Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2005, 19:43   #541
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
E' questo l'errore: identificare i rapitori sempre e comunque con un solo gruppo, quello (inesistente) della "guerriglia irachena".
Scusa ma il movente è molto più probabile che sia economico piuttosto che politico.
Ci sono decine di gruppi di formazione eterogenea e finalità disparate che agiscono col rapimento in Iraq, solo un'esigua parte di essi ha finalità politiche.
Questo rapimento poi è, in maniera anche più evidente di altri, di natura economica. Un solo messaggio con rivendicazioni politiche generiche, durata cortissima rispetto agli standard (ricordiamo i giornalisti francesi), e riscatto pagato ed accettato.
E' evidentemente l'ennesimo gruppuscolo di banditi, ex baathisti o meno, che l'ha fatto per interesse personale.
Ipotizzare un'unica, grande ed unita quanto fantomatica resistenza irachena, tanto più dopo le elezioni, è molto romantico ma completamente errato.
Guarda che il romanticismo, in tutto questo, non c'entra proprio un bel niente. E' vero che ci sono tantissimi gruppi, spinti dalle più disparate motivazioni, ma, e non lo dico io ma bensì gli stessi militari USA, esiste ed è ben organizzata una guerriglia irakena che persegue, oltre a scopi militari, anche scopi politici, condivisibili o meno. Chi credi possa condurre attacchi via via sempre più letali contro gli americani, gruppetti di banditi da strapazzo? Qui si parla di almeno un centinaio , e mi sono tenuto stretto, di attacchi condotti da gente motivata e sempre meglio addestrata ed armata. Oppure, chi può, secondo te, compiere e, soprattutto gestire, rapimenti del tipo della Sgrena o della Aubenas oppure delle due Simona? Non crederai mica che lo si possa fare come si vede nei film, spero? Devi avere una organizzazione alle spalle, solida ed in grado di coprirti e proteggerti. Il tagliagole comune non sarebbe mai in grado di farlo. Per me, potete pensarla come volete, sulla guerriglia. Potete pensare anche che non esista o che sia composta da quattro gatti. Sappiate semplicemente che state commettendo un grossissimo errore di valutazione. Che ha già compiuto il pentagono e di cui ne sta pagando le conseguenze. Il caro Saddam, oltre che sanguinario, non era certo anche stuopido, e dalla precedente guerra del Golfo ha imparato che non avrebbe mai potuto sconfiggere in campo aperto l'esercito USA. Quindi che ha fatto? Ha pianificato, con largo anticipo, la cosidetta guerra asimmetrica; in una parola ha pianificato la guerriglia, ben sapendo che questa sarebbe stata appoggiata da almeno il 20% della popolazione (la minoranza sunnita), e che comunque gli americani non sarebbero stati ben visti neanche dagli sciiti. Poi, per quanto mi consta, ognuno la può pensare come vuole.

Ciao

Ultima modifica di LittleLux : 06-03-2005 alle 19:46.
LittleLux è offline  
Old 06-03-2005, 20:27   #542
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Sinceramente a me gli americani hanno rotto le scatole.

Ultima modifica di paditora : 06-03-2005 alle 21:12.
paditora è offline  
Old 06-03-2005, 20:42   #543
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Giusto per tenere calma la discussione eh?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 06-03-2005 alle 22:03.
Beelzebub è offline  
Old 06-03-2005, 20:52   #544
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Giusto per tenere calma la discussione eh?

E' che sono arcistufo del loro comportamento.
Già con il Cermis hanno fatto una strage di civili e poi alla fine a loro non è stato fatto nulla.
Adesso basta.
Fanno le cazzate e non gli si fa mai niente?
paditora è offline  
Old 06-03-2005, 20:59   #545
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Che poi al Tg han detto che secondo la versione americana l'auto viaggiava ad alta velocità.
Hanno intimato l'alt ma l'auto non si è fermata.
Hanno mi pare di aver capito sparato anche dei razzi in aria.
Mentre invece secondo la Sgrena andavano a velocità regolare e non hanno visto nessun posto di blocco.
A sto punto allora o la Sgrena dice una marea di balle oppure sono gli americani che hanno fatto una cazzata immane.

Vabbè scusate per la parolaccia di prima.
E' che sono arcistufo dei loro comportamenti scorretti.

Ultima modifica di paditora : 06-03-2005 alle 21:06.
paditora è offline  
Old 06-03-2005, 21:36   #546
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Città: Torino
E' davvero incredibile che esista gente che tenta di sfruttare questo terribile episodio per ragioni politiche e per alimentare l'antiamericanismo piu bieco e idiota.
Stanno cercando di far passare i rapitori per degli eroi, e non per i veri colpevoli.

E' bello vedere che anche certi "settori" politici, quelli che da sempre hanno spruzzato solo merda sui Servizi Segreti, ora ne riconoscano il valore...

Onore ad un grande Italiano, ad un vero Eroe.
rap è offline  
Old 06-03-2005, 22:08   #547
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Quote:
Originariamente inviato da rap
E' davvero incredibile che esista gente che tenta di sfruttare questo terribile episodio per ragioni politiche e per alimentare l'antiamericanismo piu bieco e idiota.
Stanno cercando di far passare i rapitori per degli eroi, e non per i veri colpevoli.

E' bello vedere che anche certi "settori" politici, quelli che da sempre hanno spruzzato solo merda sui Servizi Segreti, ora ne riconoscano il valore...

Onore ad un grande Italiano, ad un vero Eroe.
Non credo sia necessariamente antiamericanismo ricordare, di tanto in tanto che anche loro fanno cose che andrebbero punite, come abbattere un aereo di linea coreano, una "panarella" al Cermis, ed ora un alleato che guardacaso aveva appena risolto, non sto a discutere come, un delicato caso.

L'atteggiamento americano è troppo spesso di superiorità (per le loro ragioni di Stato e non solo) e questo genera rancori nel resto del mondo.

Certo altri paesi fanno anche di peggio, ma da una "democrazia avanzata", "faro dell'umanità", ci si aspetterebbe un atteggiamento più equilibrato.

Oggi siamo almeno in area di guerra per cui potranno esserci delle attenuanti, ma nel caso del jumbo coreano o del Curmis la "mano tremante sul grilletto" c'entrava poco
Antonio Avitabile è offline  
Old 06-03-2005, 22:50   #548
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
Non credo sia necessariamente antiamericanismo ricordare, di tanto in tanto che anche loro fanno cose che andrebbero punite, come abbattere un aereo di linea coreano, una "panarella" al Cermis, ed ora un alleato che guardacaso aveva appena risolto, non sto a discutere come, un delicato caso.
Ti dimentichi il peschereccio giapponese...

Ciaozzz
Old 06-03-2005, 22:54   #549
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Chi credi possa condurre attacchi via via sempre più letali contro gli americani, gruppetti di banditi da strapazzo? Poi, per quanto mi consta, ognuno la può pensare come vuole.
Quote selettivo per ridurre il corpo, scusa.
Spiacente ma è arcinoto che buona parte dei gruppetti che organizzano rapimenti sono bande di criminali comuni che si mascherano dietro il Corano o l'alibi della resistenza. Le fonti sono le stesse che citi tu, in più anche il neoeletto governo iracheno e lo stesso concilio degli Uleima. Che poi ognuno interpreti come vuole, e qui sono d'accordo con te, è un'altra faccenda. Sinceramente non mi va di scannarci sulle interpretazioni selettive che ognuno applica ai dati per ricondurre la verità alla propria versione; io penso che le cose siano molto più vicine alla mia ricostruzione ed alle dichiarazioni di quanto sopra, ma non mi sogno di volerti convincere: a ognuno il suo, ed il proselitismo non è tra le mie aspirazioni.
A questo punto, direi, aspettiamo la fine dell'inchiesta e tiriamo le somme; ho usato il termine "direi" proprio perchè tutta la discussione nasce dal fatto che c'è un tot di gente che le conclusioni le ha già scritte in testa e ne approfitta per farne propaganda utilizzando teorie complottistiche che sono talmente campate in aria da risultare imbarazzanti perfino per chi le esprime e diffonde, e la cosa la trovo non solo penosa, ma offensiva anche verso chi è morto.
E' questo il motivo della diatriba, non certo il fatto che la Sgrena sia "comunista" (altrimenti metà forum non avrebbe mai espresso il desiderio che la salvassero) ma l'abominevole teatrino imbastito per girare la frittata una volta che le chiappe sono in salvo. Al solito, si perdono delle grandi occasioni per star zitti, e anche se ad una che è stata rapita per un mese si concede volentieri qualche giorno di delirio, è più che comprensibile, all'esimio compagno di vita ed al direttore del manifesto (volutamente minuscolo) queste attenuanti non sono concesse. Soprattutto in un clima politico come quello italiano certe illazioni e dichiarazioni così ridicolmente insostenibili andrebbero evitate, non fosse altro per la dignità di chi le emette.
Old 06-03-2005, 23:05   #550
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ti dimentichi il peschereccio giapponese...

Questo peschereccio non lo ricordo per davvero... puoi essere più preciso?
Antonio Avitabile è offline  
Old 06-03-2005, 23:41   #551
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
Questo peschereccio non lo ricordo per davvero... puoi essere più preciso?
http://lanazione.it/art/2001/02/14/1824587

preso a caso.

Ciaozzz
Old 06-03-2005, 23:54   #552
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Quote selettivo per ridurre il corpo, scusa.
Spiacente ma è arcinoto che buona parte dei gruppetti che organizzano rapimenti sono bande di criminali comuni che si mascherano dietro il Corano o l'alibi della resistenza. Le fonti sono le stesse che citi tu, in più anche il neoeletto governo iracheno e lo stesso concilio degli Uleima. Che poi ognuno interpreti come vuole, e qui sono d'accordo con te, è un'altra faccenda. Sinceramente non mi va di scannarci sulle interpretazioni selettive che ognuno applica ai dati per ricondurre la verità alla propria versione; io penso che le cose siano molto più vicine alla mia ricostruzione ed alle dichiarazioni di quanto sopra, ma non mi sogno di volerti convincere: a ognuno il suo, ed il proselitismo non è tra le mie aspirazioni.
A questo punto, direi, aspettiamo la fine dell'inchiesta e tiriamo le somme; ho usato il termine "direi" proprio perchè tutta la discussione nasce dal fatto che c'è un tot di gente che le conclusioni le ha già scritte in testa e ne approfitta per farne propaganda utilizzando teorie complottistiche che sono talmente campate in aria da risultare imbarazzanti perfino per chi le esprime e diffonde, e la cosa la trovo non solo penosa, ma offensiva anche verso chi è morto.
E' questo il motivo della diatriba, non certo il fatto che la Sgrena sia "comunista" (altrimenti metà forum non avrebbe mai espresso il desiderio che la salvassero) ma l'abominevole teatrino imbastito per girare la frittata una volta che le chiappe sono in salvo. Al solito, si perdono delle grandi occasioni per star zitti, e anche se ad una che è stata rapita per un mese si concede volentieri qualche giorno di delirio, è più che comprensibile, all'esimio compagno di vita ed al direttore del manifesto (volutamente minuscolo) queste attenuanti non sono concesse. Soprattutto in un clima politico come quello italiano certe illazioni e dichiarazioni così ridicolmente insostenibili andrebbero evitate, non fosse altro per la dignità di chi le emette.

Sono d'accordo con te sulla questione proselitismo etc...in disaccordo totale sul resto. Sulla guerra irachena, ce la sapremo raccontare tra qualche anno.
LittleLux è offline  
Old 06-03-2005, 23:59   #553
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da paditora
be una cosa e' il governo americano, una cosa il loro popolo.
per il tuo principio(anche il mio) il popolo tedesco....

facciamo i distinguo..
Old 07-03-2005, 00:02   #554
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
be una cosa e' il governo americano, una cosa il loro popolo.
Vabbè mi riferivo al governo.
paditora è offline  
Old 07-03-2005, 00:10   #555
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
OT
solo un appunto:

la cosa che mi gira per la capa, dopo tutta sta storia, ma baldoni perche fu ucciso in quella maniera veloce=?

fine OT
Old 07-03-2005, 00:36   #556
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da rap
Ma basta con questa fesseria dell'antiamericanismo, BASTA!!!!!

Non sapete dire altro ogni volta che qualcuno non è d'accordo, prostrato e genuflesso al potere ed alle azioni americani...

Ma basta!

Hanno ammazzato un nostro concittadino, uno dei massimi dirigenti dei servizi segreti e voi li difendete? Manco loro (intedi come cittadini) difendono i loro soldati in questi casi!

Quote:
I colpevoli di cosa, della morte dell'agente? Hanno sparato loro? Cazzo se questo è stravolgere la realtà...

quindi chi non dice che i terroristi hanno ammazzato calipari per voi li sta difendendo?!?

Quote:
Guarda, ora non mi verrai a dire forse che in Italia, come in tutti gli altri paesi, non ha avuto ampi settori dei servizi militari e civile "deviati" e responsabili diretti o indiretti di tragici avvenimenti nel nostro paese o altrove?

Questo non toglie affatto che all'interno di esso lavorino TANTE BRAVE ED ONESTE PERSONE, veri servitori dello stato, come in tutte le istituzioni... e Calipari era una di queste, che ha fatto fino in fondo il suo dovere... ed è proprio per questo che lui non vorrebbe sicuramente essere chiamato eroe...

Ultima modifica di GioFX : 07-03-2005 alle 00:38.
GioFX è offline  
Old 07-03-2005, 00:40   #557
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
avevo avvisato... ci sono almeno 2-3 interventi caldi dopo il mio ultimo richiamo, mica solo uno. Chiudo la discussione e la lascio a Cerbert la decisione domattina se è il caso di aprirne una nuova o riaprire questa.
jumpermax è offline  
Old 07-03-2005, 09:00   #558
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
avevo avvisato... ci sono almeno 2-3 interventi caldi dopo il mio ultimo richiamo, mica solo uno. Chiudo la discussione e la lascio a Cerbert la decisione domattina se è il caso di aprirne una nuova o riaprire questa.
Questa discussione non riapre... e visto l'equilibrio dimostrato invito a prendere un giorno di riflessione (facciamo due) prima di aprirne altre.
Secondo me la maggior parte degli intervenuti non è in grado di confrontarsi con l'accaduto.
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian