|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Dato che Freeman sta già analizzando il thread per prendere una decisione, faccio come ponzio-pilato e me ne lavo le mani...sperando che il mio collega non mi odi troppo per questo
Ho letto le ultime pagine molto di fretta. Il mio parere è che il concetto di arte è molto soggettivo. Che sentirsi un'artista non dipende dai riconoscimenti degli altri o meno, ma dalla passione che uno mette in quello che fa. Credo che sentirsi artista, sia diverso dall'esserlo e sono vicino al parere di ally in cui uno dovrebbe impegnarsi al massimo in ciò che fa vivendo col motto "ai posteri l'ardua sentenza" Infine credo che prendersela per i giudizi altrui, in un campo così delicato non abbia senso. Chi ama l'arte, chi fa qualcosa di artistico SA o dovrebbe sapere che sul suo cammino incontrerà un sacco di persone che non capiscono, un sacco di persone che non apprezzeranno..ma se le doti ci sono, prima o poi verranno riconosciute. Parliamoci chiaro i maggiori artisti sono stati considerati tali quasi sempre post-mortem: basti pensare che molti hanno fatto la fame o vendevano per pochi soldi le proprie opere [siano essere componimenti musicali o tele]
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ci sono almeno due possibilità (anche se penso che tu ti riferisca alla seconda! Se tu sei nel settore da 20 anni nel senso che sono 20 anni che cerchi di combinare qualcosa e non ci riesci mai, e anche il primo che passa se ne rende conto e ti dice in faccia ciò che non vuoi sentirti dire, e cioè che sei oggettivamente un mediocre e nulla più, allora il "vaff..." è comprensibile, come del resto il giudizio poco lusinghiero del tizio, però. Se tu sei un affermato professionista del settore da 20 anni, viceversa, credo che non te ne potrebbe/dovrebbe fregare di meno del giudizio di uno che giudica pessime le tua capacità parlando perché ha la lingua in bocca. Dovresti avere fior di sicurezze e inalberarti per una sola critica buttata lì ti farebbe fare una pessima figura. In ogni caso anche il migliore degli artisti ha i suoi detrattori, che vanno dal critico d'arte che non lo digerisce alla persona superficilae che spara sentenze senza aver mai osservato un quadro in vita sua. Bisogna farci il callO.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Grande
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...quindi stai sostenendo che qualsiasi uscita del tipo "io sono un xxxx" non ha alcuna valenza?... ...si/no... ...ciao... |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dirò invece che la vedo differentemente: non sono i 2 differenti casi a giustificare o meno una reazione ma il carattere che uno ha. I calciatori miliardari che si incazzano per una critica nel loro lavoro (giocare al calcio) confermano quello che dico |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
personalmente il tuo pensiero lo condivido poco. Non credo che chi scriva manuali e manuali di estetica razionale lo faccia senza cognizione di causa.
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Ma direi che questo non influisce granchè sulla bellezza della Cappella Sistina..
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...l'imperizia è applicabile a tutti i settori meno che all'arte... ...ciao... |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
E cmq faresti bene a capire la differenza tra sarcasmo e ironia. Inoltre non era rivolto a te ho semplicemente espresso la mia posizone riguardo a quanto affermato da un utente in maniera semiseria. Saluti.
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Cosa sia Arte lo decide l'Umanità intera a posteriori, dimostrando che le opere di una certa persona hanno toccato le corde corrispondenti alle percezioni più elevate dello spirito umano.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#259 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
il mio avviso di ieri (generico quanto si vuole ma direi al contempo chiaro) non è servito.. mi spiace, ho fatto il possibile per evitare che succedesse questo Quote:
il thread si chiude anche perchè non se ne capisce il senso se vengono richiesti pareri e critiche ma poi in pratica si dice che il disegno è giusto così perchè così è stato richiesto Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 05-08-2005 alle 14:54. |
|||
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.