|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
|
Quote:
cmq le situazioni sono diverse, in cina abbiamo una classe imprenditoriale e la proprietà privata.. anzi a ben guardare è il sogno di ogni capitalista, visto che chi sciopera finisce in galera. Lo sanno bene tutte le aziende occidentali che hanno trasferito lì i loro impianti. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
|
Quote:
Il comunismo in cina è finito solo parzialmente,nel senso che vale soltanto per i poverissimi... Purtroppo il 3d sollevato da Lucio nn mi impressiona affatto dopo aver visto questi documentari.I lavoratori + sfruttati e tenuti nell'ignoranza rispondono alle interviste (ovviamente controllate) come fossero lobotomizzati:"il partito è la nostra salvezza...,farò grande il mio paese col mio lavoro(a zero garanzie ovvio)...,,grazie al partito siamo liberi.. Tutti con un sorriso a 64 denti,il bello è che sembrerebbero convincenti se nn fosse per le atmosfere surreali che si creano durante le interviste dentro le aziende che sono talmente ridicole ,come dirigenza, da pensare di incantarci con ste pagliaccite e farci credere che sia tutto rose e fiori.... NN mi stupisco perche' da quello che ho appreso la cina è ad oggi IMHO il paese con le + grosse contraddizioni interne mai viste.Quelli che si sono arricchiti poi dicono che il loro CAPITALISMO SOCIALISTA vuole che pochi si arricchiscano per poi portare al benessere tutti gli altri nn come noi cattivoni occidentali dove si arricchiscono in pochi... Infine l'itervista si è portata nei quartieri + in periferia di shangai e lì la sidtuazione è da guerra civile, altro che le stronzate che propinano ai livelli alti
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!" |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
|
Quote:
Ora, se i loro governi se ne fregano come si puo' pretendere che cio' interessi a Benetton (tanto x dirne uno), per fare un fioretto????
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!" |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
|
Quote:
l'assenza di regole favorisce sempre le persone senza scrupoli. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
|
Quote:
Il fatto è che questo sfruttamento generalizzato sta producendo in modo diretto il boost economico interno della stessa cina.Difficile credere che a breve si avrà una legiferazione ( da parte del governo cinese) atta a regolamentare quando questa ridurrebbe lo sviluppo in atto. Alla fine alle nostre imprese fa comodo la situazione attuale per produrre con margini stratosferici(impensabili con una produzione in europa) ma al sistema cinese credo comodi ancora di + (almeno alle classi che attualmente si stanno arricchendo a vista d'occhio).Direi che stanno crescendo sulla loro pelle. Basta vedere il colore della skyline di shangai.
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!" |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
|
Quote:
in russia c'era una classe imprenditoriale? proprietà privata? multinazionali? |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
Messaggi: 633
|
Quote:
certo non è colpa del comunismo... !!!!!! semmai del miscuglio creatosi dal peggior materialismo socialista -- e dal capitalismo più affarista possibile... (quindi ladro e valicatore dei diritti umani!)
__________________
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.



















