Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 17:26   #141
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
no, che vista l'aria di intellettualità, la fotogenia, le amicizie altolocate, il savoir faire, il fatto che molta gente sminuisca il crimine di "mandante non esecutivo", e la voglia della sinistra di volti nuovi.... imho me lo vedo come leader fra qualche anno.
problemi?

Meraviglia di che, abbiamo il bombarolo Alemanno come ministro.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 20:21   #142
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Forse se spiegavano a quella signora che erano andati ad arrestare oggi che, una volta trascorso un terzo della pena che le restava da scontare, le avrebbero dato un lavoro confacente alle sue capacità, che avrebbe avuto una sistemazione gratuita, premi, sconti, incentivi, che era tutto per la sua riabilitazione, magari non si sarebbe uccisa per evitare tre anni di carcere...
Old 21-06-2005, 22:24   #143
Alexator
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
x gpc

non parafrasare...

Previti per reati MOLTO più gravi non l'hanno neppure condannato...
Old 21-06-2005, 22:32   #144
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Alexator
x gpc

non parafrasare...

Previti per reati MOLTO più gravi non l'hanno neppure condannato...
Molto più gravi sulla base di cosa? Rispetto alla partecipazione ad un omicidio?
E poi se non l'hanno condannato, tu su cosa ti basi per sapere che è colpevole? Sui dogmi di fede?
Old 22-06-2005, 07:29   #145
Alexator
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Molto più gravi sulla base di cosa? Rispetto alla partecipazione ad un omicidio?
E poi se non l'hanno condannato, tu su cosa ti basi per sapere che è colpevole? Sui dogmi di fede?
leggi i verbali del processo.....

ti ricrederai..

e poi è quasi una barzelletta: prima 11 anni di pena, poi 7, poi 4 e cmq non è stato mandato in galera! Vergogna!

Ultima modifica di Alexator : 22-06-2005 alle 08:25.
Alexator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:32   #146
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non andrà dal figlio, evidentemente.
Perchè anche i suoi avvocati hanno detto che i due giorni di permesso sono nei suoi diritti... o forse anche gli avvocati raccontano balle, chissà.
beh evidentemente suo figlio è male informato...
Quote:
Non ci si abitua mai
Mi ricordo ancora i primi tempi che parlavo con i giornalisti, per via di certi guai di famiglia. La prima volta uscirono su Repubblica dei miei virgolettati che non avevo mai detto, ma soprattutto in cui chiamavo tutto il tempo mio padre “il babbo”, termine per cui ho molto rispetto ma che non è mai stato praticato da me e mio fratello. La cosa mi scandalizzò molto, allora: ero giovane.
Adesso è passato un sacco di tempo, e ho pure fatto il dissennato esame per essere iscritto al dissennato Ordine: il livello medio di cialtroneria dei giornalisti italiani mi pare ancora alto e intollerabile, ma mi meraviglia meno.
Quindi devono essere i guai di famiglia che mi portano a un’ingenua regressione, a trovare incredibili le grandi e le piccole balordaggini che leggo a loro proposito. Esempio, giornata di ieri.
Premessa. Sofri, quello anziano, uscì dal carcere in permesso - con molto ritardo rispetto a quello che sarebbe stato consentito - per la prima volta ad agosto del 2004. Il giorno successivo il Corriere della Sera ci fece un articolo, e gli altri giornali ne scrissero i giorni seguenti: in qualche modo, era una notizia, essendo quella che stava in carcere da sette anni innocente un po’ superata e priva di interesse. Da allora credo abbia fatto domanda e ottenuto altri cinque o sei permessi, alcuni dei quali senza poter andare a casa sua ma dovendo rimanere nella città di Pisa. In uno di questi partecipò all’organizzazione di uno spettacolo per i detenuti al Teatro Verdi e parlò sul palco del teatro pieno di spettatori. Uscirono articoli su alcuni giornali che la ritennero una notizia. Un’altra volta fu invitato all’inaugurazione del Maggio Musicale Fiorentino, e anche quella volta - meno, con minor risalto, la notizia si attenuava - la cosa fu citata da alcuni giornali. Due giorni fa, è uscito per un nuovo permesso accordato dal giudice di sorveglianza.
Bene. Ieri rispondo al telefono e si presenta garbatamente e con quel tono “tra colleghi” una “giornalista di Sky TG24” di cui non ricordo il nome. Mi dice se posso dirle due cose su “queste notizie di oggi” (o un’espressione simile). Io le chiedo quali, un po’ preoccupato. Lei mi dice che è uscita un’agenzia che dice che Adriano Sofri esce dal carcere e va a casa due giorni ogni mese. Io le spiego che mi pare una notizia ben strana, oltre che sbagliata. Le spiego che non esiste nessuna cadenza di questo genere, che i detenuti che ne hanno diritto possono chiedere a intervalli maggiori un permesso, e che a occhio e croce questo sarà il quinto, o il sesto da agosto dell’anno scorso, quando peraltro la cosa fu subito nota e uscì sui giornali, le spiego, ritenendo perdonabile che non abbia seguito proprio tutto. Lei mi chiede se sono con lui, se l’ho visto. Io le dico di no. Mi chiede quando l’ho visto l’ultima volta. Forse nei giorni di pasqua, rispondo: un po’ guardingo e vago deliberatamente, un po’ perché non mi ricordo con sicurezza. “Quindi avete passato il giorno di Pasqua insieme?”. Non mi pare una notizia fondamentale, e poi per le stesse ragioni di cui sopra le dico che “non sono sicuro fosse esattamente il giorno di Pasqua, o quello prima, o quello dopo”. Comunque, le ripeto, non capisco dove sia la notizia di oggi: è tutto già uscito. Ci salutiamo, e grazie, e immagino di averla demotivata a occuparsi di una storia che non c’è.
Ieri sera qualcuno mi racconta che la telefonata è andata in onda. Cioè, lei mi registrava, e non mi ha detto niente. Credo sia lecito, mica voglio querelarla, ma un po’ scorretto. Bastava dirmelo, avrei detto le stesse cose, probabilmente, magari avrei cercato di essere più chiaro. Magari aveva appena visto “Tutti gli uomini delpresidente” e si era un po’ immedesimata. Sì, lo so, sono imbarazzato io stesso dell’ingenuità di questa riflessione
Ma non è finita: forse avrete visto i giornali di oggi. Tralascio i moltissimi errori e balle che contengono gli articoli relativi, mi limito a restare sulla contraddizione di una notizia che non c’è. Repubblica, per dare un senso all’articolo, decide di definire questo permesso - in cui Sofri quello anziano è andato a una partita di pallone - la sua “prima uscita pubblica”. Che è notevole, se ricordate che era apparso sul palco di un teatro gremito quattro mesi fa. Il Corriere scrive un articolo che per metà dice che Sofri “va a casa due giorni ogni mese”, e per metà dice che questa notizia in realtà è stata frutto “di un equivoco”. Un equivoco, quindi. Il titolo dell’articolo è “Sofri fuori due giorni al mese”. Un po’ equivoco, no?
Luca Sofri
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 18:45   #147
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Avevo aperto un thread nuovo perché non mi ero accorto di questo
(Sorry Jumper...)

Mi sono posto due domande:
1) Fra tutti i possibili bibliotecari che la Scuola Normale avrebbe potuto chiamare... proprio Sofri? Non ce n'era uno meglio? L'istituzione vive e porta avanti il concetto di meritocrazia come una ragione di esistenza... E sofri, ex normalista, è stato sbattuto fuori per motivi di profitto, se non vado errato...
2) Il regolamente della scuola parla chiarissimo: lo studente non incensurato ( o con procedimenti penali in atto ) sarà immediatamente espulso ed allontanato dalla scuola. Questo non dovrebbe valere per tutti?
Io non potrei mai entrare, sapendo che dentro c'è Sofri, nella biblioteca di lettere della Scuola. Mi sembra che tutto questo sia stato una farsa, una forma di pubblicità politica (come se la scuola ne avesse bisogno!), un'ingiustizia.
E questo a prescindere dalle capacità di Sofri, sicuramente ottimo giornalista, ma comunque condannato, e, in nome di un principio democratico alla base della nostra società, colpevole.

Aggiungo: vivendo la cosa da vicino, ne sono disgustato. Non mi sarei mai aspettato niente del genere da un'istituzione in cui credo davvero...
Old 23-06-2005, 18:47   #148
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Avevo aperto un thread nuovo perché non mi ero accorto di questo
(Sorry Jumper...)

Mi sono posto due domande:
1) Fra tutti i possibili bibliotecari che la Scuola Normale avrebbe potuto chiamare... proprio Sofri? Non ce n'era uno meglio? L'istituzione vive e porta avanti il concetto di meritocrazia come una ragione di esistenza... E sofri, ex normalista, è stato sbattuto fuori per motivi di profitto, se non vado errato...
2) Il regolamente della scuola parla chiarissimo: lo studente non incensurato ( o con procedimenti penali in atto ) sarà immediatamente espulso ed allontanato dalla scuola. Questo non dovrebbe valere per tutti?
Io non potrei mai entrare, sapendo che dentro c'è Sofri, nella biblioteca di lettere della Scuola. Mi sembra che tutto questo sia stato una farsa, una forma di pubblicità politica (come se la scuola ne avesse bisogno!), un'ingiustizia.
E questo a prescindere dalle capacità di Sofri, sicuramente ottimo giornalista, ma comunque condannato, e, in nome di un principio democratico alla base della nostra società, colpevole.

Aggiungo: vivendo la cosa da vicino, ne sono disgustato. Non mi sarei mai aspettato niente del genere da un'istituzione in cui credo davvero...
meno male che avevo salvato il post, non mi ero accorto neanch'io di questo thread ed avevo iniziato a risponderti di là

Questa vicenda me ne ha fatta venire in mente un'altra. Al di là che comunque Sofri non abbia il diritto di essere reintegrato nella società una volta scontata la pena.

Ricordo che negli anni '90 una persona che aveva scontato diversi anni in carcere per omicidio (sto scrivendo di getto, mi pare fosse Lorenzo Bozano) godette poi della semilibertà ricevendo un lavoro diurno da due milioni di lire lordi al mese.

E ricordo, qualche giorno dopo, una lettera ad un quotidiano di una ragazza del Sud, laureata in discipline umanistiche, che aveva fatto tantissimi concorsi, cercato in giro ma rimanendo disoccupata, da tempo. Il senso della lettera era più o meno: "Per trovare un lavoro in questo Paese bisogna ammazzare qualcuno?"
Old 23-06-2005, 18:53   #149
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
"Per trovare un lavoro in questo Paese bisogna ammazzare qualcuno?"
*
(e non solo purtroppo per trovare lavoro...)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian