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Old 24-03-2003, 18:28   #1
Fire Fox II
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Anisotropic su 8500

Come faccio ad impostare il filtro anisotropico QUALITA' sulla mia 8500? Dal pannello ati posso solo impostare 2x 4x 8x 16x ma non c'è nessun riferimento al QUALITY o al PERFORMANCE...

Thanks
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Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"
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Old 24-03-2003, 18:37   #2
kikbond
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bhe + sali di x + sale la qualità dell'AF
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Old 24-03-2003, 19:39   #3
ATi7500
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il quality o performance per l'aniso esiste solo per le 9500/9700..in quanto solo queste usano (in modalità performance) un aniso basato sul blineare e (in modalità quality) basato sul trilineare...per le skede antecedenti a queste c'è solo l'aniso "performance"


ByeZ!
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Old 24-03-2003, 23:14   #4
Fire Fox II
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Sicuro sia settato su performance? Non mi sembra che l'AF delle 8500 dia basato sul bilineare... E' vero che questo spiegherebbe la perdita minima di fps anche quando attivato su 16x, ma dando un'occhiata agli screenshot, ho visto che l'AF della 8500 è paragonabile a quello della ti4200 ed è nettamente superiore alla parhelia...

Non voglio provare ad immaginare l'AF quality della 9800
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Old 25-03-2003, 01:09   #5
ATi7500
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è così! è basato sul bilineare!


ByeZ!
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Old 25-03-2003, 01:51   #6
DeMonViTo
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prima di mettere i nuovi catalyst.. avevo messo i driver modificati con dentro l'utility dal pannello ati d overclock ecc... non ricordo il nome.. ma ricordo che c'era la possibilit'a di mettere i filtri n° X qualita' o performance..

e cambiava sia la qualita' ke la velocita'... (testato su moto gp )
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Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
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Old 25-03-2003, 10:00   #7
ligama
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Originally posted by "Fire Fox II"

Sicuro sia settato su performance? Non mi sembra che l'AF delle 8500 dia basato sul bilineare... E' vero che questo spiegherebbe la perdita minima di fps anche quando attivato su 16x, ma dando un'occhiata agli screenshot, ho visto che l'AF della 8500 è paragonabile a quello della ti4200 ed è nettamente superiore alla parhelia...

Non voglio provare ad immaginare l'AF quality della 9800
mi spiace deluderti ma il FA del GF3/4 come anche la qualità dell'AA del GF3/4 è nettamente superiore a quello della 8500.

l'AA della 8500 si basa sul "vecchio" supersampling, che rende meno del multisampling ed impatta eccessivamente sulle prestazioni impedendo l'AA con risoluzioni superiori a 800*600.

il FA si ba sul bilienare e viene applciato al 100% solo suppe supervici a 90° per scalare via via e diventare nullo sulle textures inclinare e su quelle lontane dalla prima persona (dato che è basato sul bilineare).
In questo modo si speiga il basso impatto sulle performances (il FA nvidia viene applicato al 100% su tutta la scena...facendoa umentare tantissimo la qualità ma impattando di più sulle prformances...ma con rivatuner si può applciare la modalità performance ..sia in D3D che in Ogl... anche con nvidia recuperando un buon 30% e garantendo una resa qualitativa almeno pari alla 8500).

CIAO
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AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
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Old 25-03-2003, 10:06   #8
sc82
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Originally posted by "ligama"




l'AA della 8500 si basa sul "vecchio" supersampling, che rende meno del multisampling ed impatta eccessivamente sulle prestazioni impedendo l'AA con risoluzioni superiori a 800*600.
beh che il supersampling sia qualitativamente inferiore al multisampling nn mi risulta. oltretutto il primo interviene su tutta la scena mentre il secondo solo sui bordi delle texture, c'è una bella differenza!
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Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
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Old 25-03-2003, 10:12   #9
ligama
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Originally posted by "sc82"



beh che il supersampling sia qualitativamente inferiore al multisampling nn mi risulta. oltretutto il primo interviene su tutta la scena mentre il secondo solo sui bordi delle texture, c'è una bella differenza!
ok ma, se non erro, il supersampling causa un degrado delle texture (che sono renderizzate con una risoluzione maggiore e poi ridotte)...e cmq essendo inutilizzabile a 1280*1024 (se non a 2x che poò non serve a tanto) non credo che se ne possa trarre troppo beneficio.
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Old 25-03-2003, 10:22   #10
sc82
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Originally posted by "ligama"



ok ma, se non erro, il supersampling causa un degrado delle texture (che sono renderizzate con una risoluzione maggiore e poi ridotte)...e cmq essendo inutilizzabile a 1280*1024 (se non a 2x che poò non serve a tanto) non credo che se ne possa trarre troppo beneficio.
parlando di qualità, l'AA della 8500 (supersampling)mi sembra cmq superiore a quello del GF4 (multisampling)...parlando di velocità ovviamente è tutto un altro discorso!

diciamo che con la 8500 si può usare un 3x (nn male) con tutti i giochi di complessità pari o inferiore a Quake3
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Old 25-03-2003, 10:26   #11
ligama
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Originally posted by "sc82"



parlando di qualità, l'AA della 8500 (supersampling)mi sembra cmq superiore a quello del GF4 (multisampling)...parlando di velocità ovviamente è tutto un altro discorso!

diciamo che con la 8500 si può usare un 3x (nn male) con tutti i giochi di complessità pari o inferiore a Quake3
scusa ma ti riferisci alla riduzione delle scalettature (cosa per cui è nato l'AA) o alla resa qualitativa?
In fatto di scalettature non concordo con te...e l'ho verificato di persona dato che mio fratello ha una Radeon 8500..in fatto di resa qualitativa posso esser ein accordo con te ma si può rimediare variando un po' i colori del GF3/4.

Questa è stata la mia impressione...ma posso sbagliare.

ciao
mariano
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Old 25-03-2003, 10:33   #12
sc82
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scusa ma ti riferisci alla riduzione delle scalettature (cosa per cui è nato l'AA) o alla resa qualitativa?
In fatto di scalettature non concordo con te...e l'ho verificato di persona dato che mio fratello ha una Radeon 8500..in fatto di resa qualitativa posso esser ein accordo con te ma si può rimediare variando un po' i colori del GF3/4.

Questa è stata la mia impressione...ma posso sbagliare.

ciao
mariano
intendo resa qualitativa intesa come impressione generale che ho guardando il monitor

x le scalettature hai perfettamente ragione: con la 8500 anche mettendo il 4x si riducono ma restano cmq evidenti
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Old 25-03-2003, 12:32   #13
Redvex
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parlando di qualità, l'AA della 8500 (supersampling)mi sembra cmq superiore a quello del GF4 (multisampling)...parlando di velocità ovviamente è tutto un altro discorso!

diciamo che con la 8500 si può usare un 3x (nn male) con tutti i giochi di complessità pari o inferiore a Quake3
Guarda ke l'antialiasing 3x non esiste x le radeon ma solo x le Nvidia il cosiddetto Quincunx AA
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Old 25-03-2003, 12:35   #14
Fire Fox II
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mi spiace deluderti ma il FA del GF3/4 come anche la qualità dell'AA del GF3/4 è nettamente superiore a quello della 8500.

l'AA della 8500 si basa sul "vecchio" supersampling, che rende meno del multisampling ed impatta eccessivamente sulle prestazioni impedendo l'AA con risoluzioni superiori a 800*600.

il FA si ba sul bilienare e viene applciato al 100% solo suppe supervici a 90° per scalare via via e diventare nullo sulle textures inclinare e su quelle lontane dalla prima persona (dato che è basato sul bilineare).
In questo modo si speiga il basso impatto sulle performances (il FA nvidia viene applicato al 100% su tutta la scena...facendoa umentare tantissimo la qualità ma impattando di più sulle prformances...ma con rivatuner si può applciare la modalità performance ..sia in D3D che in Ogl... anche con nvidia recuperando un buon 30% e garantendo una resa qualitativa almeno pari alla 8500).

CIAO
Scusa, ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia AF che AA delle Geforce4 siano NETTAMENTE superiori a quello delle 8500...
Prova a farti un giro qui http://www.hwupgrade.it/articoli/635/12.html
Posso capire sia leggermente superiore visto che le geffo lo applicano sul 100% di tutta la scena, ma tua hai proprio sballato con quella affermazione...
Prova allora a darmi un parere su quello della parhelia allora...
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Old 25-03-2003, 12:37   #15
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Guarda ke l'antialiasing 3x non esiste x le radeon ma solo x le Nvidia il cosiddetto Quincunx AA
E chi lo ha detto?!? Io dal pannello di controllo posso tranquillamente applicare l'AA 3x...
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Old 25-03-2003, 12:41   #16
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Guarda ke l'antialiasing 3x non esiste x le radeon ma solo x le Nvidia il cosiddetto Quincunx AA
Hai ragione nn esiste
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Old 25-03-2003, 12:55   #17
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Hai ragione nn esiste
Come volevasi dimostrare
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Old 25-03-2003, 14:19   #18
Redvex
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Old 25-03-2003, 14:22   #19
Redvex
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sisisisis giusto sorry
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Old 25-03-2003, 14:43   #20
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il FA si ba sul bilienare e viene applciato al 100% solo suppe supervici a 90° per scalare via via e diventare nullo sulle textures inclinare e su quelle lontane dalla prima persona (dato che è basato sul bilineare).
In questo modo si speiga il basso impatto sulle performances (il FA nvidia viene applicato al 100% su tutta la scena...facendoa umentare tantissimo la qualità ma impattando di più sulle prformances...

Ne abbiamo discusso tempo fa...

Comunque..

Gf4 Ti vs 8500





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