Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 22:16   #141
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
come il fumo. ne piu' ne meno.

o vuoi dire che il fumo non nuoce anche agli altri oltre che a se stessi ?

Ciaozzz
nuoce agli altri se lo respirano, e io mica ho detto che lo voglio fare...
le separazioni sono giuste (tecnicamente esagerate, ma questo è un aspetto diverso)
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 22:20   #142
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Anche io son stato in locali con " sale non fumatori " , che avevano solo un fumo un po' piu' diluito...
Ma il punto e' : con la scusa del costo , allora si giustifica tutto ? allora, non va bene la doppia vetrata , non va bene l'aspiratore , non va bene che altro? ah si , che vi sia separazione ermetica.
Mettiamoci del filo spinato e facciamo prima

Ciaozzz
Non va bene _tutto_ assieme. Ma se non vuoi leggermi lo potrei ripetere cento volte.
Ah, una domanda: visto che con la salute degli altri non si deve badare ai costi, suppongo tu sia assolutamente favorevole a montare su tutte le macchine quel simpatico aggeggio disponibile su mercedes ed altre macchine di lusso che regola la velocita' in base alla distanza dal veicolo che lo precede.
Oh, ovviamente se non te lo puoi permettere in giro a piedi.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 22:21   #143
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da essegi
nuoce agli altri se lo respirano, e io mica ho detto che lo voglio fare...
le separazioni sono giuste (tecnicamente esagerate, ma questo è un aspetto diverso)
ed allora che si discute a fare ?

Ciaozzz
Old 04-08-2005, 22:22   #144
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da prio
Non va bene _tutto_ assieme. Ma se non vuoi leggermi lo potrei ripetere cento volte.
Ah, una domanda: visto che con la salute degli altri non si deve badare ai costi, suppongo tu sia assolutamente favorevole a montare su tutte le macchine quel simpatico aggeggio disponibile su mercedes ed altre macchine di lusso che regola la velocita' in base alla distanza dal veicolo che lo precede.
Oh, ovviamente se non te lo puoi permettere in giro a piedi.
Certo.

tanto io giro in moto

Ciaozzz
Old 04-08-2005, 22:23   #145
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ho letto e riletto..l'unica compromesso accettabile sarebbe quello di una nuova commissione parlamentare (composta da tecnici e medici) che studi delle stanze riservate ai fumatori meno onerose dal punto di vista economico.
Il problema è che alle mie narici, a quelle di coloro che lavorano nei locali e a i non-fumatori non deve arrivare neanche un picogrammo del vostro fumo...siete liberi ovviamente di fumare dal momento che non viviamo in uno stato etico, di intossicarvi e di rimpinguare l'erario...
da questa base si può discutere su misure meno onerose per i gestori che non hanno voluto adeguarsi sia perchè pensavano alle solite "scappatoie" all'italiana, sia per oggettiva non-convenienza economica.
Mai voluto niente di diverso.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
E' cmq una proposta abbastanza remota visto che la stragrande maggioranza dei cittadini è largamente soddisfatta della norma..
Direi che e' piu' che remota.
Ma penso che la maggioranza dei cittadini largamente soddisfatta potrebbe solo incrementare con una misura in tal senso.
Old 04-08-2005, 22:24   #146
prio
Senior Member

Quote:
Certo.

tanto io giro in moto

Ciaozzz
Se me lo consenti, una risposta molto da fumatore irrispettoso: "cazzi degli altri"
Old 04-08-2005, 22:33   #147
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
ed allora che si discute a fare ?

Ciaozzz
ti giuro che se non vado a rileggere non me lo ricordo + ...
meglio che vada a letto, va'
ciao
Old 04-08-2005, 22:40   #148
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da parax
Che tolgano i vincoli estremisti alla legge, sono incomprensibili e quindi IMHO giustamente violati.
sono estremisti perchè l'italiano medio non ha senso civico e rispetto per il prossimo, quindi sono necessarie misure repressive.non si vuole far smettere di fumare tutti, si vuole rendere i locali posti dove si possa respirare.ed è un mio diritto respirare aria che gia è abbastanza inquinata.

poi,chi si vuole prendere il cancro al polmone,bhe continui pure..basta che non lo faccia di fianco a me.

comunque sono deluso.per un passo avanti che facciamo,torniamo indietro di dieci...
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 01:00   #149
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da essegi
beh, qualcuno potrebbe discutere* anche sul così sacrosanto...
nel senso del costo sociale, vista la certezza medica della dannosità del fumo
il motivo principale per cui viene imposto il casco ai motociclisti (e anche le cinture) è stato proprio l'abbassamento dei costi sanitari & assistenziali, quindi...
intendiamoci, sono il primo a riconoscere che i fumatori si pagano una "bella assicurazione" con le tasse sulle sigarette, eh...
non sono d'accordo nel voler mettere le questione sotto il problema economico.
di spese che gravano sui costi sociali e sanitari ce ne sono a bizzeffe.
l'alcool per esempio: l'abuso crea non meno problemi. ma nessuno ha mai fatto neppure campagne pubblicitarie di rilievo sui rischi che comporta il bere ed i costi relativi. non quanto il fumo almeno.
se parliamo della necessità di evitare il fumo passivo il più possibile ok, ma se discutiamo delle spese da sostenere per questo no.
parlando in generale, sai quanti soldi verrebbero risparmiati se tutti noi ci sottoponessimo regolarmente a check up sanitari completi?
che facciamo, obblighiamo tutti ad andare a visita periodica?
e sostenere che un preciso caso clinico è dettato unicamente dal tabacco, non è sempre facile.
sulle cinture poi, credo che sia economicamente più un peso curare un ferito che si salva dalla morte grazie a queste, che un poveraccio che senza non ce l'ha fatta.
suona cinico e spero non offensivo, ma è vero.

se uno fuma una sigaretta, non muore di sicuro.
se uno non usa cinture o casco anche per una volta, può esser fatale.
io userei questo metro di paragone tra le due cose.

tornando sui soldi, se dovessimo chieder conto ai fumatori dei costi delle spese sanitarie che il loro vizio provoca, dovremmo estendere il tutto a chiunque.

in tre anni giocando a calcetto mi sono rotto legamenti del ginocchio, strappato il bicipite femorale, infiammato un tendine di una caviglia più classiche botte varie di contorno.
cicli di fisioterapia convenzionati a non finire.
so di esser fragile, ma persevero. irresponsabilità mia a parte , non è un mio diritto continuare a giocare pur sapendo che finirò a farmi del male e che salvo il ticket alla asl, il resto delle prestazioni fisioterapiche lo pagheranno tutti con le loro tasse?

fumare imho resta un diritto, come tanti altri vizi tollerati, fintanto non mi danneggiano in maniera indiretta.
allora si che la mia libertà di non respirare il tuo fumo prevale sul tuo diritto ad accenderti una sigaretta davanti a me.
Quote:
* discutere è diverso da polemizzare

ci mancherebbe, i miei sono solo pensieri opinabili .

Ultima modifica di Amu_rg550 : 05-08-2005 alle 01:04.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 08:58   #150
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
... ma persevero....
...diabolicum

purtroppo in quel post mi sono espresso male 2 volte:
la prima "nel merito", in quanto (l'ho precisato poi nel successivo) sono favorevole alla libertà di scelta dell'individuo e quindi al suo diritto a "fare", ovvio nel rispetto altrui
la seconda sul "discutere", non era certo rivolto a te, è che subito sopra c'era stato un po' di "fermento" e non volevo che si "sciupasse" il 3D...
ciao
Old 05-08-2005, 10:24   #151
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
il rispetto della legge non equivale al fatto che quella legge non esista. dai

Casco di protezione per motociclisti è obbligatorio nella maggior parte degli stati, in alcuni stati solo i motociclisti con meno di 18 anni o 19 anni sono obbligati a portare un casco secondo la seguente tabella:

Cinture di sicurezza, seggiolino per bambini

L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio in tutti gli Stati eccetto che per il Nuovo Hampshire dove non c'è nessuna normativa.

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.i...a/varie.scheda

nel link trovi anche l'uso stato per stato...

Ciaozzz
Bene, ora fatti un giro per la strada e dai un'occhiata. Chiedi anche in giro se qualcuno là, non al villaggio, è stato mai multato per non aver indossato il casco. E' il classico "obbligo/invito" di cui parlavo precedentemente. Poi, di fatto, vista che rientra nella sfera delle scelte individuali la polizia non ti multa. Chiamiamola elasticità và...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 12:50   #152
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
Esattamente, l'uomo ha sempre trovato il modo di danneggiarsi, é nella natura umana (non tutti certo)..

Come lo chiami uno che va in palestra e si spara le siringhe di anabolizzanti?
Uno che pensa di farsi del bene? Un incosciente?
La depressione che é il male dei paesi occidentali ti porta a stare bene solo quando ti fai del male...
Ma che ragionamento è? A parte che l'uso e la vendita di anabolizzanti è condannato dalla legge, poi la stragrande maggioranza di coloro che vanno in palestra (o che fanno altri sport) lo fanno perchè gli piace lo sport che praticano e/o per tenersi in forma e in buona salute, l'esatto contrario di quello che ottieni con l'uso di anabolizzanti o con il fumare sigarette!

Non confondiamo coloro che fanno sport in modo salutare, la maggioranza, con quei pochi idioti malati di mente che usano anabolizzanti e schifezze varie per ottenere chissà che cosa!

Io faccio diversi sport, palestra (body building), corsa a piedi, nuoto, arrampicata, trekking in montagna, corsa in montagna, quando in tardo autunno smetto con il trekking riprendo a fare un po di pugilato, con molti di questi sport le sigarette sono solo un ostacolo, mi piace avere la sensazione dei polmoni ben liberi ed efficienti, in più con gli esami clinici che faccio annualmente ho "un'età biologica" di una decina di anni inferiore ai miei 40, perciò io punto al mio benessere e alla mia efficienza fisica, cose per le quali usando certe schifezze otterrei l'esatto contrario, e, a parte lo sport, una delle cose che considero schifezze sono proprio le sigarette!
Poi, intendiamoci, ogniuno è libero di intossicarsi come meglio crede, però senza obbligarmi a farmi diventare come lui in nome dei "suoi diritti", altrimenti io poi mi prendo "il diritto" di usarlo come sacco da allenamento!

Se tu stai bene quando ti fai del male continua così, io invece sto bene quando mi faccio del bene, che strano che sono, vero?

Leggo anche che in un post dici come si fa a bere una birra senza fumarti una sigaretta, beh, a me la birra piace, mi sono accorto che assaporo di più il gusto di una buona birra senza fumare che fumando (visto che sono stato un fumatore, e non solo di sigarette, per intenderci! ), certo, se invece la birra la bevi con il solo obiettivo di impiombarti allora il discorso è diverso, alcool e fumo si potenziano gli effetti a vicenda....
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 16:18   #153
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Bene, ora fatti un giro per la strada e dai un'occhiata. Chiedi anche in giro se qualcuno là, non al villaggio, è stato mai multato per non aver indossato il casco. E' il classico "obbligo/invito" di cui parlavo precedentemente. Poi, di fatto, vista che rientra nella sfera delle scelte individuali la polizia non ti multa. Chiamiamola elasticità và...
io la chiamo " non rispetto delle leggi ". sia da parte dei cittadini che di chi dovrebbe farle rispettare.

Ciaozzz
Old 06-08-2005, 00:58   #154
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Raga ho letto un po' dei vostri post e mi son chiesto dove vivete perchè parlate di problemi che da me nn esistono.
Io nn fumo e nn potrei farlo xchè sono un asmatico e poi i benefici del divieto di fumare al chiuso sono ovvi e riconosciuti trasversalmente .occhi rossi, vestiti+capelli che sanno di fogna ,aria irrespirabile.....

Ma mi domando che posti frequentate.
Io vado spessissimo in discoteche e pub tra le province di Venezia,Padova e
Treviso.I problemi che voi sollevate sono quasi inesistenti.Moltissimi locali sono a 2 o 3 piani per cui chi fuma va sopra e i nn fumatori stanno sotto senza problemi.
in compagnia siamo 60% nn fumatori ma anche agli altri fa comodo stare "al pulito"
i locali a piano singolo ( disco incluse) per il problema invernale sono TUTTI forniti all'ingresso di quella specie di lampioni/funghi a gas che fanno un caldo della madonna tant'è che in pieno inverno c'è gente che si siede sui banconi all'aperto dove fa + caldo che all'interno.
Insomma nn vedo tutto 'sta apocalisse dellla cicca!

Volevo inoltre chiedere ai fumatori se fumano nella loro camera da letto e ,se no, il perchè.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian