|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Certo, c'è una legge che legalizza l'aborto e non si può obiettare su questo, vorrei però ricordare che per farlo c'è bisogno non a caso dell'ausilio di uno psicologo, per le inevitabili conseguenze che questo gesto ha sulle sorti proprio della donna che getta nel cesso la vita che le sta crescendo dentro. Detto questo, mi ritiro dalla discussione perchè tanto resta il solito sterile muro contro muro. Ciao
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è eccessiva la posizione di chi ritiene che tutto ciò che decide la madre sia infuso di perfezione, come consideriamo la posizione di chi vede la decisione di abortire come una scampagnata, una decisione equivalente a scegliere la pizzeria dove andare il sabato?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
l unico aborto che posso considerare e solo per motivi di salute o di stupro, ma quando si perpetua solo per fini personali(egoistici) o economici( non posso campare il figlio/a), mi fa' solo ribrezzo..li diano in adozione e dopo(personalmente) si possono anche suicidare..
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la difficoltà di prendere una decisione, se veramente è pesante, non la prendere quella decisione, altrimenti è solo retorica per una cosa che una volta fatta non si può tornare indietro. E comunque non sto a discutere sulla legge che ritengo quantomeno utile ad evitare che gli aborti vengano fatti nel sottoscala con metodi da medio-evo, ma della leggerezza di chi ritiene l'aborto la panacea di tutti i mali.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Come detto da alcuni l'aborto c'è semre stato e sempre ci sarà, quindi è preferibile un aborto fatto in casa o uno fatto dsa una equipe preparata??
A me pare evidente la seconda e questo tralasciando qualsiasi ragionamento etico-morale, faccendone solo uno puramente logico. E' lo stesso discorso della prostituzione, abolirla non server a niente regolamentarla si!!! Saluti.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Sono stato più "preciso"? Riguardo alla moderazione ritengo di non aver detto parolacce nè offeso direttamente qualcuno. Non vedo perché non possa esprimere in maniera anche cruda il mio punto di vista. Il "politically correct" non mi piace.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso che qui mi interessava sentire è come intendere i sentimenti che nascono da certi meccanismi.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Non ci sono sentimenti dietro a questo solo soldi Saluti.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
a dir il vero in UE c'è uno stato antiabrtista per costituzione, l'Irlanda, andate a vedere che bella situazione c'è, fino al 1996 le ragazze-madri peccatrici venivano rinchiuse nei Magdalene Asylums, hanno rovinato la vita di migliaia di ragazze.
devo andare, con l'irlanda che ho trovato a pasqua continuo dopo. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usare "cesso" o "spazzatura" in questo argomento non è condannabile per la crudezza del termine ma per il fatto che SOTTOINTENDE che tu attribuisca alla scelta di abortire una "sprezzante leggerezza" che non mi risulta trovi riscontro nella realtà. Probabilmente non te ne rendi conto ma parlando di "spazzatura", tu tratti da "spazzatura" delle vite bene o male "in corso" e tanta è la verve che ci metti che tale trattamento raggiunge anche chi, come me, ritiene che la "morale" e la "cultura della vita" si esprimano ANCHE nel rispettare le vite viventi e vissute con tutti gli errori che possono commettere. Dopo di che non si tratta di "politically correct" ma di semplice buon senso: se intendi "discutere" ti astieni da immagini e post che suonino come "IO ho ragione e tutto il resto è schifo", altrimenti discutere non è possibile.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No caro, quello che c'è si legge. Le "sottointenzioni" sono una cosa strettamente tua. Se io dico che le foche per la pelliccia gli fracassano il cranio e le scuoiano sul posto dico un fatto oggettivo. Allo stesso modo se dico che in un aborto i resti vanno in un sacchetto di nylon e poi nei bruciatori dico un altro fatto oggettivo. Il resto sono cose che stanno nelle menti altrui. Caro Mod, non attacca
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Suvvia, mi sembra che si parli di normale ciclo di smaltimento per rifiuti biologici. Fra l'altro ho visitato l'inceneritore di Ponte Malnome, a Roma, dove finiscono, appunto, questo tipo di rifiuti biologici. O si usano termini tecnici, con l'astrazione che comportano o frasi da TGCOM, basta capirlo. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa era una notazione assolutamente scevra di "sottointenzioni" che avrebbe dovuto aiutare la discussione. Ognuno, come si dice, se la vede con la sua coscienza... ti dico solo che se io usassi la tua stessa leggerezza nel trattare chi vuole un bambino "ad ogni costo" e, per riflesso, gli antiabortisti, probabilmente invocheresti la mia testa. E, per inciso, se hai intenzione di continuare con la... come avevi detto... ah, "strisciante allusione" al fatto che io sono il mod e sto quindi abusando della mia autorità... non otterrai altro risultato che trovarti un interlocutore in meno. Ma, probabilmente, questo non ti interessa quanto la convinzione di avere ragione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

///
/// Sehnsucht