|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
le separazioni sono giuste (tecnicamente esagerate, ma questo è un aspetto diverso) |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ah, una domanda: visto che con la salute degli altri non si deve badare ai costi, suppongo tu sia assolutamente favorevole a montare su tutte le macchine quel simpatico aggeggio disponibile su mercedes ed altre macchine di lusso che regola la velocita' in base alla distanza dal veicolo che lo precede. Oh, ovviamente se non te lo puoi permettere in giro a piedi.
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto io giro in moto Ciaozzz
|
|
|
|
|
#145 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma penso che la maggioranza dei cittadini largamente soddisfatta potrebbe solo incrementare con una misura in tal senso.
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meglio che vada a letto, va' ciao |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
poi,chi si vuole prendere il cancro al polmone,bhe continui pure..basta che non lo faccia di fianco a me. comunque sono deluso.per un passo avanti che facciamo,torniamo indietro di dieci... |
|
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
di spese che gravano sui costi sociali e sanitari ce ne sono a bizzeffe. l'alcool per esempio: l'abuso crea non meno problemi. ma nessuno ha mai fatto neppure campagne pubblicitarie di rilievo sui rischi che comporta il bere ed i costi relativi. non quanto il fumo almeno. se parliamo della necessità di evitare il fumo passivo il più possibile ok, ma se discutiamo delle spese da sostenere per questo no. parlando in generale, sai quanti soldi verrebbero risparmiati se tutti noi ci sottoponessimo regolarmente a check up sanitari completi? che facciamo, obblighiamo tutti ad andare a visita periodica? e sostenere che un preciso caso clinico è dettato unicamente dal tabacco, non è sempre facile. sulle cinture poi, credo che sia economicamente più un peso curare un ferito che si salva dalla morte grazie a queste, che un poveraccio che senza non ce l'ha fatta. suona cinico e spero non offensivo, ma è vero. se uno fuma una sigaretta, non muore di sicuro. se uno non usa cinture o casco anche per una volta, può esser fatale. io userei questo metro di paragone tra le due cose. tornando sui soldi, se dovessimo chieder conto ai fumatori dei costi delle spese sanitarie che il loro vizio provoca, dovremmo estendere il tutto a chiunque. in tre anni giocando a calcetto mi sono rotto legamenti del ginocchio, strappato il bicipite femorale, infiammato un tendine di una caviglia più classiche botte varie di contorno. cicli di fisioterapia convenzionati a non finire. so di esser fragile, ma persevero. irresponsabilità mia a parte fumare imho resta un diritto, come tanti altri vizi tollerati, fintanto non mi danneggiano in maniera indiretta. allora si che la mia libertà di non respirare il tuo fumo prevale sul tuo diritto ad accenderti una sigaretta davanti a me. Quote:
Ultima modifica di Amu_rg550 : 05-08-2005 alle 01:04. |
||
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo in quel post mi sono espresso male 2 volte: la prima "nel merito", in quanto (l'ho precisato poi nel successivo) sono favorevole alla libertà di scelta dell'individuo e quindi al suo diritto a "fare", ovvio nel rispetto altrui la seconda sul "discutere", non era certo rivolto a te, è che subito sopra c'era stato un po' di "fermento" e non volevo che si "sciupasse" il 3D... ciao |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Non confondiamo coloro che fanno sport in modo salutare, la maggioranza, con quei pochi idioti malati di mente che usano anabolizzanti e schifezze varie per ottenere chissà che cosa! Io faccio diversi sport, palestra (body building), corsa a piedi, nuoto, arrampicata, trekking in montagna, corsa in montagna, quando in tardo autunno smetto con il trekking riprendo a fare un po di pugilato, con molti di questi sport le sigarette sono solo un ostacolo, mi piace avere la sensazione dei polmoni ben liberi ed efficienti, in più con gli esami clinici che faccio annualmente ho "un'età biologica" di una decina di anni inferiore ai miei 40, perciò io punto al mio benessere e alla mia efficienza fisica, cose per le quali usando certe schifezze otterrei l'esatto contrario, e, a parte lo sport, una delle cose che considero schifezze sono proprio le sigarette! Poi, intendiamoci, ogniuno è libero di intossicarsi come meglio crede, però senza obbligarmi a farmi diventare come lui in nome dei "suoi diritti", altrimenti io poi mi prendo "il diritto" di usarlo come sacco da allenamento! Se tu stai bene quando ti fai del male continua così, io invece sto bene quando mi faccio del bene, che strano che sono, vero? Leggo anche che in un post dici come si fa a bere una birra senza fumarti una sigaretta, beh, a me la birra piace, mi sono accorto che assaporo di più il gusto di una buona birra senza fumare che fumando (visto che sono stato un fumatore, e non solo di sigarette, per intenderci! |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Raga ho letto un po' dei vostri post e mi son chiesto dove vivete perchè parlate di problemi che da me nn esistono.
Io nn fumo e nn potrei farlo xchè sono un asmatico e poi i benefici del divieto di fumare al chiuso sono ovvi e riconosciuti trasversalmente .occhi rossi, vestiti+capelli che sanno di fogna ,aria irrespirabile..... Ma mi domando che posti frequentate. Io vado spessissimo in discoteche e pub tra le province di Venezia,Padova e Treviso.I problemi che voi sollevate sono quasi inesistenti.Moltissimi locali sono a 2 o 3 piani per cui chi fuma va sopra e i nn fumatori stanno sotto senza problemi. in compagnia siamo 60% nn fumatori ma anche agli altri fa comodo stare "al pulito" i locali a piano singolo ( disco incluse) per il problema invernale sono TUTTI forniti all'ingresso di quella specie di lampioni/funghi a gas che fanno un caldo della madonna tant'è che in pieno inverno c'è gente che si siede sui banconi all'aperto dove fa + caldo che all'interno. Insomma nn vedo tutto 'sta apocalisse dellla cicca! Volevo inoltre chiedere ai fumatori se fumano nella loro camera da letto e ,se no, il perchè.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!