|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
le proprie foto online?
Vorrei poter mettere le mie fotografie online in modo che tutti possano visualizzarle
ho pensato che mi piacerebbe avere un sito personale, credo che prenderei il dominio su Aruba, almeno nn avrei problemi di spazio... ma vorrei sapere se esistono scrïpt da installare per poter creare siti dinamici per la presentazione delle fotografie... visto che purtroppo nn so programmare siti... ne conoscete? thx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
oltre che alla mia sign
>bYeZ<
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
in secondo, se vuoi farti un sitarello e non solo una gallery, ti consiglio di dare un'occhiata a xoops, è un cms molto famoso, facile da usare e con una buona community italiana ad esempio il mio sito forse potrebbe essere simile a cosa intendi fare tu http://zambotti.rebalton.com il sito di riferimento italiano di xoops è www.xoopsit.net quello ufficiale www.xoops.org l'ultima versione è la 2.2 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille
potresti spiegarmi bene come funziona la gallery con questo script? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di gallery ce ne sono tante, quella che vedi nel mio sito si chiama myalbum basta scaricarlo, metterlo nella cartella modules di xoops e attivarlo dal pannello admin, poi da lì gestisci tutto puoi gestire le categorie e le sottocategorie, puoi uppare ogni singola foto oppure caricarle via ftp, e poi con l'opzione BATCH ti genera la gallery in automatico, generando da solo le anteprime puoi commentare le foto, farle votare, abilitare i commenti dagli utenti, inserire un feed rss per notificare gli aggiornamenti, abilitare le foto random o le ultime foto in un angolo del tuo sito, e tanto altro |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh, è proprio quello che mi interessa allora
necessita di database mysql? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per le anteprime automatiche il server deve avere le librerie GD (1 o 2) oppure imagemagik oppure NetPBM (ormai quasi tutti i server le hanno) se il tuo server ha tutte le librerie ti consiglio di usare le GD2 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi mi sconsiglieresti aruba per fare un sito come ho descritto? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci son tanti servizi che con meno di 50 euro all'anno sono affidabili e professionali |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipo?
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai un'occhiata alla sezione internet e provider |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.