Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 00:06   #141
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Trovo "ottimo" un quotidiano che esordisce con: "dicono".
Non a caso la rubrica si chiama rumors.

Stai per caso sostenendo che il Riformista, giornale che dicono essere vicino a D'Alema (dicono?), menta (?) per danneggiare (?) il centrosinistra?

Eggià perchè se certi accadimenti non ci piacciono, -è chiaro- che son falsi..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 08:17   #142
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Avevano preannunciato ( Vendola in primis) che il contributo obbligatorio di 1€ in realtà sarebbe stato volontario e che nessuno sarebbe stato rimandato indietro se non lo versava
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:10   #143
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Avevano preannunciato ( Vendola in primis) che il contributo obbligatorio di 1€ in realtà sarebbe stato volontario e che nessuno sarebbe stato rimandato indietro se non lo versava
Allora svelato l'arcano. Oltre che bruciargli, i rumors del Riformista si rivelano infondati, quindi...falsi.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:21   #144
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Allora svelato l'arcano. Oltre che bruciargli, i rumors del Riformista si rivelano infondati, quindi...falsi.
Come la metà della roba che sta postando SaMu in questi giorni mi pare...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:28   #145
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Come la metà della roba che sta postando SaMu in questi giorni mi pare...

LuVi

E vabuò...seriamente, spesso mi pongo la domanda se il Riformista appartenga davvero all'area di csx. Usa toni, ed a volte anche argomentazioni, che trovo più consoni per un giornale neanche di cdx, ma proprio di tipo berlusconiano. Tu cosa ne pensi?

Ciao
Old 03-02-2005, 11:47   #146
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
E vabuò...seriamente, spesso mi pongo la domanda se il Riformista appartenga davvero all'area di csx. Usa toni, ed a volte anche argomentazioni, che trovo più consoni per un giornale neanche di cdx, ma proprio di tipo berlusconiano. Tu cosa ne pensi?

Ciao
Non saprei, non lo leggo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:59   #147
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:

Ciao
anche se non era diretta a me... ma per te una posizione di csx come dovrebbe essere? Cosa dovrebbero dire? Te la butto un po' lì come battuta: a me pare che per te dovrebbe essere di sx-sx per essere di csx
Old 03-02-2005, 12:18   #148
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Bet
anche se non era diretta a me... ma per te una posizione di csx come dovrebbe essere? Cosa dovrebbero dire? Te la butto un po' lì come battuta: a me pare che per te dovrebbe essere di sx-sx per essere di csx
Mah, guarda, potrei risponderti che leggo molto volentieri Europa. Se conosci appena i due giornali in questione, capisci subito a cosa mi riferisco nella domanda che ho fatto a Lucio. Europa è il giornale della Marghetira, il Riformista, il cui direttore, Polito, ha un passato che lo ha portato da l'Unità a Repubblica, giornale che dovrebbe far capo a D'Alema ed Amato, quindi una testata che dovrebbe esprimere, non dico idee di sx (non di sx sx, per quello c'è il Manifesto o Liberazione), ma perlomeno semplicemente di sx, eppure cosa fa? A me pare assomigli più ad un giornale di area, come detto, berlusconiana, specialmente nei toni. Non a caso piace anche a molti dell'altra parte. Insomma, lo trovo quantomeno ambiguo. Io lo vedo più che altro come uno strumento di guerra, si, di guerra, in mano a D'Alema nei confronti degli oppositori interni. Basta vedere come ha trattato tutta la questione primarie in Puglia. Oppure la guerra che ha fatto a l'Unità. Manco fosse Libero od il Giornale.
Old 03-02-2005, 12:36   #149
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
A me pare che il motivo sia quello che ho accennato nell'altro thread sul congresso dei Ds. Da una parte persone come D'Alema per esempio, che non puo' non essere qualificato come uomo di sx (sarà mica uno del centro?!)... una sx che per certi aspetti tende a quella inglese (osando un po'). Dall'altra esponenti (tipo Salvi) che ricordano più cio' che c'era prima dei Ds. Le tensioni che hai rilevato sono reali e naturali.
Non ho idea di come si svilupperà la cosa nel lungo termine, ma cio' che tiene assime le diverse posizioni, al momento attuale, mi pare sia determinato più da ragioni di opportunità che altro.
Old 03-02-2005, 12:41   #150
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Stai per caso sostenendo che il Riformista, giornale che dicono essere vicino a D'Alema (dicono?), menta (?) per danneggiare (?) il centrosinistra?

Trovo "ottimo" un quotidiano che esordisce con "dicono" a prescindere, che sia di sinistra o di destra, difficile da credere vero?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 12:41   #151
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

Trovo "ottimo" un quotidiano che esordisce con "dicono" a prescindere, che sia di sinistra o di destra, difficilie da credere vero?
Old 03-02-2005, 12:46   #152
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Trovo "ottimo" un quotidiano che esordisce con "dicono" a prescindere, che sia di sinistra o di destra, difficile da credere vero?
Generalmente le note politiche sono fatte di rumors, specie per le notizie più scomode, perchè se un giornalista scrive:

Marco Rossi della Margherita di Potenza ci ha detto che han fatto il conto dei soldi e ci sono 68.000 euro contro 81.000 voti

è chiaro che Marco Rossi della Margherita di Potenza a quel giornalista non dice più nulla.

Ma questo immagino lo capisca benissimo, senza bisogno che te lo dica io: magari in questo caso preferisci non capirlo

p.s.se non ti piacciono i "dicono" la verità, ti suggerisco certi quotidiani di partito che non "dicono" ma fanno sparire notizie scomode a 18 ore dagli avvenimenti, sostituite da imprescindibili cronache delle chat di Mussi coi lettori..
Old 03-02-2005, 12:59   #153
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Generalmente le note politiche sono fatte di rumors, specie per le notizie più scomode, perchè se un giornalista scrive:

Marco Rossi della Margherita di Potenza ci ha detto che han fatto il conto dei soldi e ci sono 68.000 euro contro 81.000 voti

è chiaro che Marco Rossi della Margherita di Potenza a quel giornalista non dice più nulla.

Ma questo immagino lo capisca benissimo, senza bisogno che te lo dica io: magari in questo caso preferisci non capirlo

p.s.se non ti piacciono i "dicono" la verità, ti suggerisco certi quotidiani di partito che non "dicono" ma fanno sparire notizie scomode a 18 ore dagli avvenimenti, sostituite da imprescindibili cronache delle chat di Mussi coi lettori..
Samu, posso affermare che in un quotidiano non amo i "rumors" ed i "dicono", ma preferisco i fatti circostanziati, a prescindere che si tratti di un giornale di sinistra centro o destra, senza che tu debba per forza porti con l'atteggiamento dello scaltro che spiega al povero stolto come vanno le cose? Senza che tu debba insinuare che amo i giornali di partito che non dicono la verità? Come mai questa continua ricerca di pretesti qualunque, tanto per poter usare qualche icona e non perdere occasione di dipingere l'interlocutore come non amante della libertà e della verità, povero sprovveduto comunista di sinistra?

Ultima modifica di Onisem : 03-02-2005 alle 19:13.
Old 03-02-2005, 13:04   #154
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Prendo atto che non ti piacciono i rumors e le fonti non riportate.

Ne deduco che non ti piace alcun giornale: è legittimo.
Old 03-02-2005, 13:47   #155
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Prendo atto che non ti piacciono i rumors e le fonti non riportate.

Ne deduco che non ti piace alcun giornale: è legittimo.
Diciamo che non tutto ciò che viene riportato e scritto dai giornali, per il modo in cui viene fatto, mi piace.

Ultima modifica di Onisem : 03-02-2005 alle 13:50.
Old 16-03-2005, 23:54   #156
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da buster
ma io capisco più di quello che possa apparire
Però, in quanto essere pensante, mi pongo delle domande: se la maggioranza delle persone esercita il diritto di non camminare, si può ancora dire che il governo è del popolo?

Può darsi che io faccia il pesce in barile, mentre è sicuro che i miei post non risultano chiari, perché prestano il fianco ad interpretazioni che non corrispondono ai miei pensieri (sì, mi capita, raramente, di pensare)
Di quello che tu mi metti in bocca, o in tastiera, io non ho scritto nulla: unica asserzione di cui riconosco la paternità è

e, siceramente, mi pare lontana dal sostenere che vi è democrazia solo in sistemi a partecipazione totale.
Esclusa la Corea del Nord, ovviamente

busterino caro ma queste cose non le hai per caso scritte tu?

Quote:
Ma la mancata partecipazione agli appuntamenti elettorali non è una sconfitta del sistema democratico stesso?
Secondo me sì.
Quote:
Qui sta la mia, personalissima critica al sistema: una democrazia che non coinvolge più i suoi elettori non è più, per definizione, democrazia.

Quote:
No guarda, la democrazia è questione di possibilità e di partecipazione insieme e l'una non può prescindere dall'altra.
Mi spiego: è necessario che vi siano le condizioni per cui tutti possano votare, ma non è sufficiente. Se non vi è partecipazione, come si può parlare di democrazia?

oppure disconosci la paternita anche dei tuoi stessi post?

ps non sottovalutare von, qualcosa capisce anche lui
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 03:24   #157
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
ps non sottovalutare von, qualcosa capisce anche lui
Capirai pure qualcosa come dici tu però diciamo che hai una elaborazione assai lenta, non me la sento di accusarti di avere una mente pronta
Old 18-03-2005, 01:09   #158
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Capirai pure qualcosa come dici tu però diciamo che hai una elaborazione assai lenta, non me la sento di accusarti di avere una mente pronta
senti tesoro di papà , io ho un elaborazione assai lenta perchè sono bradipsichico , però anche se sono in questa condizione ho capito che da diversi post mi prendi di mira con tono leggermente ironico, per cui ho provveduto ha inserirti nella lista dei miei utenti "amici", peggio per te
von è lento di riflessi, ma quando finalmente ha realizzato, peggio per chi gli attraversa la strada
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 14:58   #159
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz

von è lento di riflessi, ma quando finalmente ha realizzato, peggio per chi gli attraversa la strada
Non ce ne eravamo accorti
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian