Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 09:02   #141
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
vabbè per avere tutte le risposte bisogna comprare il libro
Io invece speravo in una tua sintesi critica.....

Quote:
tu dici che i filoamericani pregiudiziali hanno lo sguardo rivolto altrove e questa attitudine non è molto edificante perchè in fondo sono europei e italiani prima del resto?
Si, dico proprio questo.

Quote:
può essere, ma la stessa cosa si può dire degli antiamericani pregiudiziali, perchè anche loro hanno lo sguardo rivolto altrove, quando sarebbe meglio che prima dessero uno sguardo in casa propria
vero anche questo

Quote:
e poi quale sarebbe questa "nuova" europa, da chi sarebbe rappresentata?
.....
se la scelta è quella, allora centomila volte meglio l'america di Bush, almeno per me
Non sono daccordo Fabius; bene o male siamo su questa barca, la UE, e quindi dobbiamo impegnarci per farla funzionare.

Se non vi fossero problemi, se tutto andasse per il meglio, allora potremmo perdere tempo a guardare in casa degli altri.
Invece di problemi ne abbiamo abbastanza già in casa nostra, e andiamo a guardare gli altri (ora prendendoli a modello, dopo denigrandoli) solo per distogliere l'attenzione dai nostri.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 09:06   #142
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
P.S. Politica ed imprenditoria hanno molto in comune. infatti un qualsiasi imprenditore fa politica all'interno della sua azienda per trarre il massimo da essa e da chi ci lavora.
Secondo me hanno quasi nulla in comune: la politica DOVREBBE pensare al benessere dei cittadini, a risolvere i loro problemi.
L'imprenditore pensa unicamente al profitto, scaricando i problemi sociali allo Stato.

Avendo obiettivi così differenti non vedo molti punti in comune.

Mi sia permessa una annotazione: abbiamo visto tutti i risultati ottenuti dalla politica quando è entrata nelle stanze dei bottoni dell'imprenditoria, biunivocamente abbiamo visto tutti (proprio tutti no ) .....

Ciao

Federico
Old 21-03-2005, 12:15   #143
flisi71
Senior Member

Forse in una azienda dalle ridotte dimensioni accade quello che dici tu, ma appena si sale di livello le cose cambiano.
L'imprenditore ha un unico obiettivo, fare profitto.
Se per farne di più può trasferire la produzione in un altro paese dove gli costa meno, non se lo fa dire 2 volte, fregandosene altamente delle conseguenze per gli indigeni che lascia a casa.

Ciao

Federico
Old 21-03-2005, 12:56   #144
flisi71
Senior Member

Mio caro amico, concordo con te.
Immagino non ti sia sfuggito il grassetto e il maiuscolo nel mio intervento di apertura :

"... la politica DOVREBBE pensare al benessere dei cittadini"

Se questa condizione non è vera allora, come noti chiaramente tu:

...Anche la politica insegue un "profitto" che sfocia, se portato all'eccesso, nel clientelismo più bieco al fine di conservare la propria posizione con annessi privilegi e poteri e non vedo molta diversità in questo tra i managers delle multinazionali ed i politici, entrambi giocano con le persone come fossero pedine...

Ciao

Federico
Old 21-03-2005, 17:03   #145
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
in che senso dici che il quadro geopolitico europeo si sta disgregando?
un po' la NATO, un po' l'unione europea rimangono pur sempre come punti di riferimento a cui aspirare
d'accordo sono punti di riferimento intrensicamente deboli o indeboliti ultimamente, tuttavia ci sono, o almeno credo (sull'UE continuo ad avere dei dubbi )
L'ho detto, in che senso. Anche a voler considerare semplicemente la transizione implica che si esce da uno stato precedente vche si trasforma in uno successivo. Più positivamente parlo della crisi dello stato-nazione dal dopoguerra ad oggi.
Gli ideali per se non sono mai deboli o forti, lo è semmai la volontà di perseguirli e di fondarli sopratutto nella politica di massa...
Old 21-03-2005, 23:24   #146
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Non sono daccordo Fabius; bene o male siamo su questa barca, la UE, e quindi dobbiamo impegnarci per farla funzionare.

Se non vi fossero problemi, se tutto andasse per il meglio, allora potremmo perdere tempo a guardare in casa degli altri.
Invece di problemi ne abbiamo abbastanza già in casa nostra, e andiamo a guardare gli altri (ora prendendoli a modello, dopo denigrandoli) solo per distogliere l'attenzione dai nostri.

Ciao

Federico
Federico guarda che nonostante il mio euroscetticismo (derivante dal fatto che molti leader che parlano di interessi comuni e di destino comune, dovrebbero sciaquarsi la bocca prima di dirlo) anch'io auspicherei un europa unità sulla base di un sentire comune, un orizzonte comune, ideali comuni (alti ovviamente), insomma idealizzo un Europa che ancora non esiste
poi vedo in televisione quella specie di trimurti composta da Chirac, Schroeder e Putin e mi chiedo quella è la nuova Europa?
a me sembra non dico vecchia, ma stravecchia, e allora quando vado alle urne voto Sardigna Natzione (scherzo, ma non più di tanto )
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 00:41   #147
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Quei milioni di americani che a Novembre hanno rieletto Bush cosa sono, la società incivile?
semplicemente milioni di persone che hanno una visione distorta di "giusto" e "sbagliato". cosa abbastanza inevitabile considerando il fatto che la società civile americana viene formata per essere così.
Old 23-03-2005, 00:52   #148
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
semplicemente milioni di persone che hanno una visione distorta di "giusto" e "sbagliato". cosa abbastanza inevitabile considerando il fatto che la società civile americana viene formata per essere così.
diciamo che loro hanno la loro visione, noi la nostra
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian