Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 09:13   #21
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
certo che sentirsi dire "linguaggio vecchio" da uno con la sign in latino...

ripeto il concetto forse non sono stato chiaro: non interpreto niente, non metto il naso in cose che non conosco (la genesi), ho solo risposto alla domanda "chi pensa che l'antropocentrismo sia sbagliato?"
non dò un'interpretazione naturalista della genesi, dò un'interpretazione naturalista della natura

quale parte di < ho solo risposto alla domanda "chi pensa che l'antropocentrismo sia sbagliato?"> non hai capito, esattamente?
Old 02-05-2005, 09:38   #22
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
certo che sentirsi dire "linguaggio vecchio" da uno con la sign in latino...
c'è differenza tra vecchio e classico

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
ripeto il concetto forse non sono stato chiaro: non interpreto niente, non metto il naso in cose che non conosco (la genesi), ho solo risposto alla domanda "chi pensa che l'antropocentrismo sia sbagliato?"
non dò un'interpretazione naturalista della genesi, dò un'interpretazione naturalista della natura
ah, ok... lì in mezzo non si capiva molto... diciamo che dal punto di vista delle scienze non rientra neppure tra le sue domande
Old 02-05-2005, 09:41   #23
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da darp
Sono anche io di fede cattolica e personalmente non capisco perchè chiudere questo thread, ognuno è libero di scrivere o esporre il prorpio pensiero

certo le osservazioni sono ironiche e penso che la Bibbia tutta sia un monumento dell'intera umanità e per tale motivo va rispettata

in ogni caso la Bibbia descrive un percorso storico determinato che va di pari passo con l'evoluzione scientifica e culturale del tempo, forse la Chiesa molte volte non l'ha compreso

Personalmente non credo che le idee di Darwin sono tutte chiacchere, e penso che tutti ormai si rendano conto di questo (almeno spero), ma allo stesso tempo ci deve essere qualche cosa che è sopra tutto questo, DIO.
Credo che un buon Cristiano ciò che dovrebbe fare, più di ogni altra cosa, è seguire l'insegnamento del Vangelo ma non deve chiudere gli occhi nei confronti della scienza.
Complimenti, un bell'intervento che mi sento di condividere
Se la teoria dell'evoluzione divenisse legge, questo non significherebbe affatto, IMHO, buttare Dio fuori dalla finestra, ma al max alleggerirgli il lavoro. Piuttosto che immaginare un creatore che si mette a costruire zebre, rane, uomini,.. non è meno dispendioso immaginare che abbia semplicemente impresso la spinta evolutiva?
La scienza non può uccidere Dio anche perchè opera in un dominio (come) diversa da quello della religione (perchè).
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 09:43   #24
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Bet
ma "zip zip" dove l'hai letto?
Giuro che sulla mia edizione c'è!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 09:49   #25
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
c'è differenza tra vecchio e classico
come al solito, "vecchio" è quel dicono gli altri, "classico" è quel che diciamo noi

mi sa che rientra tutto nella strategia contro la dittatura del relativismo, eh?
Old 02-05-2005, 10:02   #26
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Giuro che sulla mia edizione c'è!

LuVi
magari sono omissis... se è un pdf prova a copiarlo su word, magari esce fuori qualcosa di nuovo
Old 02-05-2005, 10:07   #27
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
magari sono omissis... se è un pdf prova a copiarlo su word, magari esce fuori qualcosa di nuovo
Oooppsss...
Old 02-05-2005, 20:14   #28
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Complimenti, un bell'intervento che mi sento di condividere
Se la teoria dell'evoluzione divenisse legge, questo non significherebbe affatto, IMHO, buttare Dio fuori dalla finestra, ma al max alleggerirgli il lavoro. Piuttosto che immaginare un creatore che si mette a costruire zebre, rane, uomini,.. non è meno dispendioso immaginare che abbia semplicemente impresso la spinta evolutiva?
La scienza non può uccidere Dio anche perchè opera in un dominio (come) diversa da quello della religione (perchè).
Torno a ripetere:
Non sono contro i progressi della scienza, nè contro il discutere sulla validità e veridicità della Bibbia. Ma sono disponibile soltanto ad un confronto serio, dove non si fanno battute tipo "genesi dei problemi" o toni sarcastici come "Di qui la paura dei serpenti; alzi la mano chi, da ragazzo, non ha dato la caccia a qualche povero serpente innocente.
Ma, soprattutto, di qui il LAVORO!"
Da Cristiano posso sentirmi offeso, non trovi? Ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero: giusto. Fin quando non lede la dignità altrui.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:46   #29
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
L'illuminismo deve rialzare la testa, il mondo sta scivolando verso un inquietante neoscurantismo.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:18   #30
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Torno a ripetere:
Non sono contro i progressi della scienza, nè contro il discutere sulla validità e veridicità della Bibbia. Ma sono disponibile soltanto ad un confronto serio, dove non si fanno battute tipo "genesi dei problemi" o toni sarcastici come "Di qui la paura dei serpenti; alzi la mano chi, da ragazzo, non ha dato la caccia a qualche povero serpente innocente.
La Bibbia l'ho letta fino a circa i libri dei re (saltando la parte sulle leggi, perchè era troppo noiosa ) e mi pare evidente che debba essere interpretata storicamente, Genesi compresa. L'antropocentrismo era una caratteristica comune a molte le culture, quindi è normale che il racconto della creazione sia incentrato sull'uomo. Inoltre è allegorico, dal momento che gli ebrei non avevano la minima idea di come si fosse formata la Terra. I problemi sorgono quando si cerca di interpretarla in senso letterale, ma nessuna persona sana di mente si sognerebbe di farlo oggi (soprattutto dopo la serie di risultati scientifici degli ultimi 300 anni).
Sul rapporto fra Dio e scienza: Dio non è un argomento su cui si può fare scienza, vuoi per motivi epistemologici (certe domande, come quelle sulla "vera natura" del mondo, non possono avere una risposta scientifica, neppure in principio, vedi Kant), vuoi perchè sarebbe una scappatoia per ogni problema. Non sai che cosa ha originato il Big Bang? E' stato Dio. Non sai come mai le costanti fisiche sembrano fatte apposta per garantire la nostra esistenza? Idem. Non sai come colmare l'anello mancante nell'evoluzione umana? Ci ha pensato Dio... e così via. Possono essere risposte valide dal punto di vista religioso, ma escono dall'ambito scientifico.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:23   #31
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Torno a ripetere:
Ma, soprattutto, di qui il LAVORO!"
Da Cristiano posso sentirmi offeso, non trovi? Ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero: giusto. Fin quando non lede la dignità altrui.
io posso sentirmi offeso anche da una farfalla che mi si posa sul braccio, ma da qui a dire che è legittimo che mi senta offeso ce ne corre parecchio... il tono scherzoso del thread è stato capito da tutti, meno che da te... quindi, io inizierei ad interrogarmi nn tanto sulla chiusura del thread, ma sul perchè non sei riuscito a cogliere l'impronta ironica della discussione..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 22:09   #32
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da majino
io posso sentirmi offeso anche da una farfalla che mi si posa sul braccio, ma da qui a dire che è legittimo che mi senta offeso ce ne corre parecchio... il tono scherzoso del thread è stato capito da tutti, meno che da te... quindi, io inizierei ad interrogarmi nn tanto sulla chiusura del thread, ma sul perchè non sei riuscito a cogliere l'impronta ironica della discussione..
Ma è chiaro, perchè l'ha aperto un komunista!

LuVi
Old 02-05-2005, 22:21   #33
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma è chiaro, perchè l'ha aperto un komunista!

LuVi
No non è vero, perchè anche tu tante volte dici cose che condivido. E' solo che non mi va di scherzare su cose che reputo sacre.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian