|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
se proprio si necessita di radici, basterebbe guardarsi in uno specchio... “look back athena was black athena was black if you look back / ma te hai visto bbuono int’ ‘o specchio ma te hai maje guardato ‘nfaccia”
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
Gli anglosassoni celti? ma scherzi? sono due popoli barbari che invasero tali regioni. Al massimo scozzesi e irlandesi possono vantare tale discendenza. Per i francesi puoi anche aver ragione però anche in gallia l' opera di romanizzazione fu fatta in maniera energica e cio è dimostrato dal fatto che in francia si parla una lingua neolatina e non un derivato del gallico.
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ho parlato di Padania?E dove?Io ho parlato di discendenti dei Celti o Galli (che ne erano una componente).Si sono forse estinti?E in quale secolo o anno sarebbe accaduto?Mi pare che i francesi siano orgogliosissimi della loro discendenza. Ho descritto solo la diffusione dei Celti in Europa compresa le isole britanniche. |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh anche io sono orgoglioso della mia discendenza dall'australopiteco!
Ciaozzz
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
Quote:
Ma nemmeno gli estruschi, nemmeno i Romani, nemmeno gli arabi ecc.! i romani erano notoriamente più scuretti di pelle, e non si può non dire che le progressive fusioni razziali abbiano prodotto le successive popolazioni ( voglio dire che le epopee di razze pure sono forse esistite qualche (molte) centinaia di anni fa.... ma non adesso! i melting pot sono già avvenuti! p.s. non voglio togliere niente a nessuno, sto solo cercando di analizzare le cose obiettivamente.. p.s.2. per la cronaca non sono un siciliano mentecatto geloso.. Ho i capelli castano chiaro e gli occhi celesti (ereditati dalla parte di mio padre, nella quale erano quasi tutti biondi e dal carnato chiaro).. ciò non toglie che mio figlio possa venire bruno dal carnato scuro (mia madre è infatti il prototipo della donna romana pur essendo toscana di cognome)..
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Zelig a questi je fa na pippa.
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Altre risposte mi hanno solo fatto capire che di storia alcuni hanno molto da imparare |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece si intendono gli anglosassoni , come detto prima , non è vero perchè essi non hanno niente a che fare coi celti... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ebbero in comune gli occhi cerulei e pelle chiarissima, i primi avevano i capelli rossi i secondi biondi (ma nella preromanità questi due tipi erano mescolati e considerati dai latini alla stessa stregua). molto altro non si sa perchè non ci sono testi nè altri reperti storici a dimostrarcelo, visto l'abbandono completo della lingua (la maggioranza non conosceva la scrittura oppure primitivi segni nati dalla colonizzazione greca di marsiglia nel 500 ca a.c, le tradizioni culturali venivano trasmesse per via orale).. -x adele97- sono contento che trovi sensata la mia risposta
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!