|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
Perche Gentoo?
cos'ha di speciale la distribuzione gentoo rispetto alle altre??
è uscita da poco ed è stata subito apprezzata e scelta da molti.....perchè??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
perchè è source-based quindi dovrebbe essere + ottimizzata delle altre.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Ti pernette una personalizzazione estrema della TUA metadistribuzione
![]() Ed in più è molto lineare nella gestione Oltre ad avere un'ottima dcumentazione che non guasta mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
Perchè gentoo?
Perchè si ha molto tempo libero ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
scoglinando una freccia a sfavore di gentoo che non uso perchè troppo niubbo, ma che ho visto usare e OOOOOOOHOOOOOO
![]() ![]() ![]() ![]() devi procurarti un muletto ... perchè non so te... ma mezze ore intere per emergere pacchetti ... il PC MI SERVE !!! azzo !! se passa il tempo ad emergere !!! andrà anche come un missile, ma quando lo uso. Ho vulutamente postato in maniera provocatoria. Mi pice Gentoo e nonvedo l'ora di usarla ... con un muletto di fianco però!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
puoi anche fare altro mentre compila ![]() cmq per me è ottimo il portgage e la documentazione (due spanne sopra le altre), ma l'installazione partendo dallo stage1 è un delirio di tempo buttato via. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io manco son ancora riuscito ad installare lo stage 3
però ancora mi brucia per quanto figo è quando me l'han fatto provare. ... vabbè che adesso aspetto i pezzi del PC nuovo con TRE HD !!! e poi riparto all'attacco !! senti, ma se installo stage 3 o VidaLinux ... poi con emerge sync wolrd ...etc etc... mi ricompila T"tutto -Tutto" (KDE ... OOo ...) in automatico secondo le caratteristiche del mio PC ???
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per ricompilare tutto con le nuove impostazioni
devi dare Codice:
emerge -e world In genere se combio solo le use do un Codice:
emerge --newuse world |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ergo stage 1 non serve ad una pippa!!
anche da niubbone posso stge 3 o vidalinux ....etc, etc, etc, installo senza tanti sbattimenti tutti i programmi che voglio e poi lancio come hai detto tu.... FICO !!! e mi trovo tutto settato al meglio per ilmio PC !!! STRAFICO !!! ma allora perchè esiste stage 1 ??
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io personalmente ho sempre installato da stage 1 Per avere un sistema funzionante senza interfaccia grafica servono al massimo 6 ore sulle macchine che ho testato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() poi arriva mamma microsoft che fa il suo test e dice che ci vuole di meno a mettere win ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
per me da quando ho provato gentoo non l'ho più lasciata è una distro veramente eccezionale, pulita, senza fronzoli, altamente configurabile e in modo molto semplice, funzione sempre tutto alla perfezione.
é vero che ci vuole una vita per installarla, però fatto una volta poi non ci pensi più cioè non devi ogn volta che esce una nuova relise di una distro scaricarti i le iso masterizzarle e aggiornare sperando che ti vada bene (mandriva suse ecc. ![]() Ha una base utenti diffusa e la sua documentazione è ineccepibile e molto completa e questo non è poco e poi portage, il gestore dei sorgenti, è ottimo. Per molti gli stage 1 - 2 non servono ma per un vero purista non è così io per esempio preferisco avere anche i compilatori ottimizzati per la mia macchina è solo una questione di pensiero tutto quì ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
perche' con slack compilavo a mano la maggior parte degli applicativi, non che fosse un male ,ma gentoo mi automatizza un po di cose.
perche ci son progetti interessanti nel suo sviluppo. per la comunita' che c'e sotto. per la politica di gestione dell'init e per portage. se hai un po di macchine per compilare puoi usare distcc, come sto facendo ora tra portatile e desktop.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.