Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2005, 14:37   #241
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Dato che Freeman sta già analizzando il thread per prendere una decisione, faccio come ponzio-pilato e me ne lavo le mani...sperando che il mio collega non mi odi troppo per questo

Ho letto le ultime pagine molto di fretta.
Il mio parere è che il concetto di arte è molto soggettivo.
Che sentirsi un'artista non dipende dai riconoscimenti degli altri o meno, ma dalla passione che uno mette in quello che fa.
Credo che sentirsi artista, sia diverso dall'esserlo e sono vicino al parere di ally in cui uno dovrebbe impegnarsi al massimo in ciò che fa vivendo col motto "ai posteri l'ardua sentenza"
Infine credo che prendersela per i giudizi altrui, in un campo così delicato non abbia senso.
Chi ama l'arte, chi fa qualcosa di artistico SA o dovrebbe sapere che sul suo cammino incontrerà un sacco di persone che non capiscono, un sacco di persone che non apprezzeranno..ma se le doti ci sono, prima o poi verranno riconosciute.
Parliamoci chiaro i maggiori artisti sono stati considerati tali quasi sempre post-mortem: basti pensare che molti hanno fatto la fame o vendevano per pochi soldi le proprie opere [siano essere componimenti musicali o tele]
Old 05-08-2005, 14:37   #242
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
bhe se questa è la vostra teoria sull'arte e se per voi il fatto che qualcuno paghi per un disegnino ben fatto definisca automaticamente una persona come artista tolgo il disturbo, anche perchè vedo che in pagine e pagine si sono fatte solo polemiche poco costruttive, peccato perchè era un argomento interessante
potrei sapere qual'è invece la tua teoria?
Old 05-08-2005, 14:37   #243
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Io per esempio credo di essere Gesù Cristo ovviamente non me ne vado a dirlo in giro. E' puro piacere personale: me ne sto a casa e penso di fare i miracoli

Eh bravo Gesù Cristo, sei stato persino capace ad uccidere una pianta... ora prova a farla resuscitare...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 05-08-2005, 14:37   #244
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Solo una cosa: se sei nel campo musicale da 20 anni e viene il primo tipo a dirti che tu non sei un professionista del settore, il gli dico "ma vaff.....". Ora, il problema è il mio nell'aver risposto o è il suo nel dire bagianate?
Dipende.

Ci sono almeno due possibilità (anche se penso che tu ti riferisca alla seconda! )

Se tu sei nel settore da 20 anni nel senso che sono 20 anni che cerchi di combinare qualcosa e non ci riesci mai, e anche il primo che passa se ne rende conto e ti dice in faccia ciò che non vuoi sentirti dire, e cioè che sei oggettivamente un mediocre e nulla più, allora il "vaff..." è comprensibile, come del resto il giudizio poco lusinghiero del tizio, però.

Se tu sei un affermato professionista del settore da 20 anni, viceversa, credo che non te ne potrebbe/dovrebbe fregare di meno del giudizio di uno che giudica pessime le tua capacità parlando perché ha la lingua in bocca. Dovresti avere fior di sicurezze e inalberarti per una sola critica buttata lì ti farebbe fare una pessima figura.

In ogni caso anche il migliore degli artisti ha i suoi detrattori, che vanno dal critico d'arte che non lo digerisce alla persona superficilae che spara sentenze senza aver mai osservato un quadro in vita sua. Bisogna farci il callO.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 05-08-2005, 14:37   #245
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Concordo. Si può credere di essere quello che si vuole. Basta che non ci si aspetti che lo credano anche gli altri.
Io per esempio credo di essere Gesù Cristo ovviamente non me ne vado a dirlo in giro. E' puro piacere personale: me ne sto a casa e penso di fare i miracoli, poi vabbè so che gli altri non possono capire e mi meterebbero in croce quindi mi guardo bene dal dirlo in giro. Si sa, nella vita l'importante è crederci...

Grande
marco1474 è offline  
Old 05-08-2005, 14:38   #246
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Non puoi impedire a una persona di SENTIRSI artista in quello che fa (muratore?). Prendi un qualsiasi musicista professionista e chiedigli se è un artista. Ti dirà di si solo perche lavora in un settore artistico.
Altro discorso è il definire "non artista" una persona senza basi per poterlo fare...e, anche se le avesse, sbaglierebbe (non parlo di cri in particolare) perche c'è arte in tutto ciò che ci circonda e la tua mente (tua generico) è troppo limitata per capirla tutta. Da qui il discorso "umiltà".

...quindi stai sostenendo che qualsiasi uscita del tipo "io sono un xxxx" non ha alcuna valenza?...

...si/no...

...ciao...
ally è offline  
Old 05-08-2005, 14:39   #247
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da ally
...mi sai elencare i corsi necessari per diventare un artista?...

...non basta studiare filosofia per diventare un filosofo...

...ciao...
si parlava di esperienza...rileggi il post di drago per favore...
Old 05-08-2005, 14:39   #248
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
amazza fate polemica su tutto ultimamente.... do balle...
Appunto... e intanto hanno chiuso il thread della grigliata...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 05-08-2005, 14:42   #249
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Dipende.

Ci sono almeno due possibilità (anche se penso che tu ti riferisca alla seconda! )

Se tu sei nel settore da 20 anni nel senso che sono 20 anni che cerchi di combinare qualcosa e non ci riesci mai, e anche il primo che passa se ne rende conto e ti dice in faccia ciò che non vuoi sentirti dire, e cioè che sei oggettivamente un mediocre e nulla più, allora il "vaff..." è comprensibile, come del resto il giudizio poco lusinghiero del tizio, però.

Se tu sei un affermato professionista del settore da 20 anni, viceversa, credo che non te ne potrebbe/dovrebbe fregare di meno del giudizio di uno che giudica pessime le tua capacità parlando perché ha la lingua in bocca. Dovresti avere fior di sicurezze e inalberarti per una sola critica buttata lì ti farebbe fare una pessima figura.

In ogni caso anche il migliore degli artisti ha i suoi detrattori, che vanno dal critico d'arte che non lo digerisce alla persona superficilae che spara sentenze senza aver mai osservato un quadro in vita sua. Bisogna farci il callO.

Ti dirò invece che la vedo differentemente: non sono i 2 differenti casi a giustificare o meno una reazione ma il carattere che uno ha. I calciatori miliardari che si incazzano per una critica nel loro lavoro (giocare al calcio) confermano quello che dico
marco1474 è offline  
Old 05-08-2005, 14:42   #250
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Dipende.

non sono d'accordo. Prova ad andare a dire a qualsiasi artista che non lo è e che quello che fa non ha niente a che vedere con l'arte. Poi dimmi se ti stringe la mano e ti da pure due bacini.
Old 05-08-2005, 14:42   #251
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Per il discorso ARTE:
Sento spesso definire "artisti" da parte di critici: cuochi, sportivi, ecc. ecc. Voler definire "cos'è l'arte" e come voler spiegare "cos'è l'amore". Dove finisce il limite per definire la vera arte? Un cervello solo è troppo limitato per capire l'interezza e la varietà dell'arte racchiusa in ogni testa di ogni artista, anche solo nel campo della pittura. Quindi dovrebbe esserci + umiltà, questa volta veramente, nel definire una persona "non artista". Questo è il mio pensiero...condivisibile?
Da alcune reazioni non mi sembrava e cmq trovo giusto il pensiero di redux su certi aspetti (daltronde non è stato quest'ultimo a introdurre il discorso arte. che anche io trovo fuori luogo in questo contesto, ma semmai ha reagito ad alcuni spunti...).

personalmente il tuo pensiero lo condivido poco. Non credo che chi scriva manuali e manuali di estetica razionale lo faccia senza cognizione di causa.
Old 05-08-2005, 14:43   #252
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:

In ogni caso anche il migliore degli artisti ha i suoi detrattori
Ricordo di aver letto da qualche parte che Leonardo Da Vinci considerava Michelangelo un "imbrattamuri"

Ma direi che questo non influisce granchè sulla bellezza della Cappella Sistina..
Old 05-08-2005, 14:43   #253
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Ti dirò invece che la vedo differentemente: non sono i 2 differenti casi a giustificare o meno una reazione ma il carattere che uno ha. I calciatori miliardari che si incazzano per una critica nel loro lavoro (giocare al calcio) confermano quello che dico
pienamente d'accordo...
Old 05-08-2005, 14:44   #254
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da ally
...quindi stai sostenendo che qualsiasi uscita del tipo "io sono un xxxx" non ha alcuna valenza?...

...si/no...

...ciao...
Se vuoi un si/no fammi + di un esempio concreto altrimenti dovrò risponderti con + precisione di un si/no.
marco1474 è offline  
Old 05-08-2005, 14:44   #255
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:

...l'imperizia è applicabile a tutti i settori meno che all'arte...

...ciao...
ally è offline  
Old 05-08-2005, 14:47   #256
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
quante volte devo ripeterti che il tuo sarcasmo non è gradito?
C'è il tasto segnala.
E cmq faresti bene a capire la differenza tra sarcasmo e ironia.
Inoltre non era rivolto a te ho semplicemente espresso la mia posizone riguardo a quanto affermato da un utente in maniera semiseria. Saluti.
Old 05-08-2005, 14:48   #257
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
questo è assurdo. Ho iniziato a dipingere (e per dipingere intendo "corsi" di pittura, presso pittori coi controc@zzi) all'età di 6 anni. Facciamo così: perchè non mi dici tu da quanto dipingo, cosa devo dipingere, quanto sono artista ecc ecc.?
dai,non dico piu niente.lascia perdere quello che ho scritto prima,se ti va.adesso il discorso ha preso un'altra piega e seguiamo quella che è piu costruttivo.
Drago è offline  
Old 05-08-2005, 14:49   #258
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Credo che sentirsi artista, sia diverso dall'esserlo e sono vicino al parere di ally in cui uno dovrebbe impegnarsi al massimo in ciò che fa vivendo col motto "ai posteri l'ardua sentenza"
Concordo, e credo che il punto stia proprio qui. Naturalmente parliamo di Arte con la "A" maiuscola, al di là del fatto che oggidì anche chi canta canzonette, chi dipinge croste o chi componga versi banali definisca se stesso "artista".

Cosa sia Arte lo decide l'Umanità intera a posteriori, dimostrando che le opere di una certa persona hanno toccato le corde corrispondenti alle percezioni più elevate dello spirito umano.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 05-08-2005, 14:49   #259
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
sei di una tristezza infinita...ma cos'è che ti rode così tanto? non essere in grado nemmeno di tenere Quella matita in mano e doverti limitare a fare il critico dei poveri? non hai studiato arte, non sai dipigere e vuoi anche metter bocca. Questo solo perchè hai visto qualche asta? perchè qualche amico di infanzia ti ha invitato ad una sua mostra? sei patetico.
All'atto pratico mi pagano per dipingere, quindi ciò che dici (un tuo quadro non varrà mai e blablabla) è totalmente campato in aria. Tu invece stai dietro un monitor a giocare al critico d'arte. Quindi, continua pure a giudicarmi come artista o meno. Non ti resta altro. E io continuo a dipingere.
Perchè non provi a fare qualcosa anzichè sputar merda sul lavoro degli altri?
Ti dico un'altra cosa (così mi becco 'sta sospensione ma finalmente ti dico ciò che penso di te da una decina di pagine) : sai tanto di fallito. Uno di quelli costretti a vivere all'ombra di persone che valgono realmente qualcosa. Gran brutta cosa l'invidia.

E con questo, saluto pure io.
si, saluti per 10gg.. ma tanto te lo aspettavi vero?

il mio avviso di ieri (generico quanto si vuole ma direi al contempo chiaro) non è servito.. mi spiace, ho fatto il possibile per evitare che succedesse questo

Quote:
dicono che sia "uno dei maggiori artisti italiani del '900 "
io sottolineerei quel DICONO.. di norma non è l'artista a dire SONO UN ARTISTA ma è sempre qualcun altro a dirlo..spesso dopo che l'artista non è + in vita

il thread si chiude anche perchè non se ne capisce il senso se vengono richiesti pareri e critiche ma poi in pratica si dice che il disegno è giusto così perchè così è stato richiesto

Quote:
Se avessi letto, più e più volte ho sottolineato che mi è stato commissionato. Un signore, con tanto di foto in mano, mi ha detto: "vorrei che tu ne facessi un disegno". Nè più nè meno. Quindi è alla foto che mi devo attenere. Se le rose sono banali, sticazzi. Se la posa è statica sticazzi. Se la tipa ha il naso brutto altro sticazzi. Mi pagano e io lavoro.
Quindi confermo il tuo "non c'è fantasia"...non era richiesta.
Ma il "non c'è arte" tientelo per te.
Metto passione in tutto ciò che dipingo...e per me questo è arte.
allora c'è poco da discutere se oltretutto le critiche (CIVILI) non vengono tutte prese allo stesso modo

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 05-08-2005 alle 14:54.
FreeMan è offline  
Old 05-08-2005, 14:52   #260
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Dato che Freeman sta già analizzando il thread per prendere una decisione, faccio come ponzio-pilato e me ne lavo le mani...sperando che il mio collega non mi odi troppo per questo
a morte!!!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian