|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
|
|
|
|
#2182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2183 | |
|
Member
|
Quote:
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
|
|
|
|
|
#2184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
credo che questa sia stata la discussione più complessa e articolata che si sia vista da queste parti da due mesi ad oggi. guarda il numero degli utenti che vi hanno postato per darti un'idea. si è volati alto in certi punti, dal valore dell'embrione alla liceità dell'uso dell'astensione come forma di scelta democratica. in altri si è fatto un pò di tifo da stadio, ma rimane sempre una discussione di un certo livello (almeno rispetto alla media). praticamente impossibile riassumere o sintetizzare, ne uscirebbe snaturata e non realistica, mi sa che chiedi troppo altresì vero che da leggere è un'impresa epica, quasi impossibile
|
|
|
|
|
|
|
#2185 |
|
Member
|
grazie penso tu abbia usato ottime parole per farmi capire.
|
|
|
|
|
#2186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Spero più per te che per me di aver equivocato le tue parole sulla rassegnazione alla malattia, alla sterilità ecc... ![]() Se mi accorgessi di essere sterile farei tutto quello che la mia coscienza non ritenga immorale e che sia consentito nei paesi civili per curarmi, così come se scoprissi di avere qualsiasi altra malattia. Se fisicamente tu cercassi di impedirmelo, di riempirei semplicemente di botte, e sarebbe legittima difesa, se lo facessi tramite una legge, andrei all'estero a curarmi. La cura è in fase di sperimentazione avanzata sull'uomo in un paese civile, gli Usa*, (che nè più nè meno che tutti i paesi civili hanno molte cose di cui vergognarsi ma non certo del cercare una cura per chi si è rotto l'osso del collo e vive come un vegetale su una sedia a rotelle con le piaghe da decubito sulla schiena) e se dovesse rivelarsi utile e migliore di altre cure sperimentali (tra cui quella su staminali umane con trapianto di cellule da donatori...che solo la malizia ha contrapposto alle cure da staminali embriuonali e sempre che non sia anche questa una forzatura della volontà divina... Se l'aborto è un omicidio e vi sentite in dovere di giudicarle, non vi resta che costringere con la forza le madri che non si sentono, per vari e alcuni più che comprensibili motivi (figlio gravemente malato e destinato a atroci sofferenze, figlio dovuto ad uno stupro, malattie che metterebbero in grave pericolo la madre e/o il figlio in caso di parto ecc..) ad averlo o farvene carico voi stessi: mi raccomando, non ve ne sfugga una, che a volte la decisione di peccare di queste donne è così forte, la loro cattiveria così intensa che non esitano a fasi infilare nel corpo dei ferri da calza dalle mammane, lasciandoci pure la pelle: incredibile cattiveria della donna moderna (moderna?) Mi spiace non vi possiate fare carico anche dello stesso parto, momento che mette in pericolo la stessa vita della donna, e che in quanto tale sarebbe imho opportuno lasciarne la decisione di affrontarlo alla stessa donna. O no? *entro la meta’ del 2006, dal momento che gli studi sugli animali hanno gia’ dato molti risultati, e sempre che i cristiani rinati non riescano a influenzare la Food&drugs admin. http://www.midollospezzato.it/Articoli/A_02.htm http://staminali.aduc.it/php_newssho..._0_ta_l25.html
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-07-2005 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#2187 |
|
Senior Member
|
NELLE CELLULE STAMINALI UMANE ISOLATI I PROGENITORI DEI MUSCOLI
Archivio ROMA - Le cellule progenitrici di muscoli, cartilagine, ossa e grasso sono state per la prima volta isolate nelle cellule staminali umane. Dopo la scoperta, dello scorso anno, della possibilita' di isolare i neuroni dalle staminali umane, aumentano le possibilita' di ottenere da queste cellule primitive e ancora indifferenziate una vera e propria fabbrica di cellule capaci di svilupparsi e differenziarsi in ogni tessuto dell'organismo: dal sangue al cervello, ai muscoli. La scoperta, pubblicata sulla rivista scientifica internazionale PLoS Medicine, si deve all'italiano Tiziano Barberi, che da anni lavora negli Stati Uniti, presso l'istituto Sloan-Kettering di New York. Era stato lo stesso Barberi, nel settembre 2004, a pubblicare la scoperta della possibilita' di ottenere cellule nervose dalle cellule staminali umane. Adesso ha ottenuto questo nuovo risultato sulle cellule mesenchimali (quelle cioe' destinate a dare origine a muscoli, ossa, cartilagine e adipociti), nell'ambito del gruppo diretto da Lorenz Studer. ''E' un dato che va ad aggiungersi ai dati gia' disponibili sulle cellule staminali embrionali umane - ha osservato Barberi - e che dimostra come queste siano effettivamente totipotenti. E' cioe' possibile, utilizzando reagenti e procedure adeguate, isolare dalle staminali umane tutti i tipi di cellule''. Poter isolare anche le cellule destinate a dare origine ai muscoli ''e' particolarmente interessante - ha rilevato - per le future applicazioni terapeutiche per la cura delle distrofie muscolari''. Applicazioni che richiederanno ancora molti anni di studi, ha precisato il ricercatore, ma che ormai sono possibili. http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...041204653.html © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
|
|
|
#2188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ehm, ni.jo, insomma, non so proprio come dirtelo... ormai il referendum è passato, hanno vinto i cattivi...
|
|
|
#2189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
Ho daputo che la chiesa si sta battendo per la difesa delle comete (ne è stata distrutta una girni fà per motivi di ricerca) perchè anche sulle comete hanno un'anima auguri a tutte le cattopecorelle per la vittoria |
|
|
|
|
|
|
#2190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ...gli argomenti mi interessano ancora...mi piacerebbe avere il tempo di distillare le nuove scoperte che verranno fatte nel campo... sempre che non venga vietato anche questo.
|
|
|
|
#2191 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non voglio riaprire assolutamente la discussione, ma credo che questa lettera inviata a IL FOGLIO di ieri, vada assolutamente letta.
Al direttore - L’Italia è sicuramente un paese strano: facciamo (fanno) il referendum sulla procreazione, adducendo come una delle ragioni che la legge 40 blocca la ricerca. Eppure, le dico, caro direttore, che io e mia moglie siamo perplessi per un altro motivo, ben più grave: ad agosto nascerà il nostro primo figlio. Mia moglie ha cercato di capire come poter donare il cordone ombelicale (utile in quanto contiene staminali emopoietiche, disponibili senza porre problemi etici di sorta): beh, non ci crederà, ma se il bambino nasce di sabato o di domenica, il cordone non può essere donato, perché, siccome il corriere ospedaliero non lavora in quei due giorni, e, abitando noi a Varese e trovandosi il punto di raccolta e conservazione a Milano, il cordone viene buttato. Ma non è tutto: aldilà della ovvia italianissima burocrazia, la madre donatrice deve, prima di comunicare la sua intenzione di donare il cordone, affrontare un colloquio con uno psicologo (perché mai, dico io!?), che ne valuti le intenzioni e capisca il perché della scelta! E poi dicono che chi si è astenuto è oscurantista… Ma i Radicali (ma anche gli altri) non possono occuparsi di queste cose, invece che darsi alla difesa dell’eugenetica? Nicola Sabatini |
|
|
|
|
|
#2192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2193 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non posso credere che per te sia una cosa normale che se vuoi donare il cordone devi sottostare ad un colloquio mentre se se non lo doni nessuno dice niente e lo buttano via. questo poi non è un caso singolo, se leggi bene c'è scritto che è la prassi che nel fine settimana non funziona il trasporto ospedaliero. |
|
|
|
|
|
|
#2194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma alla fine aveva vinto il SI o il NO?
Me so proprio dimenticato di sto referendum. Oltre a non essere andato a votare non avevo manco seguito i risultati. |
|
|
|
|
|
#2196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
I teofobi perdono i denti ma non il solito vizio a quanto si vede
![]() Buona rosicchiata ![]()
|
|
|
#2198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#2200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

Since Nov-2003