Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 09:03   #21
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da luciano.net
Ciao ragazzi ho trovato la recensione di
ADVC-100 di Canopus su
http://www.videomakers.net/modules.p...sid=285&page=1
è eccezionale,xrò non ha ne TV ne Radio e nemmeno il software,
poi il costo è estrenamente esagerato per le mie tasche,
a quanto pare mi rimane da considerare
Tv -Card Hauppauge WinTV PVR 150,
o altre,
aspetto quanche giorno,
in modo tale di rieuscire a raccimolare più infomazioni su
altri prodotti x capire quale scheda sia buona senza spendere troppi soldi.
Valgono le stesse considerazioni del messaggio precedente..
Secondo me molto dipende dal valore (non solo economico, ma anche affettivo) delle VHS che devi convertire in DVD.. Se la qualità non è fondamentale allora come diceva sycret_area.. anche una semplice Wintv_PCI da 50€ è Ok... (non vale la pena nemmeno spendere qualcosa in più per la PVR 150.. a meno che tu non sia interessato a funzioni quali il timeshifting e altro..)
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 09:30   #22
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da raptor
Utilizza lo stesso chip (WIS Technologies GO7007SB ) del box Plextor ConvertX PX-M402U..

Non è male.. ma il discorso è il solito.. Se la sorgente è buona.. nessun problema.. altrimenti....

Capisco....

ma senti un po...mi faresti sapere qual'è il punto di forza del CANOPUS ?? il suo chip ?? è molto potente ??

e se non ti scoccia qualche indirizzo dove lo si può trovare ad un buon prezzo..magari !!

ciao, grazie ed a presto !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 10:03   #23
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Non ha un solo punto di forza.. E tutta la qualità dei componenti che è al di sopra della norma.. Se vedi la prova della ADVC100 sul nostro sito vedrai che riesce ad acquisire VHS rovinate che creano problemi con altre schede (ad esempio la ormai "vecchia" Marvel di Matrox)..

Il distributore ufficiale è Rekeo.. e credo che a meno di non trovarla usata sia difficile trovarla a meno del prezzo consigliato..
Old 26-06-2005, 21:47   #24
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
a meno che tu non sia interessato a funzioni quali il timeshifting e altro..)
Cosa sarebbe??
Thermaltake tsunami VA3000SWA-Enermax NoiseTaker EG701AX-600W -Asus A8N Sli Deluxe-Amd Athlon 64 3500 Winchester sk939-Zalman 7000B-Gainward 6800GT-Corsair XMS3200 TwinX 2x512Mb Xtra-Low-Latency PT-WD hd raptor 74.3gb-HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2-Plextor PX-716A-LG Dvd 8163B 16x-52x-Netgear DG834 GIT-LCD 19''SAMSUNG 930BF
luciano.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 21:59   #25
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Cmq a quanto pare, l'ideale sarebbe avere una ADVC100 per acquisire le immagini da vcr e da tutte le altri fonti,
poi una Hauppauge WinTV PVR 150 per programmi televisivi e editing
Il problema di tutto cio sta nei circa 350 eurazzi,
che botta!!!!
Thermaltake tsunami VA3000SWA-Enermax NoiseTaker EG701AX-600W -Asus A8N Sli Deluxe-Amd Athlon 64 3500 Winchester sk939-Zalman 7000B-Gainward 6800GT-Corsair XMS3200 TwinX 2x512Mb Xtra-Low-Latency PT-WD hd raptor 74.3gb-HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2-Plextor PX-716A-LG Dvd 8163B 16x-52x-Netgear DG834 GIT-LCD 19''SAMSUNG 930BF
Old 27-06-2005, 00:27   #26
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Non ha un solo punto di forza.. E tutta la qualità dei componenti che è al di sopra della norma.. Se vedi la prova della ADVC100 sul nostro sito vedrai che riesce ad acquisire VHS rovinate che creano problemi con altre schede (ad esempio la ormai "vecchia" Marvel di Matrox)..

Il distributore ufficiale è Rekeo.. e credo che a meno di non trovarla usata sia difficile trovarla a meno del prezzo consigliato..

confermo tutto...io avevo delle vhs che con il cameo grabster...manco parlarne...poi ho trovato un advc 100 usato...230€...mai soldi furono spesi cosi bene...ottimo attrezzo...

ciauz ®
Old 27-06-2005, 08:52   #27
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Quote:
Cosa sarebbe??
Il timeshifting ti permette di "mettere in pausa" una trasmissione tv e visualizzarla in differita....
Old 27-06-2005, 13:28   #28
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Grazie Raptor
Ho quasi deciso x ADVC100,
il miglior prezzo di questo componente di quanto é ?
Dove poterlo acquistarlo?
Cmq è giusto il ragionamento di acquistare due componenti ADVC100 e scheda TV di poco prezzo?
Old 27-06-2005, 13:45   #29
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

L'ADVC100 dovrebbe ormai essere fuori produzione sostituito dal nuovo modello ADVC-110 dal prezzo consigliato di 299€ + IVA.

Non ci dovrebbero essere differenze fra i due.. da verificare solo se anche con l'ADVC-110 è possibile disattivare la protezione Macrovision che impedisce di acquisire VHS protette da copyright. (anche se ad esempio su Videohelp, vedi http://www.videohelp.com/capturecard...d=495#comments , sembra che il trucco disponibile sulla ADVC100 funzioni anche con l'ADVC110.)
Old 28-06-2005, 08:33   #30
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
volevo chiedere una info, ma con queste schede da voi dette si evita l'effetto diciamo pixel dell'acquisizione? ho provato con una scheda che mi hanno prestato e mi da il problema che dopo l'acquisizione da videocassetta(sul videoregistratore si vede benissimo), noto l'immagine non proprio definita e sgranata.
Altra domanda come sono le schede di acquisizione su usb? Grazie.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 08:49   #31
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
ho notato lo stesso effetto "pixel"??? ovvero si vedono gli artefatti anche senza compressione. il bello è che una volta messo su cd e visto al lettore DVD da tavolo.. glia artefatti non ci sono più

il mio consiglio è acquisire senza compressione mediante utilizzo di un codec tipo .. cazz.. non mi viene più il nome... o Booktree e poi comprimere..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 14:13   #32
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
ho notato lo stesso effetto "pixel"??? ovvero si vedono gli artefatti anche senza compressione. il bello è che una volta messo su cd e visto al lettore DVD da tavolo.. glia artefatti non ci sono più

il mio consiglio è acquisire senza compressione mediante utilizzo di un codec tipo .. cazz.. non mi viene più il nome... o Booktree e poi comprimere..
uso pinnacle studio 9. ho provato tutti i modi compressioni ecc. Ma esce sempre lo stesso risultato e su dvd si vedono
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian