|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
LOL Due uomini etero sposi per convenienza
http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo270188.shtml
Due uomini dell'Ontario hanno deciso di mettere in pratica la nuova legge canadese con cui, a fine luglio, sono stati dichiarati legali i matrimoni gay: si sposeranno pur non essendo omosessuali, solo per sfruttare i benefici fiscali previsti per le unioni matrimoniali tra persone dello stesso sesso. Bill Dalrymple, 56 anni, e Bryan Pinn, 65, sono eterosessuali e con un matrimonio fallito a testa alle spalle. Fossimo in Italia verrebbe tirato subito in ballo il solito luogo comune: fatta la legge, trovato l'inganno. La decisione presa da Bill Dalrymple, 56 anni, e il suo amico del cuore Bryan Pinn, 65, non è comunque tesa a criticare la legge sulle unioni gay che comunque continua a far discutere. Calcolatrice alla mano i due hanno scoperto che i benefici fiscali che riescono ad ottenere da questa unione non è indifferente. Tra lo stupore e lo scherno degli amici, i due audaci signori hanno annunciato in un bar di Toronto le imminenti nozze, ammettendo candidamente il reale motivo che li ha spinti a fare questo passo: la possibilità di godere della riduzioni delle tasse concessa in Canada dalle norme sul matrimonio, che prevedono l'assenza di qualunque distinzione legata al sesso dei coniugi. I due canadesi si sono, comunque, premuniti di contattare un avvocato che possa seguire gli aspetti legali e valutare la fattibilità del progetto. Ora a Bill e Bryan non manca che decidere la data del matrimonio. E nessuno si offenderà se stavolta candidamente scriveremo che si tratta di un matrimonio di convenienza. che lolloni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Bè di matrimoni di convenienza ce ne sono sempre stati anche di tradizionali, non mi stupisce che ve ne siano anche tra quelli omosessuali
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Sasha ti consiglio di lasciar perdere tgcom, mai lette tante cazzate quante su quel sito.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
prendo appunto tgcom perchè fa le news più strane
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Però in effetti non mi spiego per quale motivo due omosessuali debbano godere di sgravi fiscali e agevolazioni di vario genere per il semplice fatto di vivere insieme, quando siano negati ai single (etero o omo che siano) che per di più non possono contare sul doppio stipendio derivante dal vivere in coppia...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
E se anche fosse, finchè non li generano?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora invece i bambini che nascono sono pochi, percui io sarei più propenso ad una riduzione di queste agevolazioni alle coppie sposate, più che ad un allargamento della nozione di matrimonio per comprendere anche coppie che normalmente non possono generare figli. Cmq argomento trito e ritrito, e siamo OT
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sono daccordo le agevolazioni ci devono essere solo per chi al limite ha la moglie a carico, senza occupazione. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
le agevolazioni servono a chi ha figli perché mantenere un pargoletto costa mica male. ci lamentiamo delle poche nascite e del fatto che il paese invecchia. beh iniziamo a rendere meno sconveniente la messa al mondo di un figlio
concedere agevolazioni ad una coppia (al di la del sesso) nella quale entrambi gli elementi lavorano mi sembra illogico se mancano i figli... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se ci sono agevolazioni non sono a livello fiscale.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Be' qui ci sono gli assegni familiari se non sbaglio.. ma sono dati in base al numero di familiari a carico, quindi il problema credo non si ponga.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
ogni volta che penso al TGCom mi torna in mente Man in Black ed i giornalacci di K dove trovavi scritte le cose del tipo: "Papa diventerà padre", "Alieno ruba pelle di mio marito", "Micheal Jackson fugge con un'astronave" ecc.
LOL |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.