|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se non vi fossero problemi, se tutto andasse per il meglio, allora potremmo perdere tempo a guardare in casa degli altri. Invece di problemi ne abbiamo abbastanza già in casa nostra, e andiamo a guardare gli altri (ora prendendoli a modello, dopo denigrandoli) solo per distogliere l'attenzione dai nostri. Ciao Federico |
||||
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'imprenditore pensa unicamente al profitto, scaricando i problemi sociali allo Stato. Avendo obiettivi così differenti non vedo molti punti in comune. Mi sia permessa una annotazione: abbiamo visto tutti i risultati ottenuti dalla politica quando è entrata nelle stanze dei bottoni dell'imprenditoria, biunivocamente abbiamo visto tutti (proprio tutti no Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
Forse in una azienda dalle ridotte dimensioni accade quello che dici tu, ma appena si sale di livello le cose cambiano.
L'imprenditore ha un unico obiettivo, fare profitto. Se per farne di più può trasferire la produzione in un altro paese dove gli costa meno, non se lo fa dire 2 volte, fregandosene altamente delle conseguenze per gli indigeni che lascia a casa. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Mio caro amico, concordo con te.
Immagino non ti sia sfuggito il grassetto e il maiuscolo nel mio intervento di apertura : "... la politica DOVREBBE pensare al benessere dei cittadini" Se questa condizione non è vera allora, come noti chiaramente tu: ...Anche la politica insegue un "profitto" che sfocia, se portato all'eccesso, nel clientelismo più bieco al fine di conservare la propria posizione con annessi privilegi e poteri e non vedo molta diversità in questo tra i managers delle multinazionali ed i politici, entrambi giocano con le persone come fossero pedine... Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Gli ideali per se non sono mai deboli o forti, lo è semmai la volontà di perseguirli e di fondarli sopratutto nella politica di massa...
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
poi vedo in televisione quella specie di trimurti composta da Chirac, Schroeder e Putin e mi chiedo quella è la nuova Europa? a me sembra non dico vecchia, ma stravecchia, e allora quando vado alle urne voto Sardigna Natzione |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.