Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2005, 10:40   #161
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da Korn
hai visto gaia?
si, mentre leggevo "Dune"...

se proprio si necessita di radici, basterebbe guardarsi in uno specchio...
“look back athena was black athena was black if you look back / ma te hai visto bbuono int’ ‘o specchio ma te hai maje guardato ‘nfaccia”
Old 01-05-2005, 11:14   #162
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da adele97
Certo che di storia ne sai pochina se ignori che i discendenti dei celti sono i popoli anglosassoni e gran parte dei francesi.

Sterminati ,eh?
mi riferisco ai galli dell gallia cisalpina. La regione fu romanizzata in maniera pesante.
Gli anglosassoni celti? ma scherzi? sono due popoli barbari che invasero tali regioni. Al massimo scozzesi e irlandesi possono vantare tale discendenza. Per i francesi puoi anche aver ragione però anche in gallia l' opera di romanizzazione fu fatta in maniera energica e cio è dimostrato dal fatto che in francia si parla una lingua neolatina e non un derivato del gallico.
Old 01-05-2005, 12:42   #163
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
figurati che allora io, sarei un etrusco, tirreno costruttore di torri e pure un sardauker dell'imperatore.
SARDAUKAR!
Old 01-05-2005, 12:55   #164
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
L'ho scritto in un altro post in un altro thread che non ricordo, e lo ripeto qui: storicamente, dire che l'attuale "Padania" è "territorio celtico" è come dire che l'Autogrill dell'area di servizio autostradale di Fiano Romano è "territorio tedesco" perché una volta, di ritorno da un incontro di coppa Roma - Bayern Monaco, un pullman di tifosi tedeschi ci si fermò a bere una birra
mi sono cappottato dalle risate
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 15:48   #165
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
L'ho scritto in un altro post in un altro thread che non ricordo, e lo ripeto qui: storicamente, dire che l'attuale "Padania" è "territorio celtico" è come dire che l'Autogrill dell'area di servizio autostradale di Fiano Romano è "territorio tedesco" perché una volta, di ritorno da un incontro di coppa Roma - Bayern Monaco, un pullman di tifosi tedeschi ci si fermò a bere una birra
Si vede che hai la coda di paglia!
Ho parlato di Padania?E dove?Io ho parlato di discendenti dei Celti o Galli (che ne erano una componente).Si sono forse estinti?E in quale secolo o anno sarebbe accaduto?Mi pare che i francesi siano orgogliosissimi della loro discendenza.

Ho descritto solo la diffusione dei Celti in Europa compresa le isole britanniche.
adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:19   #166
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh anche io sono orgoglioso della mia discendenza dall'australopiteco!

Ciaozzz
Old 01-05-2005, 19:19   #167
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
SARDAUKAR!
hai ragione mio Mentat, refuso imperdonabile.
Old 02-05-2005, 09:31   #168
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io sono veneto e pur abitanto nel nord italia , non ho niente a che fare coi celti..

Ciaozzz
Io Piemontese puro, nato al confine con la Valle d'Aosta... Anche a me sembra un'idiozia ritenersi celti..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 15:58   #169
Alexator
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
Quote:
Si vede che hai la coda di paglia!
Ho parlato di Padania?E dove?Io ho parlato di discendenti dei Celti o Galli (che ne erano una componente).Si sono forse estinti?E in quale secolo o anno sarebbe accaduto?Mi pare che i francesi siano orgogliosissimi della loro discendenza.

Ho descritto solo la diffusione dei Celti in Europa compresa le isole britanniche.
Certo che i celti non si sono estinti!

Ma nemmeno gli estruschi, nemmeno i Romani, nemmeno gli arabi ecc.!

i romani erano notoriamente più scuretti di pelle, e non si può non dire che le progressive fusioni razziali abbiano prodotto le successive popolazioni (er esempio si sa che nei bordelli medievali in francia succedeva di tutto, incroci a non finire -anche di nobili che facevano un bel cornetto alla moglie-, e migrazioni e incursioni arabe più o meno durature per esempio in spagna hanno sicuramente lasciato qualche ufficiale che nei momenti di riposo si faceva una biondina francese).....
voglio dire che le epopee di razze pure sono forse esistite qualche (molte) centinaia di anni fa.... ma non adesso! i melting pot sono già avvenuti!

p.s. non voglio togliere niente a nessuno, sto solo cercando di analizzare le cose obiettivamente..
p.s.2. per la cronaca non sono un siciliano mentecatto geloso.. Ho i capelli castano chiaro e gli occhi celesti (ereditati dalla parte di mio padre, nella quale erano quasi tutti biondi e dal carnato chiaro).. ciò non toglie che mio figlio possa venire bruno dal carnato scuro (mia madre è infatti il prototipo della donna romana pur essendo toscana di cognome)..
Old 02-05-2005, 16:17   #170
Harvester

Quote:
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 16:22   #171
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ma dai, l'avrà detto (spero) come battuta, altrimenti lollissimo
ovvio, è risaputo che fa parte dello stesso circolo di cabaret di Tvemonti.
Zelig a questi je fa na pippa.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 17:34   #172
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Si nota molto ??????.

Ciao Cyrà.
direi che in questo periodo primaverile, col risveglio impetuoso dell'istinto dell'accoppiamento , si nota davvero molto!!!

Ciaozzz
Old 02-05-2005, 18:41   #173
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alexator
Certo che i celti non si sono estinti!

Ma nemmeno gli estruschi, nemmeno i Romani, nemmeno gli arabi ecc.!

i romani erano notoriamente più scuretti di pelle, e non si può non dire che le progressive fusioni razziali abbiano prodotto le successive popolazioni (er esempio si sa che nei bordelli medievali in francia succedeva di tutto, incroci a non finire -anche di nobili che facevano un bel cornetto alla moglie-, e migrazioni e incursioni arabe più o meno durature per esempio in spagna hanno sicuramente lasciato qualche ufficiale che nei momenti di riposo si faceva una biondina francese).....
voglio dire che le epopee di razze pure sono forse esistite qualche (molte) centinaia di anni fa.... ma non adesso! i melting pot sono già avvenuti!

p.s. non voglio togliere niente a nessuno, sto solo cercando di analizzare le cose obiettivamente..
p.s.2. per la cronaca non sono un siciliano mentecatto geloso.. Ho i capelli castano chiaro e gli occhi celesti (ereditati dalla parte di mio padre, nella quale erano quasi tutti biondi e dal carnato chiaro).. ciò non toglie che mio figlio possa venire bruno dal carnato scuro (mia madre è infatti il prototipo della donna romana pur essendo toscana di cognome)..
Questa è una risposta sensata.Io non ho parlato di razze.
Altre risposte mi hanno solo fatto capire che di storia alcuni hanno molto da imparare
adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 19:15   #174
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Questa è una risposta sensata.Io non ho parlato di razze.
Altre risposte mi hanno solo fatto capire che di storia alcuni hanno molto da imparare
perché, invece dire che "i Celti hanno colonizzato gli USA"? "Colonizzato?" Gli USA? E' come dire che l'America è stata scoperta da un "discendente" di Adamo ed Eva.
Old 02-05-2005, 19:26   #175
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
perché, invece dire che "i Celti hanno colonizzato gli USA"? "Colonizzato?" Gli USA? E' come dire che l'America è stata scoperta da un "discendente" di Adamo ed Eva.
se per celti si intendono i gaelici , ossia gli irlandesi , è in parte vero , constatando il numero dei loro discendenti negli usa ( specie nella costa est ).
se invece si intendono gli anglosassoni , come detto prima , non è vero perchè essi non hanno niente a che fare coi celti...

Ciaozzz
Old 03-05-2005, 16:34   #176
Alexator
Senior Member

Quote:
se per celti si intendono i gaelici , ossia gli irlandesi , è in parte vero , constatando il numero dei loro discendenti negli usa ( specie nella costa est ).
se invece si intendono gli anglosassoni , come detto prima , non è vero perchè essi non hanno niente a che fare coi celti...

Ciaozzz
guarda che gaelici (cioè i galli) e sassoni sono storicamente entrambi provenienti dai celti (che voleva dire semplicemente -combattenti-).
ebbero in comune gli occhi cerulei e pelle chiarissima, i primi avevano i capelli rossi i secondi biondi (ma nella preromanità questi due tipi erano mescolati e considerati dai latini alla stessa stregua).
molto altro non si sa perchè non ci sono testi nè altri reperti storici a dimostrarcelo, visto l'abbandono completo della lingua (la maggioranza non conosceva la scrittura oppure primitivi segni nati dalla colonizzazione greca di marsiglia nel 500 ca a.c, le tradizioni culturali venivano trasmesse per via orale)..

-x adele97- sono contento che trovi sensata la mia risposta
Old 03-05-2005, 16:39   #177
Alexator
Senior Member

Quote:
Beh anche io sono orgoglioso della mia discendenza dall'australopiteco!

Ciaozzz
credo che tutti gli homines sapientes sapientes (plurale di homo sapiens sapiens) o di cromagnon dovrebbero concordare con te!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian