|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
|
quale hard disk sata????
ciao a tutti...... voglio cambiare hard disk xke il mio vecchio maxtor 60 giga è ormai piccolo x tutti questi giochi di ultima generazione.....quale hard disk sata mi consigliate???? ne vorrei uno veloce e bello grande (meglio se 200 giga).....
1 grazie a tutti quelli ke risp ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ooops........ forse ho sbagliato zona.... qualcuno sa come spostare il topic nella sezione consigli x acquisti....????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La sezione è giusta...
Io direi WD Caviar SE, sigla WD2000JD. Anche i Seagate Barracuda sono ottimi, un po' più veloci... - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono perfettamente d'accordo con CRL , io mi sono trovato benissimo con i Western Digtal,mai nessun problema, ne ho 3 , di cui uno ha 5 anni , e va ancora a meraviglia e ne ha passate di tutti i colori
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.essedi.it www.swzonesystem.it - CRL -
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sarà..... ma io mi fido sempre d + dei maxtor...... secondo me sono i + affidabili, cosa molto importante x 1 hard disk....
grazie ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=548298& troverai poco meno di 1500 pareri... I DM9 sono stati la peggior serie di dischi mai venduta, che non vuol dire che non ce ne siano molti funzionanti, tra cui il tuo, ma che ce ne sono un mare rotti. Sul fatto che sono economici, nulla da dire, ma questo risparmio si paga... - CRL -
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
i maxtor nn sono economici...visto che di solito economico=schifezza.... ne vendono di più perchè sono + conosciuti, quindi di conseguenza i prezzi calano...
ne ho due da 200gb e funziano che è una meraviglia anche se hanno solo 3 mesi... a parte questo...un 200 gb pata o sata lo prendereste maxtor, wd o hitachi come silenziosità??? nn c'è nnessuno che abbia fatto una comparativa di un po' di hd??? Ultima modifica di civas85 : 12-07-2005 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
Vai direttamente sul 250 Maxtor diamondmax 10 SATA con 16Mb Buffer.....
Sono dischi formidabili!!!
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb LG 34GN850P-B 34" UWQHD SYNOLOGY DS1817+ & DX517 Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho già preso 1 maxtor diamond max 10 200gb sata......
grazie cmq..... ciao!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partendo dalla fine, se i prezzi calano, diventano economici, e se economico=schifezza, diventano una schifezza... I Maxtor sono economici, sono attualmente i dischi più a buon mercato che si trovano, ed anche di larghissima diffusione qui in Italia, ma le due cose sono concatenate... In ogni caso prenderei WD, e ti dico pure che il mio maxtor va da paura, ma non lo ricomprerei mai, e non lo consiglierei a nessuno, perchè bastaleggersi 3-4 forum per vedere quanti scontenti ci siano di fronte al problema del clack, che non solo non è diagnosticato dalle loro utility di diagnostica, ma che la Maxtor non ha mai ufficialmente tentato di risolvere. In ogni caso credo che la discussione sia ormai piuttosto sterile, io consiglio WD per affidabilità, i Barracuda e i nuovi Hitachi, quelli con la sigla che inizia con T, per velocità, ed i Samsung per chi cerca un silent-pc. - CRL -
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
infatti...me ne sono accorto approposito del sillogismo...
...io intendevo dire che il termine economico per i maxtor nn vale, per me nn sono una schifezza, e di conseguenza nn li definisco economici...dico piuttosto che costano meno rispetto agli altri... e cmq, quelli che tu leggi sono tutte persone che hanno problemi, tutti quelli che hanno un maxtor funzionante nn te lo vengono a dire..."ciao a tutti, sapete?? ho un maxtor che funziona, grande!!!.... quelli che scrivono sono solo una parte di utilizzatori di maxtor, secondo me una piccola parte, cmq esistente...tu stesso l'hai detto che ti funziona molto bene il tuo di gente che si lamenta di altre marche ( wd, samsung, hitachi) ce nè poca perchè la gente che li compra è poca..molto poca...perchè a livello commerciale i maxtor sono molto + diffusi... Andre |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
...mi inserisco anche io in questa discussione per non aprirne un'altra....
mi interessa un HD che sia "fresco" e poco rumoroso e sarei orientato su uno di queti due: Western Digital 250 GB 7200 rpm SATA150/8MB - WD2500JD Seagate Barracuda 250 GB 7200 rpm SATA150/8MB - ST3250823AS quale mi consigliate? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io t consiglio il primo..... lo sò ankio infatti ke i western digital sono fra i migliori, xò secondo me i maxtor sono ottimi prezzo/prestazioni......
ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Concordo sul primo.
Il Caviar è più silenzioso e fresco del Barracuda, prendi quello. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.