|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Problema ASRock K7TV4A PRO
la scheda madre mi scrive un errore dopo il controllo delle periferiche:
"Mac addres are invalid in both CMOS and DMI" premo premere perforza F1 sennò rimane incantato. dopo fa il boot e tutto funziona corretamente. ho provato a resettare il bios.... nulla! anche aggiornado il bios... nulla! che devo fare???
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La scheda di rete ha perso l'indirizzo MAC che è quello univoco per indicare quella unica scheda video e distinguerla da tutte le altre prodotte al mondo.
Se la scheda di rete non ti interessa disabilitala da bios e vedi se l'errore continua ad essere visualizzato. Oppure risolvi il problema con un programmino che riscrive l'indirizzo MAC. So che c'è per chipset Sis, non so se cambi qualcosa con i Via. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho disattivato la scheda di rete e nn mi da più l'errore. MA cosa devo fare per farla funzioanre??
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP!
Raga per favore... posso fare qualcosa?
o mi tocca portarla al negozio? perchè se fosse cose mi tocca smontare tutto il pc! e sinceramente sono passati i tempi in cui mi devertivo a smontare pc... che qualcuno si faccia vivo!!!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma ti serve la skeda di rete??
prova a staccarla dalla rete e vedi se te lo da ankora prova a togliere il lan boot rom magari da fastidio BYEZZZZZZZZZZZzz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.