|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
P.S.:ti prego, dimmi la prima.
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se la cdg rallenta.....l'acqua diventa + fredda e la HP delle azzorre si rafforza!e tende a spostarsi sempre + a nord.....lasciando l'europa in preda del vortice polare e delle oscillazioni del getto.......nzomma è la prima ma nn come pensavi tu
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Io copincollo solo per rendere accessibile a voi plebei la mia sapienza
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
nn proprio visto che i contrasti termici sarebbero sempre accentuati(il respiro ancora tutto sommato mite atlantico contro il respiro da -40°C al suolo siberiano)
quello che è certo è che in islanda il sole(freddo) splenderebbe e da noi le medie nevose sarebbero triple rispetto a ora L'HP delel azzore di solito si sposta sull'oceano lungo i meridiani(NAO -) o lungo i paralleli sul mediterraneo(NAO + e stabilità estiva) succede però che sia troppo ad ovest e una LP incuneata al largo del portogallo rilanci un HP africana(TREMENDAMENTE + CALDA) sul mediterraneo...vedasi estati prima del 2003 ora la moda è goccia fredda in quota sull mediterraneo sud meridionale e asse del caldo iberia-francia-europa centrale(compreso nord italia)...vedasi 2003 e inizio 2005 ecco che si battono i record di caldo in europa e al nord italia...... Ultima modifica di supermario : 23-06-2005 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto una piccola aggiunta ah poi c'è anche l'anticiclone scandinavo....altra causa delle irruzioni fredde da noi......la sua genesi è facilmente intuibile |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ecco una situazione da nao negativa
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Interessante... però giallo su giallo sarebbe da tagliarti le mani
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ecco qui si vede meglio(peggioramento di qualche giorno fa)
![]() ora immaginato il tutto con termiche invernali e la frittata è fatta! sostanzialmente questa è l'ipotesi del gelo dovuto al raffreddamento della cdg poi c'è pure quella del risultato opposto |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto colore mi è venuto per primo |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
questa invece una configurazione da azzorre distese
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
rigurado la siccità al nord.......guardate che cavolo di blocco dinamico fanno le alpi!
satellite nasa che dire......paradossalmente se nn ci fossero le alpi tutto il nord avrebbe un clima + vicino a quello polacco che nn a quello italiano attuale..... e al sud farebbe molto meno "fresco" senza contare le medie pluviometriche almeno raddoppiate ovunque Ultima modifica di supermario : 03-07-2005 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
bon. deciso, radiamo al suolo le alpi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
![]() nn so se li da te piacerebbe avere un clima simile a quello di praga o berlino ah ringraziate anche quelle collinette chiamate urali, se milano nn ha un clima mosca style....e se mosca nn un clima siberiano style |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.