|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
sembra che ci abbia sbattuto col posteriore , guarda il bagagliaio
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Questa mi sembra un fake, il motore è sparito così come i sedili......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
PS- per non dire che poi mi sembrano fake di brutto, nella prima credo che il gusrd-rail non possa forare il vetro con tanta precisione, al limite lo sfonda o lo sradica tutto dalle guarnizioni, nella seconda come hanno fatto notare, dovrebbe aver forato il motore che non si vede così come pure i sedili.....
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 08-06-2005 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
E comunque se al posto del guard rail ci fosse stato un new-jersey o un albero non credo che sarebbe cambiato molto......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
il vetro dei parabrezza non è 'tutto d'un pezzo' per capirci , ma se lo sfondi va in mille pezzi. se lo colpisci con un sasso , si spacca solo nella zona e non tutto come fa un vetro normale
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Una volta tanti anni fa - mi sembra su Quattroruote - fecero una serie di test su guardrail, new jersey eccetera per vedere quale fosse il più sicuro. Il guardrail "singolo" risultò essere il peggiore, ma quello "multiplo", tipo quello della foto, risultò essere il più sicuro. La tipologia degli incidenti era molto varia; incidenti come quelli delle foto precedenti sarebbero potuti essere più improbabili.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
cmq in commento alla notizia... e' notevole come il fuggi fuggi davanti ai problemi reali non abbia colore politico
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
I guardrail in lamiera tendono a deformarsi e ad avere un comportamento elastico e sono più adatti ad auto di vecchia concezione (cioè quelli quasi indeformabili dove, in caso di urto, assorbivano una buona parte di energia cinetica). Quelli in cemento vanno invece meglio per le auto attuali, nelle quali la sicurezza passiva è data dalla loro grande deformabilità che abbatte così l'energia cinetica, trasmettendone in misura minore agli occupanti del veicolo stesso.
Purtroppo vanno meno bene per i motociclisti, il cui corpo non è a deformazione programmata ...E visto che circolano più auto che moto mi sa che i motociclisti dovranno accontentarsi così. I binari che si vedono in basso hanno proprio il compito di evitare che la testa del motociclista vada fra acciaio e asfalto o sui paletti di sostegno. Purtroppo gli autori di questa foto non hanno messo accanto un oggetto per rendere le dimensioni reali, ma in quelli che ho visto io erano montati proprio per lasciare uno spazio insufficiente per infilarcisi sotto.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
C'e anche dell'umorismo però in tutto questo... se ti ci ammazzi in una di queste tagliole sei tenuto a ripagare il danno procurato alla struttura
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.

...
hanno proprio il compito di evitare che la testa del motociclista vada fra acciaio e asfalto o sui paletti di sostegno. Purtroppo gli autori di questa foto non hanno messo accanto un oggetto per rendere le dimensioni reali, ma in quelli che ho visto io erano montati proprio per lasciare uno spazio insufficiente per infilarcisi sotto.