Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 09:11   #21
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Marco ti ringrazio, ma personalmente non stò facendo una campagna contro gli HD, stò solo cercando una soluzione per aumentare la ram sul mio sistema.
Per motivi hardware ed economici è impossibile aumentare la ram fisica quindi ho pensato di ottimizzare i file di memoria virtuale che normalmente resta su un HD; il passo migliore sarebbe portarlo su un supporto tipo ram, per velocizzare la cosa e difatto avere una ram più estesa.
Per questo ho pensato alle flash, nella specifica quelle che ho trovato ha un numero di cicli pari a 300.000; non so se sia abbastanza ma con 85€+22€ posso fare una prova e testare se la cosa funziona; non mi sembra economicamente svantaggioso se un normale banco di DDR da 512 costa 70€.
Comunque questa soluzione l'ho presa in considerazione solo perchè non ho trovato prodotti PCI che potessero montare slot di espansione per ram normali, eppure mi ricordavo di averli visti. L'unico che ho trovato è questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1295/4.html
http://www.hwupgrade.it/news/storage/14825.html
Ma è appena uscito e costa un botto, oltre al fatto che viene collegato alla mobo tramite S-ATA.
Personalmente io cercherei un prodotto simile, ma con connessione tramite canale PCI o P-ATA, e sopratutto senza il problema del mantenimento della memoria, insomma niente batterie tampone ecc... Un normale slot espansione, ne esistono se si mi passate qualche link?
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole