedele di quanto hai inciso.
Questo fintanto che un bit non è "talmente maltrattato" che un "1" viene confuso con uno "0" o viceversa. A questo punto le conseguenze sono più brusche di un deterioramento "analogico".

Normalmente questo non succede e noi siamo tutti contenti del digitale. Ma il vero problema è che nel campo digitale non sai mai quanto sei "lontano" dal disastro.
Nell'analogico il deterioramento è spesso progressivo e comunque ben udibile.
Nel digitale è' proprio la sua capacità di mascherare il deterioramento dell'informazione fino al livello massimo della confusione fra "0" e "1" a creare questa situazione.

Ebbene in un CD ci sono bit incisi più o meno bene in dipendenza da vari fattori: e uno di questi è la velocità di incisione. Ho fatto più volte il paragone con la scrittura "umana". Quando si scrive più veloce inevitabilmente si scrive meno chiaro.

Fintanto che la somma di tutte le imperfezioni non fa confondere "0" con "1" tutto funziona quando purtroppo si supera anche di poco questa soglia il CD è da buttare.

Io ho sempre inciso a velocità bassissime. Oggi vado a 4X perchè so che gli attuali supporti danno problemi a 1X e fino ad oggi (sono più di 10 anni) non ho un solo CD illeggibile pur avendo diversi PRINCO e diversi CD senza marca.

Ciao a tutti.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 13:29   #30
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Re: per DooM1

Quote:
Originally posted by "pippocalo"

ti rispondo sul tema "digitale".

Quanto tu dici è vero uno "0" è uno zero ed un "1" è un uno.
Così il digitale al contrario dell'analogico ti garantisce la riproduzione fedele di quanto hai inciso.
Questo fintanto che un bit non è "talmente maltrattato" che un "1" viene confuso con uno "0" o viceversa. A questo punto le conseguenze sono più brusche di un deterioramento "analogico".

Normalmente questo non succede e noi siamo tutti contenti del digitale. Ma il vero problema è che nel campo digitale non sai mai quanto sei "lontano" dal disastro.
Nell'analogico il deterioramento è spesso progressivo e comunque ben udibile.
Nel digitale è' proprio la sua capacità di mascherare il deterioramento dell'informazione fino al livello massimo della confusione fra "0" e "1" a creare questa situazione.

Ebbene in un CD ci sono bit incisi più o meno bene in dipendenza da vari fattori: e uno di questi è la velocità di incisione. Ho fatto più volte il paragone con la scrittura "umana". Quando si scrive più veloce inevitabilmente si scrive meno chiaro.

Fintanto che la somma di tutte le imperfezioni non fa confondere "0" con "1" tutto funziona quando purtroppo si supera anche di poco questa soglia il CD è da buttare.

Io ho sempre inciso a velocità bassissime. Oggi vado a 4X perchè so che gli attuali supporti danno problemi a 1X e fino ad oggi (sono più di 10 anni) non ho un solo CD illeggibile pur avendo diversi PRINCO e diversi CD senza marca.

Ciao a tutti.
D'accordo che se la scrittura fa schifo, uno 0 può essere confuso con un 1 o viceversa, ma non penso che se si fa una scrittura a 44x (con CD e masterizzatore certificato per tale velocità), ci sia confusione di bit!
E poi, se un bit viene confuso, si sente un click, ma non un deterioramento del suono tipo medi metallici o cavolate del genere!

Pensa ai CD dati!!! Se ci fosse qualche bit qua e la che viene confuso, tutto il CD non funzionerebbe!
Invece, i CD dati, anche a 44X funzionano (non sempre ovviamente...).
Quindi questo che vuol dire: che i bit non vengono confusi.
Boo, forse sto dicendo cavolate, ma io la vedo così

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 13:42   #31
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Considera che la correzione degli errori per l'audio e' meno efficiente rispetto a quella per i dati, pertanto e' piu' critica.

Guida CDR

Old 11-04-2003, 14:37   #32
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Bo chi la dice cotta chi la dice cruda!

secondo me non c'è differenza tra 1 x e 8 x piu su non lo so......perchè se scrivo piu velocemente il mio lettore da casa mi zompa A DIFFERENZA del lettore della mia macchina che anche a 16 x non zompa!
per la qualità è la stessa almeno con le mie RECCHIE che sono state testate un anno e mezzo fa dalle ferrovie dello stato!
se ascolto un cd originale e poi ascolto lo stesso cd ma copiato è esattamente lo stesso!

per la durata ho molti dubbi i princo mi funzionano ma qualcuno facendo il testo con cd speed mi da qualche punto rosso ........chissa quanto dura!
come posso fare per sapere se i miei cd si stanno rovinando??

qualche cd l' ho buttato ma erano marche scrause!
ciao
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian