|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Clone DVD vs Istant Copy 8
quale dei due è migliori, dal punto di vista qualitativo e prestazionale?!
grazie
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
confronto
Clone DVD 2 della Elby è un programma che viene aggiornato di continuo dal produttore e lo ritengo nella sua semplicità molto completo.
Fra i suoi difetti citerei l'impossibilità di usare compressioni diverse all'interno di un'operazione di back-up. Fra i suoi pregi: la velocità, la buona qualità rapportata alla velocità e la possibilità di eliminare extra (amtenendo menù) senza occupare virtualmente spazio (vengono ridotti a piccolissimi file da 1 M). Instant Copy 8 è un programma un po' vecchiotto poco seguito dalla sua casa madre. Fra i suoi difetti: è lento specie nella modalità Alta Qualità; a volte produce risultati che si inceppano sui DVD-player; non utilizza a pieno la dimensione del DVD da "bruciare". Fra i suoi pregi: l'Alta Qualità (anche se come detto comporta tempi lunghi). Ricorda che se vuoi una qualità veramente elevata dovresti usare dei veri encoder (tipo CCE o Canopus) e non dei transcoder come i due sopra citati. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari
|
Tra cloneDVD e instant copy mi sembra dia una qualità leggermente migliore quest'ultimo (almeno a sensazione). Lo svantaggio è che è sensibilmente piu' lento di cloneDVD.
C'è però una cosa che mi infastidisce abbastanza. Non riesce a sfruttare tutti i 4.38 GB del DVD ma si limita a circa 4.29GB. C'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
non uso più nessuno dei programmi sopra.
Instant Copy fa dei dvd fuori standard. personalmente preferisco dvdshrink per piccole compressioni e il CCE per le più impegnative. altri software che uso sono dvd43 (gratuito) al posto di anydvd e dvddecrypter al posto di nero, poi il dvdwasher per ripulire da strutture balorde. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Anch'io ho intenzione di abbandonare Instant Copy per passare a CCE + DVD Rebuilder. Devo fare solo alcuni test per verificare se effettivamente c'è un miglioramento in termini di qualità per compressioni inferiori al 60%.
E' opinione diffusa che CCE+DVDRb dia i risultati migliori in assoluto e quindi, sebbene sia soddisfatto di instant copy, ho deciso di cambiare. Ci sono solo alcuni dubbi che ho come ho scritto in un altro post di questi giorni. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
D'accordo con voi x i problemi di lentezza e minore compatibilità nello standard dvd. Ciò nonostante continuo e continuerò ad utilizzarlo xchè non ho trovato nessun software all-in-one che dia un risultato paragonabile x compressioni sotto l'80%. Quote:
ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Le ho scaricate, le provo e se ho qualche dubbio posso chiederti spiegazioni?
Sul fatto che instant copy dia risultati ottimi sono d'accordo. Pero' devo ammettere che l'accoppiata CCE+DVDRB è perfino meglio. Certo, è piu' lento, bisogna avere un po di dimestichezza con alcuni parametri, pero' sono rimasto sbalordito dai risultati ottenuti. Ho fatto una serie di prove con Clone DVD 2, Instant Copy 8 e CCE 2.70 +DvdRB e ho confrontato alcuni fotogrammi con l'originale di partenza con livelli di zoom del 100%. 200% e 400%. Il livello di compressione era del 61%. Ebbene, in ordine decrescente di qualità: CCE+DvdRb, IC 8, CloneDVD2. Gia con zoom al 100% le differenze sono avvertibili, ma ingrandendo le differenze diventano evidentissime, quasi imbarazzanti nei confronti di Clone DVD. Con livelli di compressione meno elevati (intorno all'80%) le differenze si appiattiscono. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
x InstantTool è semplice: Una volta installato il programma, ti si apre una finestra; a questo punto premi il bottone "Settaggi: copia" (sulla sinistra il secondo dall'alto), modifica i valori "DVDDestSize" e "DVDDestDisplaySize" (di default sono impostati su 4424). Io li metto a 4464 (che è il valore di DvdShrink) xchè non voglio scrivere il dvd fino all'orlo. Alcuni ho letto si spingono fino ad 4580, ma qualche volta hanno generato files .pdi troppo grandi. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.