|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Aiuto Installazione Asus A8N-E
Ciao a tutti.
Mi occorre, come sospettavo una mano per l'aggiornamento Hardware e in particolare, adesso, ho problemi di scheda madre-alimentatore. La sorpresa, da puro ingenuo, è stata quando mi sono accorto che il connettore della scheda madre Asus A8N-E ha 24 PIN mentre quello dell’alimentatore da 300W del Case Coolermaster Cavalier 2 ha il connettore 20 Pin e pensare che ero andato avanti nell’assemblaggio + che nelle + rosee previsioni. Adesso chiedo lumi a voi: Cosa posso fare? Devo cambiare alimentatore? ************************* C’è una capitolo che parla del Jumper Clear RTC RAM (CLRTC) Se ho capito bene, devo lasciare su Normal, confermate? *************************** Nella confezione ci sono 3 cavi di cui 2 uguali: 2 Cavi 40-1 PIN con tre connettori: 1=Blu (scheda madre Maschio blu IDE Primaria) 2=Nero (per Ultra DMA slave [ optical/hard disk drive] ) 3=Grigio ( per Ultra DMA Master) Questi cavi sono marcati sui connettori HDD Cable e penso da utilizzare per gli HD ATA, mentre io ho collegato con l’apposito cavo SATA l’HD acquistato. Poi, c’è un cavo con i 3 connettori NERI sempre 40 PIN marcati CD-ROOM Cable. Non sono sicuro che vada utilizzato il cavo con i 3 connettori neri , il primo l’ho collegato al DVD room, il secondo al DVD-RW e oltretutto non so se va bene collegarlo al SEC_IDE di colore nero sulla scheda madre. Sulla scheda madre, vicini, ci sono 2 connettori maschi: 1 PRI_IDE di colore Blu. 1 SEC_IDE di colore nero. Datemi una mano altrimenti mi strozzo con questi cavi. Ciao e Grazie a tutti. Meteor |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ho un la stessa skeda e alimentatore a 20 pin.
basta che lo metti per i primi 20 pin e lasci gli ultimi 4 liberi ..non puoi sbagliare l'inserimento è obbligato. cmq dovresti averne anche uno 2x2 da mettere li vicino(non affianco per compensare!) una domanda ma la temperatura del tuo proc. quando non fa nulla dove si aggira? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao
trovi anche degli adattatori che da 20 vanno a 24 pin costano 4 o 5 euro e consigliato avere i ponticelli su tutta la piastra madre per cio che riguarda i ponticelli sulla piastra madre non toccare dovrebbe essere in default tutto ok i cavi primo ide di colore normal blu colleghi il masterizatore come master secondo ide colleghi il dvd anche lui master hd tramite il cavo rosso alla porta contrassegnata preferib 1 un cavo serve per andare al floppy sulla piastra c'e un terzo conettore e il cavo e quello che alla sua estremita ha un taglio per lungo questo e il cavo floppy se hai ancora dei dubbi ti rispieghero meglio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ho acquistato un adattatore per sicurezza....... Ieri dopo che ho passato 5 ore di fila con l'istallazione di tutti i vari programmi ecc....ecc..... ho controllato la temperatura: CPU 36° MB 38° Calcola che ho uno Zalman 7000 che per adesso gira alla massima velocità, poi proverò ad installare il cavo con il regolatore di velocità e ad abbassarla per vedere a che temperatura mi porta la CPU. Ciao Meteor |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
per connettore 20 pin usa l'adattatore....
per il cavo.... okkio ai pin gli 80 sono consigliati per gli HDD i 40 per i CD e masterizzatori il lato blu va sulla mobo nero è il mater grigio lo slave più che altro servono per la modalità CS ma nn fa male collegarli correttamente lo stesso BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.