Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 13:24   #21
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k
ho il tuo stesso NB e a me funziona.
Fai una prova banale: fatti prestare da un amico un disco recente, lo metti dentro e vedi se legge le temperature.
Se così è sono i tuoi dischi che non hanno il sensore
Hai il mio stesso NB? Che intendi?
Comunque non credo sia un problema di anzianità dei modelli: i WD sono ben + recenti del quantum e del D 740 X (sono dei Unità
WDC WD1200BB-00DAA1 (111 GB)).
Xò un idea me l'hai data.... il pc del mio amico ha come hd giust'appunto un Maxtor (devo vedere quanto recente xò; forse è la serie 8.... è di quelli slim)..... Visto quanto ci sto scapocciando sopra x metterglielo a posto.... e visto che il pc è nelle mie mani

..... quasi quasi + tardi lo metto un attimo sul mio pc x fare la prova che hai suggerito!

Il fatto è che devo sbrigarmi: i cassettini che ho ordinato in Germania pare siano in viaggio, xciò vorrei raccogliere ora i dati sulle temp!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 14:18   #22
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Hai il mio stesso NB? Che intendi?
Stesso NorthBridge (e anche SouthBridge)

fai la prova come ti ho detto
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 17:09   #23
Alpha Centauri
Senior Member

Mmmhhhh provato....
ma l'hd è molto + vecchio di quel che pensavo: Maxtor 2b020h1 (che tradotto in modello da quel che ho visto sul sito Maxtor significa 541DX. Mi ricordavo che si trattava piuttosto di un D 740 X o di un diamond 8......
Inutile dire che con tutti i software a disposizione non ho ottenuto la scansione delle temperature. Ma visto che l'hd è, questo si, piuttosto vecchiotto (non lo avevo mai sentito prima.... e porta una MFG date del luglio 2001.. e credo sia pure rimarchiato ibm, o comunque era montato su un pc ibm), direi che la prova non fa testo (a meno che non spunti fuori qualcuno che lo ha x dire che lui le temp le legge, o che in realtà questo hd non è poi così vecchio rispetto al D 740 X).
Dovrò trovare un altro hd..... uff
Old 03-03-2005, 18:28   #24
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Mmmhhhh provato....
ma l'hd è molto + vecchio di quel che pensavo: Maxtor 2b020h1 (che tradotto in modello da quel che ho visto sul sito Maxtor significa 541DX. Mi ricordavo che si trattava piuttosto di un D 740 X o di un diamond 8......
Inutile dire che con tutti i software a disposizione non ho ottenuto la scansione delle temperature. Ma visto che l'hd è, questo si, piuttosto vecchiotto (non lo avevo mai sentito prima.... e porta una MFG date del luglio 2001.. e credo sia pure rimarchiato ibm, o comunque era montato su un pc ibm), direi che la prova non fa testo (a meno che non spunti fuori qualcuno che lo ha x dire che lui le temp le legge, o che in realtà questo hd non è poi così vecchio rispetto al D 740 X).
Dovrò trovare un altro hd..... uff
Ammetto di non aver letto tutto il thread per pigrizia...
Ma hai abilitato lo smart dal bios?
E poi, hai provato qualche altro programma, tipo speedfan, activesmart, HDTemperature ecc...
...spero di non aver ripetutto cose dette...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 20:13   #25
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Ammetto di non aver letto tutto il thread per pigrizia...
Ma hai abilitato lo smart dal bios?
E poi, hai provato qualche altro programma, tipo speedfan, activesmart, HDTemperature ecc...
...spero di non aver ripetutto cose dette...

- CRL -
Lo smart era abilitato su entrambi i dischi da bios: anzi, ho provato pure disabilitandolo su uno o su entrambi (ora non ricordo) -ed ho verificato pure da dtemp e hdd life (il quale peraltro credo funzioni solo se la tecnologia smart è abilitata)-. In entrambe le situazioni non riuscivo a leggere le temperature.
I programmi che ho usato:
Mbm 5 (ma non è che lo sappia usare bene, xciò il non aver visto le temp. può dipendere da questo)
Dtemp: c'è poco da saper usare, e nel passato non avevo problemi a leggerle.... nessun risultato
HD life: funziona, ma mi dice "temperature monitoring not supported". X il resto va.
Speed fan, l'ho rimesso ora (dopo la formattazione precedente non l'avevo rimesso). Non mi pare di vedere le temperature dell' hd.
Everest home edition: sembra + sandra che mbm o speedfan. Non mi pare abbia la predisposizione x il monitoraggio delle temp (se invece è predisposto sono io che non l'ho visto: l'ho installato oggi).

X la cronaca: ho 2 WD modello WDC WD1200BB-00DAA1 (111 GB).
Sai mica se sono abilitati alla lettura delle temperature? Oggi ho fatto un salto sul sito della WD ma non ho trovato nulla in proposito....

Non ho invece provato: activesmart, HDTemperature......

..... mmmmhhh sei sicuro che si chiami così? non è per caso HDD Temperature? Xchè HDTemperature non lo trovo....
Ciao
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian