|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Thermaltake Rocket Liquid Cooling
ho letto solo recensioni positive di questo sistema di raffreddamento, che oltretutto costa quasi la metà dello Zalman, e vorrei provarlo
due domande: 1) se ci aggiungo in serie un waterblock per la VGA lo "sovraccarico" o non ci sono problemi? il mio procio è un XP2500 mobile@2600, consuma meno di 40 watt, la scheda video è una 9800 pro 2) premesso che il mio case è posizionato a terra, se tengo la torre sul tavolo le due colonne di liquido (ascendente e discendente) si equivalgono in peso, e quindi non ci sono problemi di prevalenza o in realtà sovraccaricherei la pompa oltre il tollerabile? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
Che ne dici di spendere 80€ e comprare 2 dissy ad aria (cpu e vga) con le contropalle che valgono il doppio del Rocket ? Penzaci..... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei ridurlo a zero... che male c' è? Ultima modifica di ezio2000 : 20-08-2005 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bhè, se non hai intenzione di oc, e il rumore prodotto dalle ventole dei dissy Arctic Cooling ti è insopportabile (
Cmq anche con un raffreddamento a liquido (Thermaltake o Lunasio che sia) una ventola in estrazione dietro al case e una davanti in immissione anche ultrasilenziose dovrebbero esserci....si deve creare un minimo di areazione.... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho già una ventola da 120 mmm super silenziosa nella parte anteriore del case... per l' estrazione la 120 mmm del mio alimentatore Fortron penso sia sufficiente ----------------- poi possibile che nessuno sappia rispondere alla seconda domanda? vaschette, radiatori e pompe devono essere "in quota" o dislivelli anche elevati vengono tranquillamente compensati dalle due colonne di liquido, di peso equivalente? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Alt, quello non è un radiatore, è una vaschetta di alluminio che riduce il tempo di riscaldamento dell'acqua, non riesce a tenerla a temperatura costante come un vero raddy (vedi modelli x-force). Quindi non ti assicuro la buona dissipazione del calore della 9800pro.
Per quanto riguarda l'altezza tra vasca e pc, consulta la guida in questa sezione, c'è una spiegazione dedicata. cmq ricorda che la pompa ha una portata di solo 120 lt/h....il che ti impone di trovare la soluzione piu comoda per non sforzarla e rimanere a piedi...(cioè lasciare reservoir e pc alla stessa altezza) ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Non so' quanto costa questo rocket, ma valuta bene, se ti metti di impegno riesci a trovare i pezzi usati per farti un ottimo raffreddamento a liquido.
Io ho preso roba usata di lunasio tramite il mercatino, tutto compreso ho speso circa 160€, ho fatto il lavoro e il risultato e' stato molto soddisfacente. Se sei curioso quarda il link nella firma, dove ho postato il lavoro effettuato una decina di giorni fa'
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
lol, quando parli delle prestazioni di "quel cos..." non so perché, ma mi viene da pensare che non è che te ne fidi molto
però ne ho letto ottime recensioni e costa relativamente poco, datosi che si trova sui 120/130 euro, bello, pronto, inscatolato e... assolutamente silenzioso, datosi che non necessita di ventole ho letto anche io che la portata media di una pompa dovrebbe andare da 800 l/h in su, mentre la sua è di "soli" 120 litri però la cosa mi lascia perplesso: negli stessi articoli in cui si parla di alte portate, si dice anche che che la velocità del fluido non ha molta importanza, datosi che se va veloce.... raffredda anche di meno, dal momento che esce + velocemente da wb e radiatore domanda: non ti fidi del radiatiore, della pompa o di cosa? al limite, se il problema fosse la pompa, sui 30 euro si trovano delle pompe da 1000 l/h... e con 150 in tutto si avrebbe un sistema potente e assolutamente silenzioso.... o no? Ultima modifica di ezio2000 : 21-08-2005 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
io non mi fiderei di ogni singolo componente, oltretutto funzionando con una pompa dalla portata molto bassa vuol dire che il wb è studiato per lavorare con portate basse, quindi montare una pompa piu potente potrebbe creare qualche problema. sul fatto che sia bell'e pronto nulla da dire ma con quella cifra trovi nell'usato sistemi mostruosamente piu performanti e che ti daranno mooolte piu soddisfazioni
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.

Moderatore di Oclabs