|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Questo avviene in Italia (per i cattolici), e di sicuro avverrà anche in Iraq (per gli sciiti e sunniti). La religione può entrare nella politica, se i cittadini votano quei candidati.. il problema si ha SE il partito religioso, eventualmente sconfitto, decide di non accettare la volontà degli elettori. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque è abbastanza normale che ogni cultura abbia dato il suo contributo in passato, ma è inutile voler sostenere che dobbiamo chissà cosa al mondo islamico. Le radici della cultura occidentale sono nel mondo greco-romano, in particolare basta pensare che tutto il diritto europeo fonda le sue basi su quello romano. Per non parlare del metodo scientifico, del concetto di laicità dello stato, etc. Comunque come giustamente dici è inutile fare la storia coi se e con i ma... e anche io sono convint che il fatto preoccupante sia l'organizzazione sociale e statale dei paesi islamici, spesso incompatibile con ciò che noi consideriamo i diritti universali dell'uomo...
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Che senso ha odiare un'intera nazione?! Bah..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Il problema non è solo dei paesi islamici se ci rifletti, ma di una larga parte dei paesi sottosviluppati, e rischia di emergere anche in paesi (come l'India) con una lunga tradizione democratica. Ho i miei dubbi che azioni militari, da sole, siano efficaci nella spinta al cambiamento negli stati islamici. Forzare la mano può essere molto pericoloso (vedi rivoluzione islamica in Iran) e molto costoso...
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Fatto sta che è innaturale importare in 20 anni le conquiste scientifiche che il mondo occidentale ha maturato in 500 anni!
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 20-07-2005 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
La Democrazia e' qualcosa di un pelo diverso e piu' complesso di una mera maggioranza
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#129 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Però a questo deve precedere e seguire necessariamente un'azione a livello culturale, altrimenti si ottengono più effetti negativi che positivi. Riguardo al "con noi o contro di noi", non so, ma mi sembra una visione un po' parziale del problema. Non mi pare che il problema sia l'esistenza di stati democratici e avanzati a fianco di stati islamici o meno avanzati; il problema semmai per gli stati islamici l'esistenza degli stati occidentali. Parliamoci chiaro: nel momento in cui si elaborano, per esempio, i diritti universali dell'uomo non è che lo si faccia nè per passarsi il tempo nè con l'idea di dire "sì vabbè ma tanto tutto è relativo, li chiamiamo universali perchè ci sta bene ma poi son solo nostri...". No no, è qualcosa a cui si deve tenere conto e con cui ci si deve confrontare, ancora di più oggi dove la globalizzazione porta ad una iterazione tra stati e cultura che difficilmente si era vista in precedenza. Insomma, per una cultura come quella occidentale la presenza di paesi, per esempio, fondamentalisti è di per sè un problema "loro", nel senso che è un problema sì ma non interferisce con noi stessi. Per uno stato integralista la presenza di una cultura come quella occidentale è una minaccia per la sua stessa esistenza, e come tale viene combattuta: ideologicamente e materialmente. Quote:
Tu credi che questa gente si sia fermata al medioevo (o peggio) per non avere le targhe alterne o le discussioni sul voto agli immigrati? Scusa eh, ma questi mi sembrano dei bei discorsi antioccidentali proprio basati sul nulla...
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ultima modifica di parax : 20-07-2005 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
esattamente questoSecondo me si dovrebbe tenere bene a mente questo. Reagire militarmente alle provocazioni dei terroristi fa sempre il loro gioco, perchè ci mettiamo sul loro stesso piano. Se i mussulmani scelgono la nostra cultura, la tolleranza, i diritti umani non è per la nostra potenza militare, ma per la nostra capacità di persuasione.
||
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.

esattamente questo