|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Giochiamo a fare il Premier?
Prossime elezioni, vincete con la coalizione di CS, componete la lista dei ministri ( con portafoglio ma anche senza)
ps indicate pure chi sareste, come premier, fra quelli finora candidati alle primarie
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 02-08-2005 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
?
Io non sono di c-sx..ma in ogni caso comporre adesso una lista di ministri senza sapere le % avute dai vari partiti e che prezzo verdi e rifondazione hanno preteso per entrare nell'Unione mi pare un pò...come dire...impossibile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io credo che una domanda del genere farebbe tremare le vene ed i polsi anche a chi mastica politica mattina e sera! E' difficilissimo stilare una lista del genere!
Sicuramente una attenzione particolare andrebbe dedicata al ministero dell'Economia. Ci vorrebbe un equivalente di un Federico Caffé. Ma so di essere estremamente esigente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
leggermente ot, ma non troppo...
domanda rivolta a chi vota centrosinistra e centrodestra.. a voi non da' fastidio quando il vostro schieramento accoglie una persona appena uscita dallo schieramento opposto?... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
dai un piccolo sforzo buttate giù una decina di nomi , vediamo quello che ne esce ps a prop di Bologna io mi ricordo esattamente che eravamo in coda al casello per pagare il pedaggio ( e stavamo andando pure noi a Belluno), magari eravamo in coda i miei i tuoi e quelli del buon luvi...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Come premier,per il centrosinistra non c'è scelta: Prodinotti.. per il centrodestra credo Fini o Casini..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ancora dovrei sistemare alcune cose, magari tanto per cominciare...
- vicepresidente del consiglio - ministro degli affari esteri - ministro degli interni Gustavo Zagrebelsky o Franco Cordero - ministro della giustizia Mario Monti - ministro dell'economia e delle finanze Pierluigi Bersani - ministro delle attività produttive Umberto Eco - ministro dell'istruzione, università e ricerca Cesare Salvi - ministro del lavoro e delle politiche sociali - ministro della difesa - ministro delle politiche agricole e forestali Un Verde - ministro dell'ambiente e della tutela del territorio - ministro delle infrastrutture e dei trasporti Rosaria Bindi, yes! - ministro della salute - ministro dei beni culturali Vincenzo Vita - ministro delle comunicazioni - ministro degli affari regionali Nessuno - ministro attuazione programma di governo - ministro della funzione pubblica (dal 10 giugno 2001 al 14 novembre 2002) Nessuno - ministro dell'innovazione e delle tecnologie Nessuno - ministro degli italiani nel mondo - ministro per le pari opportunità - ministro delle politiche comunitarie Nessuno - ministro per le riforme istituzionali e la devoluzione - ministro per i rapporti col parlamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.