|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
siamo sulla stessa lughezza d'onda...
ve lo siete beccati su questo forum la vicenda di "uno di noi" con il "tecnico" del tr@ny? da sbellicarsi dalle risate... quello che mi sta qua è che nella loro ignoranza cercano pure di fregare il cliente più ignorante di loro...roba da striscia la notizia! se volete ve ne racconto un'altra io: qualche anno fa con un amico a cercare riscrivibili a 8x (mi pare) adatti allo yamaha dell'amico. Entriamo in un negozio del centro di trento a chiedere "riscrivibile per scrittura a 8x"... che ci risponde il negoziante, che dovrebbe avere una 50/60na d'anni? "i cd li puoi masterizzare a quanto vuoi, 4,8,10,20, è il masterizzatore quello che ha i limiti. Peccato che il miglior masterizzatore in commercio andava a 16x. E che sui cd c'erano e ci sono tuttora scritte le velocità supportate. Bah. Fattostà che ce la siamo filata a gambe! ciao! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
ok, ho definitivamente appurato che sono io quello indietro.
Ho finalmente trovato un sito in cui vengono spiegate quali sono le ram supportate dal chipset 440BX: i 64MB vanno bene tutti; i 128 solo se i chip sono 8 o più; i 256 se i chip sono 16 a 64 o 128Mbit. i DIMM SDRAM possono essere single o double sided e devono essere unbuffered a 3.3V. e io che pensavo fossero tutte uguali....uff! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
E' chiaro che non sono tutti uguali, ma da qui a dire che non esistono in commercio moduli SDRAM che vanno bene per la tua mobo ce ne corre!
Saluti |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Ne vuoi sapere una che ho visto con questi occhi?
Ero in giro x un'ipermercato a guardare in qua e in là quando ad un certo punto mi sono addentrato nella sezione informatica,se così si può dire. Guardando dei monitor poi mi accorgo di un foglietto sul quale era scritto testuali parole: "Assistenza HardWere e SoftWere a 38€ all'ora" Scusate ma se io devo farmi fare assistenza da uno che nn sa neanche scrivere,piuttosto mi castro! Un'altra: avevo preso la Asus P4S8X e l'avevo mandata in riparazione,dopo 1 bel pò il tecnico dato che nn arrivava + la scheda mi ha offerto il cambio con la MSI845PE,dicendomi che cmq era male di aspettare 1 settimana,alchè gli ho detto che nn mi interessava xchè il chipset PE nn supportava la ddr 400 come il SIS,ma lui voleva farmi credere a tutti i costi che era la stessa cosa,nn portava ad 1 incremento di prestazione e costava meno.allora l'ho mandato sonoramente a cagare e mi son fatto ridare i soldi. tra l'altro avevo anche chiesto della ddr 333 buona (marcata) e mi risposero che ancora nn si trovava in commercio e mi hanno dato un banco di ram oem ovviamente cl2,5. La gente incompetente x vendere agli incompetenti ma appena si trova davanti uno che ne capisce vanno in bomba e cmq nn ammettono la sconfitta e vogliono aver ragione! Il prob è che è sempre peggio,ci son sempre + persone che si spacciano x professionisti e ti spacciano la merda al prezzo della roba buona! Dove andremo a finire...........???????? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
il mio pc è un Aopen Ap5t con p233mmx
ha sdram a 168 pin PC66 64mb posso montare secondo voi un banco da 128MB pc100 o pc133? p.s. le memorie al momento sono a doppia faccia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.