|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Senza dilungarmi troppo mi limito a dire che a me gnome non piace nonostante l'ho provato dalla 2.2 alla 2.8.
Io non odio gnome ma personalmente dato che qualche volta programmo posso dire che le librerie gtk che usa per certi versi sono scandalose. Sembra di fare applicazioni visuali con lo stesso metodo di fare applicazioni da consolle... io direi che sarebbe anche l'ora di passare al c++. Personalmente le librerie Qt mi sembrano eccezzionali! Inoltre non è che se kde può somigliare lontanamente a windows (cosa che tra l'altro nego) debba essere per forza uno scandalo. Dopotutto windows ha i suoi punti di forza nella facilità d'utilizzo. Dicono che è più leggero gnome? Non di molto, e con i sistemi che ci sono ora non me ne frega più di tanto se occupa un po di mega in più in ram. Se voglio un windowmanager veloce uso xcfe a sti punti. non ci posso fare nulla. Ero partito neutrale, ho cercato anche di farmi rimanere simpatico gnome, ma ogni volta che avviavo kde mi sembrava un'altro pianeta. Se la volete mettere sul patriotico...kde è un progetto che nasce in europa, ma non credo che questo possa essere rilevante Per quel che mi riguarda ho cercato di farmelo piacere il più possibile, dato che tutti sappiamo perchè gnome è venuto fuori, per via di kde che ai suoi tempi non era libero. Dico soltanto che è naturale che ognuno abbia le sue preferenze, non siamo tutti uguali ed in fondo è proprio questo il bello! Ognuno scelga quello che vuole
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Uso kde perchè ho iniziato con kde e gnome l'ho provato solo per pochi secondi ma non mi trovavo....boh! Forse prossimamente lo riproverò, ma al momento sto bene col mio kde 3.3.2!
Ah, dimenticavo... Per quanto riguarda l'odio verso gnome o kde: mi sembra una stupidaggine, ci si può trovare meglio con uno o con l'altro, ma arrivare ad odiarne uno mi pare leggermente eccessivo!! Ciauz!!
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ma la finite di dire fregnacce? gnome NON è + veloce di kde, gnome è il de + pesante di tutti, fra quelli in circolazione e kde 3.4 è ancora + stupendo |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
|
ps: ma tu apri un thread a favore di ngome e poi usi xfce4?
ciao Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
a te piace kde, l'abbiamo capito, e sei anche convinto del fatto che sia più veloce: non vuol dire che ciò corrisponda a realtà.
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
e invece si l'ho provato sia su il mio ex desktop 1800+ che sul mio vecchio p2 333.. gnome è sempre stato il + pesante... e anche un mio amico che ha sempre usato gnome perchè kde non gli piace, ha sempre ammesso che cmq è + lento di kde ciao ps: cmq ora manco lo uso kde.. sono stabile su osx.. quindi non parlo per partito preso, mica siamo all'asilo cazzo. parlo anzi per impressioni personali, ovvio. manco mi son mai messo a fare test cronometrati, semplicemente per il fatto che gnome è sempre stato, almeno da me ribadisco, sempre e cmq + lento. certo è che aspetto con impazienza mi arrivi il portatile aziendale per installare kubuntu |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
io nn ho aperto il thread a favore o a sfavore di nessuno...... o almeno nn voleva essere/diventare così.
Quello che volevo era "semplicemente" capire perchè GNOME è così tanto "fustigato" nei confronti del suo concorrente principale KDE. Progettualmente. Che poi dica mi piace più GNOME di KDE ma che usi XFCE4, nn vedo dov'è il problema: "A me piace Maria, Giulia mi fa schifo, ma sono sposato con la Alessandra perchè la amo". degustibus.
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
beh se per questo io non vedo assolutamente tutto sto odio razziale e ste fustigazioni di cui parli nei confronti di gnome come dici te.. a cosa ti riferisci allora?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
un'occhiata agli slackbuild rende una bela idea ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non uso gnome perchè non ha ancora alcune funzioni e programmi che ha kde e che sono diventate essenziali.
ciao |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
se il sistema di pacchettizzazione/compilazione di gnome è complesso la colpa di chi è? di kde o i suoi utenti? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
quando le implenterà, passerai a gnome? ciao ps: mi vendi sto cubo o no? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Poi ho avviato prima con uno e poi con l'altro. Debian con gnome arrivatano a 97mb di ram, debian con kde a 130. Alla facciazza della leggerezza di kde... ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, dovrei dare ragione a quallo che mi ha detto che windows è più leggero di linux perchè occupa meno ram |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E com'è che allora mi ha dato sto responso? ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso hai anche ragione. Solo che io avevo trovato la risposta proprio in questo, del fatto che kde nella prova succitata fosse molto più lento ad aprire i programmi suoi di quanto fosse gnome ad aprire quelli kde. ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Cmq sia l'occupaione della ram è relativa,se il DE fa molto precaching magari ha la ram + piena ma alla risposta è + veloce xchè ha già tutto in ram contro 1 che occupa poca ram ma che poi carica da disco! E' tutto molto relativo,bisogna fare 1 prova con entrambi i DE cronometro alla mano entrambi dopo 1 reboot! ciao PS Winzonz occupa molta + ram di linux con gli stessi prog sta oltre i 140 Mb mi pare e cmq rimane molto + lento! |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
ciao |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Registered User
|
Quote:
la ram occupata non la prendo come metro di valutazione... io considero la velocità di avvio del DE e dei programmi che uso... problemi di ram non ne ho mai avuti... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

| Linux User #391140 |