|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Quote:
Chiusa la parentesi off topic Non credo di aver fatto riferimento al fatto che costano troppo -> li scarico e faccio bene. Non sono assolutamente d'accordo con la legge ma mi adeguo e lascio perdere,non posso però non chiedermi perchè la legge mi impedisce di registrare una cosa che danno in tv, per lo più magari come replica della replica della replica..Perchè se lo vedo 1 volta non posso vederlo, 2 ,3 100 volte...? Per il fatto dei dvd a 35 euro, si, li avevo visti dopo ovviamente tutte le ricerche che ho fatto. Ci ho fatto un pensierino certo, ma ti assicuro che fino a quando i soldi arriveranno da mio padre/madre, non riuscirò a comprarli. Tu ritieni cmq che sia onesto 60 euro per i DVD di una serie di friends ?(35 euro li trovi solo su quel negozio in offerta, magari sono pure esauriti, quindi non li terrei neanche in considerazione)...
Ho trattato con: MLK - mus - repietra - atlas4877 - gnxgae - lunaticgate - MagnoGabri - Fabbry - Sclergio Ultima modifica di rage88 : 17-08-2005 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
vedi che ti rispondono duplicare, se io per esempio potessi duplicare il mio portatile per regalarlo ad un amico lo farei eccome Poi la storia dei prezzi alti, a parte il fatto che chi usa i programmi p2p != ( che sarebbe diverso ) da chi non compra, io uso regolarmente emule eppure sono pieno zeppo di dvd, secondo me le case discografiche dovrebbero farsi due conti invece di farsi fare delle leggi ad hoc che non servono ad una cippa
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
L'esempio della macchina rubata pare anche a me una vaccata. Piuttosto sarebbe più giusto fare il paragone con chi compra roba taroccata (jeans, orologi, cinture) dai marocchini o al mercato. Un jeans che magari costa 200 euro lo compri taroccato a 20 euro dal marocchino. In questo caso avrebbe più senso l'esempio. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se pensi costino troppo ne fai a meno (che siano dvd, occhiali da sole, jeans, macchine, quellochevuoi) non "costano troppo e siccome posso scaricarmeli gratis da internet lo faccio e pretendo di essere nel giusto" A me che tu scarichi o meno dvd non frega niente onestamente... ma almeno abbiate la decenza di ammettere che sapete che la cosa è illegale e non cercate giustificazioni Quote:
Quote:
se ci tieni davvero rinunci ad un'uscita con gli amici ogni tanto e ogni 2-3 mesi ti ci compri un cofanetto. Se invece non ci tieni esci con gli amici e vivi felice senza lamentarti del prezzo Quote:
4 dvd per 22 epidosi a stagione (quindi nemmeno 3€ ad episodio) con la discreta qualità dei dvd rispetto alla pessima delle vhs + la possibilità di sentire l'audio originale per me li valgono; o meglio li varrebbero se a me friends interessasse (mai visto un episodio) ad esempio i cofanetti di ST-TNg li ho pagati 75€ l'uno e per me era un prezzo equo (salvo poi mangiarmi le mani quando 2 mesi dopo play le ha messe in offerta a circa 50€ a stagione Poi l'ultima frase mi sembra davvero assurda... cosa importa se li trovi solo in quel negozio (in realtà io l'ho trovato a quel prezzo in 2 negozi online diversi)? L'importante è che è possibile acquistarle a 35€ invece di 60 (quindi un episodio costerebbe poco più di 1 euro... non dirmi che è ancora troppo
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Per il prezzo di quel negozio cercavo di dire che era "un offerta" e che comunque il prezzo di mercato rimane 60 euro (credo
, dove non è consentito tenere conto dei prezzi della merce in offerta "Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods. NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni blablabla " Probabilmente avrai ragione, io però continuo a pensare che, se me lo fanno vedere 3 volte in TV o a 60 euro all'ipercoop di Modena, non ci riesco proprio a dire "E' un prezzo giusto". Non fosse mai stato trasmesso...capirei....Ma sono 10 anni che Friends dura, con serie nuove e repliche Probabilmente prenderò qualche cofanetto a 35 euro....In fondo se avessi uno stipendio mio probabilmente non mi farei problemi neanche per 60 euro......Per i miei non è tanto un problema di quanto spendi (nei limiti del possibile ovviamente... ) ma di come li spendi....Chiedessi 60 euro per comprare un dvd di friends a mio padre mi prenderebbe a legnate
Ho trattato con: MLK - mus - repietra - atlas4877 - gnxgae - lunaticgate - MagnoGabri - Fabbry - Sclergio Ultima modifica di rage88 : 17-08-2005 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Costano 60€ è troppo... si trovano a 35€ non è il prezzo del mercato? Cosa importa se quel particolare negozio fa una promozione? tu gli dai 35€ e loro ti spediscono il cofanetto. Cosa importa se in tutte le altre parti d'Italia costa 60? tu lo compri legalmente a 35 quindi il prezzo è 35 euro. Quote:
oppure tu di a tuo padre che ti servono 35€ per comprare dei dvd che all'ipercoop di modena vendono a 60
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Provo a spiegare cosa intendo per quel lavoro dei 35 euro.... Il problema stà nel fatto che chi li mette sul mercato stabilisce un prezzo di 60 euro... E a me non va bene già in partenza, è una questione di "concetto". Lo ritengo un prezzo un troppo alto, tanto più se c'è qualcuno che li mette a 25 euro in meno...Se sto negozio ci guadagna...Beh c'è chi ci straguadagna.. Non posso prenderli tutti insieme..E quando l'offerta finisce?...Li compro a 60?...
Ho trattato con: MLK - mus - repietra - atlas4877 - gnxgae - lunaticgate - MagnoGabri - Fabbry - Sclergio Ultima modifica di rage88 : 17-08-2005 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Pure io volevo i dvd di Friends ma la spesa è troppo alta...
Infatti finora non ho mai pensato seriamente di comprarli... Ed ho dei buchi, visto che le ultime stagioni non le ho seguite bene (tranne l'ultima)... Aho, fate pure pubblicità a 'sto negozio che vende cofanetti scontati di 25 €, io non ne sapevo nulla... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Chi può effettuare la “copia privata” di fonogrammi e videogrammi ed a quali condizioni?
Solamente le persone fisiche, a condizione che la riproduzione di fonogrammi e videogrammi sia effettuata: per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali; mediante l’utilizzazione di apparecchi di registrazione e supporti vergini per i quali sia stato corrisposto il compenso per “copia privata” previsto dalla legge. Fonte SIAE.IT Quindi registro con scheda TV, metto in MPEG-2 mi faccio il DVD e potrò sperare di stare a posto con la legge? Non vedo poi cosa diavolo cambi a scaricarle...Chi le condivide ok non può farlo (altra cazzata tanto chiunque a sto punto può averle) ma chi le scarica e basta?? Alla fine finiscono sempre sul mio DVD Ditemi che ne pensate...Da quel che ho capito sta tassa preventiva mi autorizza a rippare, registrare, copiare (per ora parlo solo di Serie Televisive trasmesse in TV...già la storia è complicata
Ho trattato con: MLK - mus - repietra - atlas4877 - gnxgae - lunaticgate - MagnoGabri - Fabbry - Sclergio Ultima modifica di rage88 : 17-08-2005 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati che di occasioni per risparmiare in questo settore ce ne sono sempre... basta aspettare il momento opportuno Il fatto che 60€ siano troppi non giustifica cmq che uno si senta libero di scaricarli pretendendo di non essere dalla parte del torto come molti invece fanno
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo scarichi da internet al 99% ti scarichi il dvdrip (qualità spesso migliore, niente loghi, niente pubblicità, magari doppio audio etc etc) Peccato che questo sia illegale.. non vedo cosa ci sia così complicato da capire
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Da segnale digitale terrestre 720x576..Non è poi così scarsa la qualità.....E' quello che per ora ho a disposizione............Ho pagato il "compenso per copia privata" anche per il mio hard disk..Stando a quel che dice sono libero di scaricare....Magari non di condividere.....Allora perchè è illegale?
Ho trattato con: MLK - mus - repietra - atlas4877 - gnxgae - lunaticgate - MagnoGabri - Fabbry - Sclergio Ultima modifica di rage88 : 17-08-2005 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non posso quindi?
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se scarico un tvrip che contiene il logo della emittente ed è di qualità scadente quindi posso? Quindi in teoria un cinerip dovrebbe essere legale visto che è di pessissima qualità. Mah ste leggi mi paiono veramente assurde. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
ma dove le hai lette queste cose?
basta io ci rinuncio avete ragione voi scaricatevi il mondo e deridete noi poveri fessi che paghiamo per il lavoro degli altri.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
L'ho scritto in chiaro, fonte SIAE.IT, non me le sono inventate
Nessuno sta ridendo Nessuno ha dato del fesso a nessuno Sto cercando di capire cosa dice la legge italiana per sapere se sono libero di scegliere se comprare l'originale o se COPIARLO LEGALMENTE e mi piacerebbe tanto poter parlare con qualcuno che sostiene le sue tesi per confrontarle con le mie e arrivare a una conclusione.
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non fare così... si stava chiacchierando senza deridere nessuno. Mi sembrava interessante e costruttiva come discussione. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
In effetti mi sembrava si stesse discutendo tranquillamente.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

(mai visto un episodio) ad esempio i cofanetti di ST-TNg li ho pagati 75€ l'uno e per me era un prezzo equo (salvo poi mangiarmi le mani quando 2 mesi dopo play le ha messe in offerta a circa 50€ a stagione
, dove non è consentito tenere conto dei prezzi della merce in offerta