|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Formattazione HD già partizionato
Ciao ragazzi..
Ho 2 HD, uno formattato e partizionato tranquillamente.. L'altro invece l'ho partizionato in 2 a formattato solo una delle due partizioni (volevo mettere Linux nell'altra partizione e usare la seconda in comune).. Ora però sto pensando a nn mettere su linux e a partizionare la prima parte del secondo HD.. Vorrei sapere se c'è un SW che mi permetta di unire le due partizioni in una senza perdere spazio ne dati... Grazie 100000
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quando ho dovuto fare questa operazione ho usato la versione 8 da Dos e per precauzione avevo deframmentato prima la partizione contente i dati. ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo sia preferibile e meno rischioso cancellara la partizione vuota e fare un'estensione di quella esistente, piuttosto che unire le due partizioni
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cosa cambia rispetto all'avere 2 partizioni distinte?!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse non ho capito bene il problema che sta alla base di questa domanda
Io ho capito che hai due partizioni di cui una non usata (e nemmeno formattata) Adesso vorresti non avere più le due partizioni, ma farne una unica recuperando lo spazio non utilizzato In questo caso mi pare intuitivo che è preferiobile allargare quella esistente dopo aver cancellato quella esistente... mi pare ci sia poco da spiegare... sinceramente |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai capito perfettamente... grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.